Vai al contenuto

Che orologio indossate


zod

Messaggi raccomandati

cavolo Erri, hai il Seamaster che ho sognato per anni, da ragazzo, proprio il tipo che hai tu con gli indici lunghi e non tondi come quello pubblicizzato nei film di James Bond. è resistente quanto un Submariner della Rolex, ma molto più bello nelle proporzioni quadrante-ghiera, a mio parere. il vetro lo riesci a graffiare solo se se ti ci impegni con della buona carta vetrata grana 80-120 :rolleyes:

complimenti, è sempre bellissimo :fiorellino:

Grazie! :oops:

Il vetro è indistruttibile, ovviamente (e purtroppo) ha già preso qualche colpo ma è sempre perfetto. :ghghgh:

Anche a me piace un sacco....ma il sogno proibito rimane il Moon! :baby:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Santos de Cartier... l'unico Cartier che mi piace, quello zaffiro incastonato sulla corona é un chicca ;)

E' il Galbée extra large? Perché l'altro Santos ha il datario a ore 3 oppure senza.

cartierw20098d6.jpg

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me questo Cartier è l'unico che mi piace.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

a me anche il Roadster non dispiace...

cartier-roadster-xl.jpg

A me questo non piace comunque io non nutro una grande passione per i Cartier mi piace un po solo il santos perché è molto sobrio...

Grazie! :oops:

Il vetro è indistruttibile, ovviamente (e purtroppo) ha già preso qualche colpo ma è sempre perfetto. :ghghgh:

Anche a me piace un sacco....ma il sogno proibito rimane il Moon! :baby:

Hai un sogno abbordabile i miei non li posso proprio avvicinare..... :(

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i chrono poche marche possono vantarsi di averne belli, eleganti e sportivi al contempo, per me Cartier non entra in questa stretta cerchia.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i chrono poche marche possono vantarsi di averne belli, eleganti e sportivi al contempo, per me Cartier non entra in questa stretta cerchia.

Quoto, anche per me vale lo stesso.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un sogno abbordabile i miei non li posso proprio avvicinare..... :(

Infatti il trucco è quello: che senso ha desiderare cose irraggiungibili? ;)

Mi piacciono gli orologi, ma per me è una passione "secondaria": non spenderei MAI più di 5000 euro in un orologio.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente é un mio parere

In fondo "... non è bello ciò che é bello ma é bello ciò che piace..." :P

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il trucco è quello: che senso ha desiderare cose irraggiungibili? ;)

Mi piacciono gli orologi, ma per me è una passione "secondaria": non spenderei MAI più di 5000 euro in un orologio.

E' vero hai ragione non ha molto senso desiderare l'irraggiungibile e in genere non lo faccio ma per gli orologi faccio eccezione se avessi la possibilità spenderei anche milioni di euro per avere certi pazzi...... :)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello. Ma ce l'hai o voi comprarlo?

magari averlo! no io ho un semplice datejust che mi è stato regalato per i 18 anni. però un milgauss o un iwc (portofino o schaffhausen) quando sarò economicamente stabile (sono all'università) me lo toglierò come sfizio

Link al commento
Condividi su altri siti

magari averlo! no io ho un semplice datejust che mi è stato regalato per i 18 anni. però un milgauss o un iwc (portofino o schaffhausen) quando sarò economicamente stabile (sono all'università) me lo toglierò come sfizio

Il datejust secondo me è un orologio molto bello e fine sopratutto in certe colorazioni del quadrante. Il tuo che colorazione ha?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero hai ragione non ha molto senso desiderare l'irraggiungibile e in genere non lo faccio ma per gli orologi faccio eccezione se avessi la possibilità spenderei anche milioni di euro per avere certi pazzi...... :)

Sì, certo. :)

Così come se avessi disponibilità del genere inizierei a comprare decine di auto di lusso ma...avverrà mai? :ghghgh:

Per me un orologio è semplicemente un accessorio: per te è una passione. Per cui, per me 5.000 sarebbero fin troppi mentre tu, potendo, ne spenderesti anche 200.000

Credo che la differenza sostanzialmente stia in questo :)

Vendendo gli orologi che postate, rimango sempre più ancorato ad Omega: non mi piacciono assolutamente i Rolex, sono troppo...non saprei, non voglio usare aggettivi che ledano le sensibilità altrui.

Idem con patate per Cartier. I Patek devo ancora capire cosa mi suscitano, ma raggiungono cifre folli e quindi tendo ad escluderli a priori da qualsiasi tipo di valutazione.

Invece il Moon per me è il massimo: è sportivo ma elegante allo stesso tempo, è un orologio che ha una storia e un fascino intramontabile.

Posso capire che per te (paragonato a orologi che costano fino a 20 volte tanto) sia solo un orologio 'normale', ma per me è il non plus ultra e quando lo acquisterò starò a rimirarmelo al polso ad ore intere :)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, certo. :)

Così come se avessi disponibilità del genere inizierei a comprare decine di auto di lusso ma...avverrà mai? :ghghgh:

Per me un orologio è semplicemente un accessorio: per te è una passione. Per cui, per me 5.000 sarebbero fin troppi mentre tu, potendo, ne spenderesti anche 200.000

Credo che la differenza sostanzialmente stia in questo :)

Vendendo gli orologi che postate, rimango sempre più ancorato ad Omega: non mi piacciono assolutamente i Rolex, sono troppo...non saprei, non voglio usare aggettivi che ledano le sensibilità altrui.

Idem con patate per Cartier. I Patek devo ancora capire cosa mi suscitano, ma raggiungono cifre folli e quindi tendo ad escluderli a priori da qualsiasi tipo di valutazione.

Invece il Moon per me è il massimo: è sportivo ma elegante allo stesso tempo, è un orologio che ha una storia e un fascino intramontabile.

Posso capire che per te (paragonato a orologi che costano fino a 20 volte tanto) sia solo un orologio 'normale', ma per me è il non plus ultra e quando lo acquisterò starò a rimirarmelo al polso ad ore intere :)

... "non mi chiedi che ore sono? Dai su chiedi...." :ghghgh::ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

... "non mi chiedi che ore sono? Dai su chiedi...." :ghghgh::ghghgh:

Esatto :rofl:

Ci sarebbe da mettersi in mezzo a una strada e fermare la gente di proposito pur di farsi domandare l'ora! :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, certo. :)

Così come se avessi disponibilità del genere inizierei a comprare decine di auto di lusso ma...avverrà mai? :ghghgh:

Per me un orologio è semplicemente un accessorio: per te è una passione. Per cui, per me 5.000 sarebbero fin troppi mentre tu, potendo, ne spenderesti anche 200.000

Credo che la differenza sostanzialmente stia in questo :)

Vendendo gli orologi che postate, rimango sempre più ancorato ad Omega: non mi piacciono assolutamente i Rolex, sono troppo...non saprei, non voglio usare aggettivi che ledano le sensibilità altrui.

Idem con patate per Cartier. I Patek devo ancora capire cosa mi suscitano, ma raggiungono cifre folli e quindi tendo ad escluderli a priori da qualsiasi tipo di valutazione.

Invece il Moon per me è il massimo: è sportivo ma elegante allo stesso tempo, è un orologio che ha una storia e un fascino intramontabile.

Posso capire che per te (paragonato a orologi che costano fino a 20 volte tanto) sia solo un orologio 'normale', ma per me è il non plus ultra e quando lo acquisterò starò a rimirarmelo al polso ad ore intere :)

Certo è ovvio che ognuno avendo la disponibilità compra ciò che più gli piace e quindi spende per le sue passini. Omega è una signora casa di orologeria e anche a me piace molto compreso il Moon, per quanto riguarda i Rolex credo di capire a che aggettivo ti riferisci (puoi ovviamente smentirmi se ho capito male) ma come qualunque cosa tutto dipende da come si portano ad esempio puoi anche avere una Ferrari ma poi sei un cafonissimo che magari ostenta in modo volgare, quella Ferrari che hai non ti serve a nulla per livellare questo tuo lato caratteriale e questo vale lo stesso per un orologio idem per un cartier (che anche a me personalmete non piacciono). Patek e Vacheron Constantin sono per me "L'olimpo dell'orologeria" e si capisce solo a guardarli e personalmente li trovo magnifici anche se i modelli più belli sono inavvicinabili anche per me a parte qualche affare che è possibile trovare in giro. E comunque per me il moon non assolutamente un orologio normale, già un rolex comprato nuovo non lo ritengo un orologio normale e così per tutti gli orologi di una certa fattura la normalità è un altra non dimentichiamoci che non tutti possono permettersi un orologio anche da solo 1000 euri, capisci cosa voglio dire?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque per me il moon non assolutamente un orologio normale, già un rolex comprato nuovo non lo ritengo un orologio normale e così per tutti gli orologi di una certa fattura la normalità è un altra non dimentichiamoci che non tutti possono permettersi un orologio anche da solo 1000 euri, capisci cosa voglio dire?

Non intendevo dire "normale" intendendolo come "comune".

Però mi rendo anche conto che se uno ha dei gusti di un certo tipo (leggi: orologi up to 200.000 euro) può considerare uno da 4.000 un orologio "tranquillo", ecco :)

Certo, lo so: infatti sono ben contento del mio Seamaster rubato( :ghghgh: ), in attesa del Moon è anche troppo! :DD

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il moon io mi sono riferito alla parola ""sogno abbordabile" perché tu lo hai descritto come il tuo sogno proibito e io ho una propensione di considerare "sogno" qualcosa che non posso raggiungere e quindi non volevo riverirmi al fatto di considerare normale o comune un orologio da 5000 euri rispetto a quelli di 200000..... In questo senso parlavo non per un fatto di orologio comune o meno :)

Mi sa che ogni mese dovrò cominciare a mettere qualche soldo da parte per regalarmi questo

m02iw3714382011grey.jpg

Bello veramente un orologio finissimo.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il moon io mi sono riferito alla parola ""sogno abbordabile" perché tu lo hai descritto come il tuo sogno proibito e io ho una propensione di considerare "sogno" qualcosa che non posso raggiungere e quindi non volevo riverirmi al fatto di considerare normale o comune un orologio da 5000 euri rispetto a quelli di 200000..... In questo senso parlavo non per un fatto di orologio comune o meno :)

No, per me è un sogno perchè so di poterlo realizzare. Altrimenti, se mi piacesse un orologio da 200.000 euro lo definirei come "utopia" :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero nel mio caso i miei sogni sono proprio utopici......... :adios:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

A quindi hai proprio il modello classico....bello comunque

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ogni mese dovrò cominciare a mettere qualche soldo da parte per regalarmi questo

m02iw3714382011grey.jpg

Bellissimo anche se lo preferisco con quadrante bianco e lancette azzurre. Per me è ancora più elegante del nero.

Ora quanto viene di listino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cosa parliamo? di Breguet?

allora parliamo dello stato dell’arte

:fiorellino:

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

Santos de Cartier... l'unico Cartier che mi piace, quello zaffiro incastonato sulla corona é un chicca ;)

E' il Galbée extra large? Perché l'altro Santos ha il datario a ore 3 oppure senza.

cartierw20098d6.jpg

Uhm senza datario , poi è come quello che hai postato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...