Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che orologio indossate

Recommended Posts

i Rolex sono orologi mediocri e come dici tu sono status symbol, ma ci sono un'infinità di altre case e orologiai che sfornano fior di modelli in grado di darmi molte più emozioni per lo studio e la complessità di realizzazione necessari per raggiungere la massima precisione, di un qualsiasi altro modello a cui è stato banalmente montato il radiocontrollo.

hai centrato il punto, una ferrari monta un esp e altre diavolerie elettroniche che sono la massima espressione della ricerca in campo automobilistico per permettere a quelle vetture di raggiungere le massime prestazioni e non sono assolutamente un artificio, prova a pensare al sistema di gestione attiva dell'areodinamica tramite i flap della pagani huayra e te ne rendi conto.

restando in termini automobilistici il radiocontrollo su un orologio lo vedo come il NOS o n2o o nitro, come lo vogliamo chiamare, su una vettura, un semplice artificio per farla andare più veloce.

Non è elettronica quella applicata ai motori?

Il radiocontrollo non è elettronica applicata alla meccanica del movimento?

Il tradurre le informazioni digitali del radiocontrollo a movimenti delle lancette e aggiustare di conseguenza la posizione (c'è uno studio e dei meccanismi per regolare la posizione in modo fine delle lancette) non mi sembra uno scherzo.

In ogni caso c'è uno studio sui materiali (come il supertitanio della Citizen) e il disegno.

Anche nei motori c'è chi rimpiange auto totalmente meccaniche e anche nei motori ci sono modelli di auto che soddisfano queste richieste.

In ogni caso considero anche disegnare bene un circuito così come scrivere bene del codice una forma d'arte ma ovviamente hanno tipi di riproducibilità diverse, da una parte pezzi unici fino all'informatica dove ci sono infinite possibilità di copie identiche (in linea teorica).

Sugli orologi che ognuno si prenda quello che gli è più comodo, chi cerca precisione chi il meccanismo :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Uploaded with ImageShack.us       secondo polso. uguale a quello che ho già...ma questo è in titanio con il vetro zaffiro.

Io ho il Timex 80 blu

Perdonami se ti rispondo solo ora ma non ho potuto prima. Allora Montblanc si è da poco messa sul mercato degli orologi, pur facendo un ottima scelta in termini di manifattura rivolgendosi per i suo

Posted Images

Parlate solo di Rolex come orologi quando Rolex ormai è solo un brand e uno status simbol!

Sapete quanti orologi hanno movimenti superiori ai Rolex e costano di meno???

Vi faccio solo 3 nomi:

Breitling

Omega

Eberard

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'Eberhard Chrono 4 di mio papà va avanti, esattamente come il Rolex Submariner di mio fratello.

Alla fine se uno è appassionato di orologeria di livello compra per altri motivi, forse per ultimo la precisione.

Tra smartphone, tablet, notebook, automobile, l'ora giusta la sai sempre, a prescindere dall'orologio al polso, che ormai è diventato un oggetto di moda, più che funzionale (salvo rari casi). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti per me gli orologi meccanici/automatici di fascia alta sono per lo più GIOIELLI. belli, fatti bene, con cura maniacale, sono fatti per essere portati, vissuti e mostrati.

come un profondimetro che magari esteticamente è brutto ma fa il suo sporco lavoro.

io voglio un qualcosa che se indica le 12:00 sono le 12:00 al max le 11:59 o le 12:01. sempre. ogni giorno di ogni mese e di ogni anno. che quando il mese è di 30 giorni lui passi direttamente ad indicare il 1 e non il 31.

lo so che sono pigro ma se si può fare perchè no?

:ciao:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti per me gli orologi meccanici/automatici di fascia alta sono per lo più GIOIELLI. belli, fatti bene, con cura maniacale, sono fatti per essere portati, vissuti e mostrati.

come un profondimetro che magari esteticamente è brutto ma fa il suo sporco lavoro.

io voglio un qualcosa che se indica le 12:00 sono le 12:00 al max le 11:59 o le 12:01. sempre. ogni giorno di ogni mese e di ogni anno. che quando il mese è di 30 giorni lui passi direttamente ad indicare il 1 e non il 31.

Insomma basta che compri un calendario perpetuo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me regalarono un rolex unisex "oyster" acciaio ed oro alla prima comunione, bellissimo, pure il quadrante interno è dorato, o d'oro) credo di averlo indossato una volta in 30 anni, certo cose nn fanno per me, sono una persona rustica io nn da rolex :) comunque ha sempre segnato l'ora sbagliata, se nn fosse un ricordo lo venderei al compro oro

PS

comunque, non è che nn ho mai portato il rolex, nn ho proprio mai portato l'orologio, quanto meno dalle medie in poi, prima usavo gli swatch :)

Modificato da nikapple
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il famoso orologio delle Ferrovie Svizzere su cui Apple ha dovuto pagare la multa  :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso e non tolgo mai, un rolex oyster datejust dal 2000, sfondo perla con incise le scritte rolex in bassorilievo ...confermo che va sempre avanti :p, ho pure un longines Admiral crono dei fine anni 80,completamente revisionato, bellissimo, ma troppo pesante... Avevo anche un breitling oro e acciaio con sfondo blu, ma ridato a chi me lo aveva regalato in un momento di ira :blink: io li comprerei tutti, mi piacciono da morire...

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso e non tolgo mai, un rolex oyster datejust dal 2000, sfondo perla con incise le scritte rolex in bassorilievo ...confermo che va sempre avanti :p, ho pure un longines Admiral crono dei fine anni 80,completamente revisionato, bellissimo, ma troppo pesante... Avevo anche un breitling oro e acciaio con sfondo blu, ma ridato a chi me lo aveva regalato in un momento di ira :blink: io li comprerei tutti, mi piacciono da morire...

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Una ex?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto cercando un orologio da "battaglia" con cui divertirmi a cambiare cinturino quando e come voglio ... e mi è presa la scimmia per uno che abbia il quadrante giallo!!!

ho preso 2 orologi questo mese.. e sono a quota 4 citizen e altrettanti automatici... basta fermatemiiiiiiiiiiiiiiiiii.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo