Vai al contenuto

zod

Che orologio indossate

Recommended Posts

Zod, se rinominassimo il thread "il Club dell'orologio" ??

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, infatti credo che pazienterò un annetto e il primo orologio serio me lo comprerò da solo.

Ma il Moon è una cosa inarrivabile ... Veramente fantastico.

Solo che negli ultimi anni Omega si sta molto riquotando, sicché ogni anno continuano ad alzare i prezzi.

Se non erro, al momento il Moon con vetro in zaffiro sta sui 3800 circa.

Fino a tre quattro anni fa 25-2700.

Ah, poi alla mamma regalerò il Ladymatic....:ghghgh:

anche quello un capolavoro :love:

Come mai questa passione cosi forte per omega, cos'è che ti piace così tanto (non che a me non piacciano intendiamoci)....

Il club dell'orologio :mhh:

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se dovessi sognare un orologio sognerei un Lange... Inarrivabili anche prendendo 3000 euro al mese mi sa... Ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ripeto, sarò uno classico ma amo vacheron-constantin e patek philippe sopra tutto nelle loro espressioni migliori per intenderci quelli inarrivabili per molti di noi.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai questa passione cosi forte per omega, cos'è che ti piace così tanto (non che a me non piacciano intendiamoci)....

Il club dell'orologio :mhh:

Sembrerà stupido ma mio nonno aveva un Omega a carica manuale (che conservo ancora come fosse una reliquia) e da piccolo ogni due giorni me lo faceva caricare.

Quindi per questo sono legato al marchio dal punto di vista affettivo.

Poi mi piacciono troppo dal punto di vista estetico. Non tutti, ovviamente...ma la quasi totalità sì :)

Sono sobri, eleganti e sportivi allo stesso tempo.

Hanno (per sentito dire, ma da persone competenti) un'ottima meccanica e un buon rapporto qualità prezzo.

A costo di risultare impopolare, se mi regalassero un Cartier o un Rolex (con la sola, unica e possibile eccezione del Daytona) andrei a rivenderlo il giorno dopo. Non che li consideri non all'altezza, ma proprio non sono orologi che saprei vedermi al polso.

Invece quando vado a spulciarmi a cadenza ciclica il sito di Omega mi garbano da morire.

Un altro marchio che mi piace parecchio è Tag heuer, peró se mi portassero a comprare un orologio andrei a colpo sicuro su omega, così come dovendo prendere un computer andrei su Apple :)

Io ripeto, sarò uno classico ma amo vacheron-constantin e patek philippe sopra tutto nelle loro espressioni migliori per intenderci quelli inarrivabili per molti di noi.....

Sentiti nominare entrambi, soprattutto patek.

Scusa la domanda ma su che prezzi ci aggiriamo? Parlando dei modelli base, eh..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerà stupido ma mio nonno aveva un Omega a carica manuale (che conservo ancora come fosse una reliquia) e da piccolo ogni due giorni me lo faceva caricare.

Quindi per questo sono legato al marchio dal punto di vista affettivo.

Poi mi piacciono troppo dal punto di vista estetico. Non tutti, ovviamente...ma la quasi totalità sì :)

Sono sobri, eleganti e sportivi allo stesso tempo.

Hanno (per sentito dire, ma da persone competenti) un'ottima meccanica e un buon rapporto qualità prezzo.

A costo di risultare impopolare, se mi regalassero un Cartier o un Rolex (con la sola, unica e possibile eccezione del Daytona) andrei a rivenderlo il giorno dopo. Non che li consideri non all'altezza, ma proprio non sono orologi che saprei vedermi al polso.

Invece quando vado a spulciarmi a cadenza ciclica il sito di Omega mi garbano da morire.

Un altro marchio che mi piace parecchio è Tag heuer, peró se mi portassero a comprare un orologio andrei a colpo sicuro su omega, così come dovendo prendere un computer andrei su Apple :)

Sentiti nominare entrambi, soprattutto patek.

Scusa la domanda ma su che prezzi ci aggiriamo? Parlando dei modelli base, eh..

Sono d'accordo tranne che per questa frase: se mi regalassero un Cartier o un Rolex (con la sola, unica e possibile eccezione del Daytona) andrei a rivenderlo il giorno dopo.... Nello specifico non per Cartier che in ambito orologi non amo, per Rolex le cose cambiano certo il Daytona è tra i miei preferiti ma personalmente Rolex è un orologio che per quanto sia molto esposto oggi (il che gli fa perdere quel pò di aurea diciamo così) resta un marchio storico e ottimo di conseguenza ci penserei prima di venderlo e ti parla uno che di rolex piacciono soprattutto quelli vintage non molto i nuovi, ma comunque lo terrei se me lo regalassero poi come hai detto tu con il primo stipendio comprerei nel tuo caso un omega......

Per Tag poi che ne parliamo a fare......

Se vuoi un bell'esemplare di queste maison devi mettere sul piatto dai 40000 euri a salire se poi vuoi qualcosa di normale e sobrio altrettanto belli i prezzi si normalizzano.......

Per esempio mi piacciono molto i Quai de L'ile http://www.vacheron-constantin.com/it/i-nostri-orologi/#screen=SELECTION costano dai 42000 a salire poi se li personalizzi arrivi sotto i 50000

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che servirà ben più di un primo stipendio per comprare il Moon se vanno avanti di questo passo :ghghgh:

Zod sicuramente i Rolex sono degli ottimi orologi ma dire che sono un marchio "esposto" è riduttivo :) Veramente, non fanno per me.

No ecco... Quarantamila euro per un orologio non ce la farei mai a spenderli.

Capisco la passione, capisco che si tratterà sicuramente di prodotti eccezionali ma li vedo una cifra spropositata per un orologio.

Ho visto qualche pagina fa la foto di un IWC che mi piace non poco..quanto costa?

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che servirà ben più di un primo stipendio per comprare il Moon se vanno avanti di questo passo :ghghgh:

Zod sicuramente i Rolex sono degli ottimi orologi ma dire che sono un marchio "esposto" è riduttivo :) Veramente, non fanno per me.

No ecco... Quarantamila euro per un orologio non ce la farei mai a spenderli.

Capisco la passione, capisco che si tratterà sicuramente di prodotti eccezionali ma li vedo una cifra spropositata per un orologio.

Alcuni orologi sono un investimento, come oro e diamanti, acquistano valore nel tempo.......

Why join the navy if you can be a pirate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sei saggio max :fiorellino::ghghgh:

Il problema è che dovresti comprarli e non indossarli molto, perché se hanno segni d'usura naturalmente si svalutano.

In ogni caso sì, l'orologio può essere considerato un investimento :)

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cifra spropositata..... ti posso assicurare che non è così ammetto che può sembrarlo ma ti assicuro che non lo sono. Poi comunque guarda che alcuni orologi arrivano a prezzi molto superiori esistono vacheron e patek che costano milioni di euro e alcuni che magari hanno prodotto in edizioni particolari fatta la base d'asta i collezionisti arrivano ad attribuirgli valori elevatissimi. Alcuni esemplari non solo delle due maison che ti ho detto sono stati venduti a decine di milioni di euro e ti posso assicurare che ci valgono.....

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincessi al superenalotto più di 100 milioni ci penserei ad un orologio da 40.000€, con un patrimonio inferiore preferisco spenderli in altro.

E direi! Io per esempio mi comprerei 40 macbook e li userei a rotazione! :haha:

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cifra spropositata..... ti posso assicurare che non è così ammetto che può sembrarlo ma ti assicuro che non lo sono. Poi comunque guarda che alcuni orologi arrivano a prezzi molto superiori esistono vacheron e patek che costano milioni di euro e alcuni che magari hanno prodotto in edizioni particolari fatta la base d'asta i collezionisti arrivano ad attribuirgli valori elevatissimi. Alcuni esemplari non solo delle due maison che ti ho detto sono stati venduti a decine di milioni di euro e ti posso assicurare che ci valgono.....

Come fa un orologio a valere cinquantamila euro o più? So di non intendermene molto, ma mi sembra una cifra spropositata..

Capisco che il prezzo con metalli pregiati e lavorazione a mano lieviti ma..fino a tal punto?

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio non introdurre vincite al superenalotto potrei riempire un topic di orologi che sogno quindi teniamo alla larga le vincite fittizie.....

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che dovresti comprarli e non indossarli molto, perché se hanno segni d'usura naturalmente si svalutano.

Anche se ti voglio vedere a rivendere un orologio da 400.000€, ebay? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio non introdurre vincite al superenalotto potrei riempire un topic di orologi che sogno quindi teniamo alla larga le vincite fittizie.....

:ghghgh:

Anche se ti voglio vedere a rivendere un orologio da 400.000€, ebay? :ghghgh:

Con spese di spedizione a carico dell'acquirente, ovviamente! :)

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fa un orologio a valere cinquantamila euro o più? So di non intendermene molto, ma mi sembra una cifra spropositata..

Capisco che il prezzo con metalli pregiati e lavorazione a mano lieviti ma..fino a tal punto?

Guarda hai mai visto lavorare a mano un orologio o meglio un macchinario fatto a mano?, c'è in rete qualche documentario. Fidati che è un lavoro meraviglioso da guardare immagina un motore ferrari fatto tutti di pezzi rifiniti a mano e piccolissimi ognuno deve fare la sua funzione con una precisione incredibile ogni secondo che passa sul quadrante nasconde dietro un armonia perfetta di rotelle pistoncini ecc. Poi mettici i materiali preziosi mettici le pietre preziose in genere rubini e arrivi a quei prezzi e ripeto almeno per me li valgono tutti....

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco perchè sono il "pontefice" muauauauaua......

si Erri, un pò come i miei iPod, comprati ed ancora inscatolati....muauuau

Why join the navy if you can be a pirate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo