Vai al contenuto

Che orologio indossate


zod

Messaggi raccomandati

Ritornando per un attimo al Seiko "intrigante" :DD ho effettuato un'ulteriore ricerca e direi che non é del 1983 ma bensì del Maggio 1975: le prime due cifre della serie indicano anno e mese. Quindi 55xxxx dicono 1975 Maggio. Dato che avevi detto che era del 1983 ho escluso fosse della decade 1980. :ciao:

hai trovato qualche info sul mio orologio? qualche sito specializzato da consultare? sarei curiosa di saperne di più su questo vecchio Seiko :)

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io sono un appassionato di ferrari, e dato che per il momento non posso prendermi una macchina mi accontento del mio orologio :P

270005914_3383x3373_1.jpg

è molto leggero e resistente

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai trovato qualche info sul mio orologio? qualche sito specializzato da consultare? sarei curiosa di saperne di più su questo vecchio Seiko :)

Esistono molti forum di appassionati Seiko, più che altro ho letto su come datare un Seiko, ho poi guardato vari cataloghi ma, come dicevo sopra, il tuo non l'ho trovato.

Ma non ho rinunciato a saperne di più, prima o poi lo trovo.

Sarebbe interessante riuscire a capire che movimento monta: dovresti armarti di lente d'ingrandimento e riuscire a leggere i numeri che dovrebbero essere stampati ad ore 6.

:ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io amo o driver. E nella lista dei desideri questo non c'è ancora, ma siamo sempre in tempo a modificarla la lista. Mi diresti dove lo hai preso?

Allora prima ti dico il prezzo... :ghghgh: che forse entra nella lista ancora piu' velocemente..... 69sterline spedizione inclusa in italia...da amazon uk.

Ora...calcolando che ovunque leggo esser di ottima fattura e anche 50's se non erro ha detto la stessa cosa...direi che ci si può stare :)

Il prossimo acquisto sarà un orologio invece classico...in stile portoghese...ma ovviamente di una marca commerciale causa $$$ :)

Chissà se trovo qualcosa di carino

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima ti dico il prezzo... :ghghgh: che forse entra nella lista ancora piu' velocemente..... 69sterline spedizione inclusa in italia...da amazon uk.

Ora...calcolando che ovunque leggo esser di ottima fattura e anche 50's se non erro ha detto la stessa cosa...direi che ci si può stare :)

Il prossimo acquisto sarà un orologio invece classico...in stile portoghese...ma ovviamente di una marca commerciale causa $$$ :)

Chissà se trovo qualcosa di carino

Lista aggiornata! :ghghgh:

Adesso vediamo come va la mia trattava di stasera per un ecozilla acciaio. Non sono convinto, io cerco il titanio. :DD

E poi visitiamo amazon! :fiorellino: Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che hai fatto un buon acquisto anche per il prezzo: in Italia a meno di 180 € non si trova (per quello che ho potuto vedere online) pensa che fino a poco tempo fa lo vendevano ad oltre 350€.....

Vedrai che ti piacerà soprattutto per la qualità dei materiali usati, la ghiera unidirezionale, la corona che si avvita, l'ottimo vetro zaffiro e il buon movimento Jap. :ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono convinto, io cerco il titanio. :DD

Se ti piace il titanio, visita il sito della Citizen hanno orologi in titanio con trattamento Ion Plating che lo rendono ancora più resistente.

Tra l'altro Citizen, nel 1970, ha prodotto e commercializzato il primo orologio al mondo in titanio.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace il titanio, visita il sito della Citizen hanno orologi in titanio con trattamento Ion Plating che lo rendono ancora più resistente.

Tra l'altro Citizen, nel 1970, ha prodotto e commercializzato il primo orologio al mondo in titanio.

Il titano nello specifico per l'ecozilla non in generale. Dato che si tratta di un modello Particolarmente pesante ritengo che la versione n titanio sia più indicata. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima ti dico il prezzo... :ghghgh: che forse entra nella lista ancora piu' velocemente..... 69sterline spedizione inclusa in italia...da amazon uk.

Ora...calcolando che ovunque leggo esser di ottima fattura e anche 50's se non erro ha detto la stessa cosa...direi che ci si può stare :)

Il prossimo acquisto sarà un orologio invece classico...in stile portoghese...ma ovviamente di una marca commerciale causa $$$ :)

Chissà se trovo qualcosa di carino

... a livello estetico, quello che si avvicina un po' al portoghese, ma costa un decimo, è Parnis.

parnis-800x533.jpg

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista aggiornata! :ghghgh:

Adesso vediamo come va la mia trattava di stasera per un ecozilla acciaio. Non sono convinto, io cerco il titanio. :DD

E poi visitiamo amazon! :fiorellino: Grazie

:)

Direi che hai fatto un buon acquisto anche per il prezzo: in Italia a meno di 180 € non si trova (per quello che ho potuto vedere online) pensa che fino a poco tempo fa lo vendevano ad oltre 350€.....

Vedrai che ti piacerà soprattutto per la qualità dei materiali usati, la ghiera unidirezionale, la corona che si avvita, l'ottimo vetro zaffiro e il buon movimento Jap. :ciao:

Infatti ricordavo di averlo visto a prezzi molto piu alti (è sempre un'automatico...costa meno di uno swatch!!!)

;)

... a livello estetico, quello che si avvicina un po' al portoghese, ma costa un decimo, è Parnis.

parnis-800x533.jpg

eheh...è uno di quelli che avevo in mente...voglio vedere di trovarlo a prezzi decenti in EU

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

... a livello estetico, quello che si avvicina un po' al portoghese, ma costa un decimo, è Parnis.

parnis-800x533.jpg

Si trova a 90$ (QUI) ma sulla baia lotrovi anche a molto meno. Esteticamente è ben fatto e l'accostamento delle lancette blu é di sicuro effetto. Il movimento Cinese non lo conosco

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno vorrei possedere un Montblanc...questo Timewalker mi fa impazzire:

http://www.montblancitalia.it/products/gmt_automatic_gmt_automatico.36065.php

Per ora mi accontento di un Citizen regalatomi per la Laurea e altri due che non menziono.

Ah, appena ho 150 euro da parte mi prendo lo Starck di Fossil.

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi leggo ma..non ci capisco nulla.

Comunque le cose "belle" mi piacciono...

I miei gusti...qualcosa del genere

jazzmasterslim40mm_h38515735.jpg

:ciao:

Molto fine, poi Hamilton è un marchio ottimo.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

che serve postare "Non porto l'orologio" in un topic il cui tema è: Che orologio indossate ???

Direi che non porta da nessuna parte...

... a livello estetico, quello che si avvicina un po' al portoghese, ma costa un decimo, è Parnis.

parnis-800x533.jpg

Io ce l'ho e devo ammettere che qualitativamente mi ha stupito, veramente ben fatto, e anche il movimento per ora tiene bene il tempo, al pari di un myota.

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT: Chi mi aiuta a trovare un cinturino in Velcro per il mio Luminor? Larghezza anse 24 mm.

Thanks a lot! :fiorellino:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT: Chi mi aiuta a trovare un cinturino in Velcro per il mio Luminor? Larghezza anse 24 mm.

Thanks a lot! :fiorellino:

tipo questo? http://cgi.ebay.it/CINTURINO-PANERAI-VELCRO-STRAPPO-24MM-SPORTIVISSIMO-/150631440660

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma ormai quello non c'é più...

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma ormai quello non c'é più...

Sul sito panerai ci sono quindi credo che se vai da qualche rivenditore puoi ordinarlo da loro, perché trovarlo da privati è abbastanza raro.

http://www.panerai.com/s_page.xpd?id_categoria=931&id_versione_categoria=3654&&id_lingua=1&id_versione_tipologia=4210&id_tipologia=757&id_sezione=19&id_versione_categoria=5523&id_categoria=930&id_parent_tipologia=754#list dai un occhio infondo alla pagina o seleziona i vari modelli.

comunque bella scelta 50's

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito panerai ci sono quindi credo che se vai da qualche rivenditore puoi ordinarlo da loro, perché trovarlo da privati è abbastanza raro.

http://www.panerai.com/s_page.xpd?id_categoria=931&id_versione_categoria=3654&&id_lingua=1&id_versione_tipologia=4210&id_tipologia=757&id_sezione=19&id_versione_categoria=5523&id_categoria=930&id_parent_tipologia=754#list dai un occhio infondo alla pagina o seleziona i vari modelli.

comunque bella scelta 50's

Vediamo se trovo un rivenditore vicino a Siracusa o a Catania, mi sa tanto che dovrò ordinarlo online....

Comunque grazie :fiorellino:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se trovo un rivenditore vicino a Siracusa o a Catania, mi sa tanto che dovrò ordinarlo online....

Comunque grazie :fiorellino:

Figurati ;)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi é arrivato il "Russo" :ghghgh:

PAKETA 24 ore (si pronuncia Racheta)

Meccanico a carica manuale di dimensioni generose e con funzione GMT.

La sua caratteristica é quella di "segnare" le 24 ore anziché le 12: costruito per quelle persone che stavano al buio la maggior parte del giorno tipo i minatori , i sommergibilisti e quelli che vivono oltre il circolo polare artico.

Quello che mi fa sorridere é pensare che ho lavorato in Russia per oltre un anno e non sono mai riuscito a trovarne uno... Ho dovuto aspettare di rientrare e comprarlo da un collezionista Italiano :DD

paketa24.jpg

paketa24h.jpg

:ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo scrivere come si scrive originalmente il nome del marchio.

Probabilmente il quadrante é stato adattato per l'esportazione.

Lo farò aprire per trovare il numero di serie per cercare di risalire alla storia di questo orologio.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi é arrivato il "Russo" :ghghgh:

PAKETA 24 ore (si pronuncia Racheta)

Meccanico a carica manuale di dimensioni generose e con funzione GMT.

La sua caratteristica é quella di "segnare" le 24 ore anziché le 12: costruito per quelle persone che stavano al buio la maggior parte del giorno tipo i minatori , i sommergibilisti e quelli che vivono oltre il circolo polare artico.

Quello che mi fa sorridere é pensare che ho lavorato in Russia per oltre un anno e non sono mai riuscito a trovarne uno... Ho dovuto aspettare di rientrare e comprarlo da un collezionista Italiano :DD

paketa24.jpg

paketa24h.jpg

:ciao:

bello 50's, ti stai dando da fare.....

Le 24 ore mi piacciono moltissimo.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...