Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che orologio indossate

Recommended Posts

• Risposte 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Uploaded with ImageShack.us       secondo polso. uguale a quello che ho già...ma questo è in titanio con il vetro zaffiro.

Io ho il Timex 80 blu

Perdonami se ti rispondo solo ora ma non ho potuto prima. Allora Montblanc si è da poco messa sul mercato degli orologi, pur facendo un ottima scelta in termini di manifattura rivolgendosi per i suo

Posted Images

Eh si, vale proprio la pena.... :ok:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FS4547-b.jpg

XD

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente uso questo, un vecchio longines a carica manuale. Ha davvero tanti anni (era di mio nonno) ma non ha mai dato un problema!

Più avanti vorrei comprarmi un rolex submariner o un rolex daytona.

http://imageshack.us/photo/my-images/854/foto1gl.jpg/

PS: se qualcuno sapesse indicarmi l'anno e il modello del mio longines mi farebbe un ENORME piacere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente uso questo, un vecchio longines a carica manuale. Ha davvero tanti anni (era di mio nonno) ma non ha mai dato un problema!

PS: se qualcuno sapesse indicarmi l'anno e il modello del mio longines mi farebbe un ENORME piacere!

Lo dovresti aprire (meglio se lo fa un orologiaio)

all'interno, inciso sul movimento ci sarà il numero di matricola, devi inviare il numero di matricola con un paio di foto a: [email protected]

Mr Krebs in pochi giorni ti dirà in che anno è stato prodotto.

Guardando il logo direi che è quello che hanno iniziato ad usare nel 1954. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei modelli limitati della Quartz prodotto in collaborazione con Brembo Italia :D

Non riesco a vederlo... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dovresti aprire (meglio se lo fa un orologiaio)

all'interno, inciso sul movimento ci sarà il numero di matricola, devi inviare il numero di matricola con un paio di foto a: [email protected]

Mr Krebs in pochi giorni ti dirà in che anno è stato prodotto.

Guardando il logo direi che è quello che hanno iniziato ad usare nel 1954. :ciao:

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non so perché non ho mai avuto quest'idea prima.

Apro queso topic per condividere con voi questa mia passione, come da titolo colleziono orologi.

Mi piacerebbe che questo topic approfondisca non solo i modelli ma anche la tecnica costruttiva e i macchinari e magari dare insieme a chi di voi ne capisse (anche più di me) consigli a chi intende acquistarne uno e quindi indirettamente chiedere a voi consiglio prima di acquistarne uno.

Mi piacerebbe anche che si postassero le foto dei modelli che avete al polso e ovviamente che intendete acquistare.

Ho avuto quest'idea poco tempo fa quando ho acquistato il mio ultimo gioiellino e mi sono detto perché non condividere questa passione con chi di IM ne capisce magari più di me?.... Spero che l'idea piaccia

L'ultimo mio acquisto e questo:

orologio.gif

Uploaded with ImageShack.us

Le caratteristiche sono:

Movimento: calibro EB 250-C4 12 1/2″

su base ETA 2894

( la configurazione ETA base è questa: ETA 2894-2 (42h, 28.800 A/h, 37 rubini, diam. 28 mm, hack secondi)

Ore, minuti, data a ore 4, secondi cronografici centrali, 30 minuti cronografici a ore 3, 12 ore cronografiche a ore 6, piccoli secondi al 3.

Movimento cronografico modulare di casa ETA su base 2892-A2 ma le case creano variante nelle posizioni dei contatori e dei datari come ad esempio Eberhard che nel suo modello Chrono 4 che agginge un contatore li posiziona in linea e stosta il datario a ore 12)

Cronografo meccanico a carica automatica. Dispositivo Eberhard & Co con 4 contatori in linea: minuti, ore, 24ore e piccoli secondi-data.

Tutto il meccanismo ruota con l’ausilio di 53 cuscinetti di rubino.

Cassa: diametro di 43 mm , spessore 13.32 mm, in acciaio

Lunetta: lucida

Distanza tra le anse: 20 mm

Fondo della cassa: lucido -piatto con bisello- serrato da 8 viti – con incisioni

Pulsanti: in acciaio con inserto laterale in gomma

Corona: in acciaio con inserto in gomma ed “E†a rilievo in acciaio a vite- impermeabile

Impermeabilità: 5 atm

Vetro: zaffiro bombato con trattamento antiriflesso

Quadranti:

- nero o bianco con finitura argentèe sul cerchio della scala tachimetrica, 4 contatori argentès con lavorazione azurèe (io l'ho scelto con quadrante nero e contatori bianchi)

- Nero con finitura lucida sul cerchio della scala tachimetrica, 4 contatori con lavorazione azurèe,

- Bianco con cerchio della scala tachimetrica nero con finitura lucida, 4 contatori neri con lavorazione azurèe

Indici, finestra data e contorno contatori appliques – punti luminosi sulle ore – marchio in rilievo – data a ore 12

Lancette: a forma di daga – scheletrate – con estremità luminose

Cinturino: nero, in gomma, personalizzato con lo scudo “E†in metallo fibbia in acciaio personalizzata “E&Câ€

Che ne pensate?

P.S. si accettano consigli su come nominare al meglio la discussione....

Bellissimo il tuo chrono. Mi attirava anche la versione Tazio Nuvolari. Però il tuo è più bello, più classico.

Io ho un Eberhard Aquadate Charme, fondo blu (http://www.sorelleronco.it/Prodotti/Orologi/Eberhard/collezioni/aquadate.htm).

Mi piacciono gli orologi ma li amo quanto, tanto più quanto più li tengo, per cui ne compro uno ogni 20 anni!

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto simile al mio, chiederò a mio padre se si ricorda quando l'ha avuto da suo padre

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo