Vai al contenuto

Che orologio indossate


zod

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, posto qui per non aprire una nuova discussione...visto che ci sono molti esperti in materia...

Per la laurea mio padre vorrebbe regalarmi un orologio...anche se all'inizio ero un po' contrario (perché fino a poco tempo fa non li mettevo molto...), ora mi sto ricredendo. La sua idea era quella di regalarmi qualcosa di bello che mi duri nel tempo, il cui unico limite sia la mia stufia e la voglia di comprarmene un altro (se mi appassionerà il genere), ma non il fatto che mi abbandoni o si rompa...

Quello che cercavo è un orologio (meccanico bisogna specificare :P) con movimento automatico, quadrante non troppo grosso (non mi piacciono quelli giganteschi), semplice, cinturino normale (non so se è pelle o altro materiale) ma se è fine anche uno metallico. Ci tengo ad avere la data e il giorno, meno del cronografo...budget tra gli 800 e i 1000...avete idee di marche/modelli?

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

mai usato orologi da polso in vita mia.... mi danno fastidio.

ho un vecchio cipollone da qualche parte.... che però non uso quasi mai...

e un casio per la palestra.

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posto qui per non aprire una nuova discussione...visto che ci sono molti esperti in materia...

Per la laurea mio padre vorrebbe regalarmi un orologio...anche se all'inizio ero un po' contrario (perché fino a poco tempo fa non li mettevo molto...), ora mi sto ricredendo. La sua idea era quella di regalarmi qualcosa di bello che mi duri nel tempo, il cui unico limite sia la mia stufia e la voglia di comprarmene un altro (se mi appassionerà il genere), ma non il fatto che mi abbandoni o si rompa...

Quello che cercavo è un orologio (meccanico bisogna specificare :P) con movimento automatico, quadrante non troppo grosso (non mi piacciono quelli giganteschi), semplice, cinturino normale (non so se è pelle o altro materiale) ma se è fine anche uno metallico. Ci tengo ad avere la data e il giorno, meno del cronografo...budget tra gli 800 e i 1000...avete idee di marche/modelli?

:fiorellino:

Hamilton.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto vai su Hamilton

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posto qui per non aprire una nuova discussione...visto che ci sono molti esperti in materia...

Per la laurea mio padre vorrebbe regalarmi un orologio...anche se all'inizio ero un po' contrario (perché fino a poco tempo fa non li mettevo molto...), ora mi sto ricredendo. La sua idea era quella di regalarmi qualcosa di bello che mi duri nel tempo, il cui unico limite sia la mia stufia e la voglia di comprarmene un altro (se mi appassionerà il genere), ma non il fatto che mi abbandoni o si rompa...

Quello che cercavo è un orologio (meccanico bisogna specificare :P) con movimento automatico, quadrante non troppo grosso (non mi piacciono quelli giganteschi), semplice, cinturino normale (non so se è pelle o altro materiale) ma se è fine anche uno metallico. Ci tengo ad avere la data e il giorno, meno del cronografo...budget tra gli 800 e i 1000...avete idee di marche/modelli?

:fiorellino:

Con il tuo avatar mi sembrava scontato l'Omeda Speemaster Professional. :)

Purtroppo ci vuole il doppio del tuo budget.

Con quel prezzo andrei su Longines, Eberhard, forse con lo sconto arrivi anche a qualche Tag Heuer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che qui ci sarebbe da sviscerare la questione per ore...ma cos'è che fa la differenza tra gli uni e gli altri? Per dire tra Hamilton e TAG, tra IWC e Omega? Credo la qualità della minuteria, i materiali? Oppure sono le preziosità che fanno la "bellezza" dell'orologio?

A differenza di altri oggetti c'è molta differenza tra prezzo di listino e "street price"? Poi sarà una domanda ingenua...ma dov'è che posso vedere i prezzi di questi modelli?Impossibile ragionare sei dei contorni ben precisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti garba avere un secondo polso potresti dare un'occhiata QUI ce ne sono a migliaia di orologi in vendita ed ho visto anche ottime opportunità.

Comunque sia puoi usare le pagine del link come un riferimento per vedere gli orologi del tipo che ti interessa ed andare a vedere poi i prezzi del nuovo.

Buona caccia! :ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se vuoi qualcosa di diverso puoi sempre valutare un secondo polso.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

Domani mattina vado a farmi un giretto per negozi, missione submariner iniziata^^

Scusate ma sono veramente profano...cosa intendete per secondo polso?

orlogi usati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tatta

Io uso un casio vecchietto di almeno 5 anni fà.

Oppure un MITICO orologio della scuderia SUBARU RALLY.

Donatomi da una persona grandiosa.

Che nel mio brutto incidente mi è stata davvero vicino.

Grazie " Zio ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un casio vecchietto di almeno 5 anni fà.

Oppure un MITICO orologio della scuderia SUBARU RALLY.

Donatomi da una persona grandiosa.

Che nel mio brutto incidente mi è stata davvero vicino.

Grazie " Zio ".

... io ho un Orient serie limitata dedicata alla Subaru Impreza STI.

Sono stati fatti 1000 pezzi... quadrante in carbonio, corona a ore 9 e riserva di carica.

Questo per la precisione.

img2270g.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle varie case...nessun sito ufficiale li pubblica...

... è un po' un problema reperire i listini ufficiali... puoi provare su qualche forum tematico.

Lì, qualche appassionati li posta.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... io ho un Orient serie limitata dedicata alla Subaru Impreza STI.

Sono stati fatti 1000 pezzi... quadrante in carbonio, corona a ore 9 e riserva di carica.

Questo per la precisione.

img2270g.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ahhhhh... un orologio per mancini!!!! Bello

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Bell & Ross :)

:mhh: Fantastico.

Vorrei reiterare un mio desiderio: postate una fotina del vostro orologio, o è tanto difficile, oneroso e perditempo?

Ormai cellulari senza cam non ne fanno più, 1 secondo costa così tanto? Bah....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: Fantastico.

Vorrei reiterare un mio desiderio: postate una fotina del vostro orologio, o è tanto difficile, oneroso e perditempo?

Ormai cellulari senza cam non ne fanno più, 1 secondo costa così tanto? Bah....

hai ragione scusa :)

Eccolo qua: Bell & Ross Limited Edition

fotocx.jpg

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Danielito il tuo orologio non mi piace ma ha qualcosa che mi fa provare esattamente in contrario di quello che ho detto cioè mi piace................Che cavolo ho detto....... :shock:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Danielito il tuo orologio non mi piace ma ha qualcosa che mi fa provare esattamente in contrario di quello che ho detto cioè mi piace................Che cavolo ho detto....... :shock:

:ghghgh:

è un po' particolare :)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra uno dei tanti strumenti che si trovano nelle cabine di pilotaggio....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra uno dei tanti strumenti che si trovano nelle cabine di pilotaggio....

Ottimo non mi veniva proprio

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...