Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che orologio indossate

Recommended Posts

Rolex datejust, explorer 1 o smilia sono dei 35/37 mm.

Panerai fa anche modelli da 40mm (forse anche da 38 ma non ci metterei la mano sul fuoco).

Di non pregiati poi ne trovi a bizzeffe.

Edit: Questo ad esempio è un 36mm, elegantissimo e nemmeno troppo caro.

rolex_datejust_01.jpg

L'explorer attualmente in commercio è un 39mm.

Per il datejust siamo nell'ordine dei 4500 euro a salire. :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Uploaded with ImageShack.us       secondo polso. uguale a quello che ho già...ma questo è in titanio con il vetro zaffiro.

Io ho il Timex 80 blu

Perdonami se ti rispondo solo ora ma non ho potuto prima. Allora Montblanc si è da poco messa sul mercato degli orologi, pur facendo un ottima scelta in termini di manifattura rivolgendosi per i suo

Posted Images

Mi raccomando lo spazzolino deve essere a setole morbide.....

Certo, grazie!

E che shampoo uso? :ghghgh: :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ormai si sono specializzati con gli aumenti, spesso se vai in gioielleria per prendere un orologio che hai visto un po' di tempo prima quindi hai visto anche il prezzo se l'orologio non è più disponibile e lo vuoi ordinare il gioielliere ti dice subito che non sa se il prezzo del nuovo arrivo e simile a quello che hai visto in precedenza perché in genere aumentano sempre di due trecento euri anche da mese a mese. Questo perché loro lanciano una nuova linea ad un prezzo testano sul campo il mercato di quel modello e se va aumentano il prezzo (bastano a volte meno di una centinaia di pezzi venduti per considerare il responso positivo). In genere è una strategia di tutte le case di orologi. Così basta che passa un annetto e il modello continua a vendere ti trovi il prezzo che schizza da 3500 a 4500 quindi bisogna scegliere il momento giusto per comprare e il miglior periodo è proprio questo perché se aspetti a dicembre nonostante a gennaio teoricamente dovrebbero arrivare i nuovi il prezzo è salito di molto (sempre se il modello va) e marzo dell'anno dopo ti trovi il nuovo che parte già da un prezzo più alto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è circa questo il prezzo........

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, farò qualche altra visita all'orologiaio che ormai conosco e guarderò i nuovi Reverso. Mio padre ne ha uno stupendo ma piccolo, ce l'aveva suo padre da giovane, tutto originale :shock: ma non mi va di "fregarglielo", ci tiene molto.

Zod, io posso anche non scendere sotto i 40, anche perché troppo piccolo non mi va, ma ho provato un 44 (quadrato per la verità) e arrivava a filo del polso, quindi credo che il massimo potrebbe stare tra i 40 e i 42.

kikko, ho visto gli altri Jaeger che mi hai consigliato e non sono male, ma che ne pensi del Master Grande Ultra Thin?

pakpix: ho chiesto di datarmi il Longines, mi dovrebbero far sapere entro domani sera.

:ciao:

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quadrato è più ingombrante rispetto ad uno tondo, che modello quadrato hai provato?

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare fossi tu a chiedere, nelle pagine precedenti, un metodo per pulire l’orologio: io vado di spazzolino da denti morbido e schampo e ottengo risultati eccellenti.

Risultato a dir poco eccezionale!

La foto non rende minimamente l'idea di quanto sia lucido...è tornato praticamente come nuovo!

schermata20110617a14014.jpg

Grazie mille :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente uso questo, un vecchio longines a carica manuale. Ha davvero tanti anni (era di mio nonno) ma non ha mai dato un problema!

Più avanti vorrei comprarmi un rolex submariner o un rolex daytona.

http://imageshack.us/photo/my-images/854/foto1gl.jpg/

PS: se qualcuno sapesse indicarmi l'anno e il modello del mio longines mi farebbe un ENORME piacere!

Hai poi scritto al Sig. Krebs alla Longines come ti avevo consigliato?

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La foto non rende minimamente l'idea di quanto sia lucido...è tornato praticamente come nuovo!

Per curiosità, come mai lo porti sul polso destro?

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre portato gli orologi a destra! :gira:

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi spazzolino e shampoo funziona bene....proverò anch'io

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zod ho provato essendo un po' scettico, ma mi sono ricreduto....è eccezionale!

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che spazzolino hai usato?

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlo sempre di listino.

Cavolo ti ha fatto un bello sconto il rivenditore.

Siamo clienti di questa gioielleria da 30 anni ormai, dopo 7 orologi, anelli vari, bracciali, orecchini, dodo & Co, il 20% di sconto è il minimo che ci fanno.

Sono amici di famiglia ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kikko, ho visto gli altri Jaeger che mi hai consigliato e non sono male, ma che ne pensi del Master Grande Ultra Thin?

Molto bello!

Se vuoi rimanere su una misura compresa tra i 40/42 mm ti consiglio il Portuguese di IWC. (Quello che ti ho postato con cinturino blu e lancette blu).

Quindi spazzolino e shampoo funziona bene....proverò anch'io

Ho sempre utilizzato anche io questo metodo e sono sempre usciti perfetti. (Ovviamente solo i Rolex, gli altri non mi fido.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo clienti di questa gioielleria da 30 anni ormai, dopo 7 orologi, anelli vari, bracciali, orecchini, dodo & Co, il 20% di sconto è il minimo che ci fanno.

A certo. Mi sembra il minimo.

Io non sono riuscito a trovare rivenditori Rolex che mi facessero sconto. Mi era balenata l'idea di andare direttamente in Svizzera a comprarlo. Ma non sarebbe stato legale, sarei dovuto andare con i contanti in tasca, l'orologio va registrato e quindi se ci fossero stati dei controlli in futuro non sarebbe stato il massimo.

Spero che il mio orologiaio si ricordi quando vorrò comprare il prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che spazzolino hai usato?

In casa usiamo solo quelli elettrici.

Il caso ha voluto che nella confezione del Blanx ci fosse lo spazzolino in omaggio...quindi ho usato quello :ghghgh:

Ho sempre utilizzato anche io questo metodo e sono sempre usciti perfetti. (Ovviamente solo i Rolex, gli altri non mi fido.)

Perchè solo sui Rolex kikko?

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè solo sui Rolex kikko?

Perché lo SpeedMaster, i due Reverso e il Portghese non sono prettamente orologi subacquei.

Visto che ad un Reverso è già entrata dell'acqua ed il danno è stato di 750€, vorremmo evitare ulteriori spiacevoli salassate....:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima cosa anch'io ho una situazione simile con il mio gioielliere che è prima di tutto il gioielliere di mia madre e mio padre e per certi acquisti è importantissimo avere un'amicizia così.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché lo SpeedMaster, i due Reverso e il Portghese non sono prettamente orologi subacquei.

Visto che ad un Reverso è già entrata dell'acqua ed il danno è stato di 750€, vorremmo evitare ulteriori spiacevoli salassate....:ghghgh:

Lo speedmaster non è subacqueo ma mi pare che fino a 30-50 metri sia garantito... mi sbaglio?

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo