Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Che orologio indossate

Recommended Posts

• Risposte 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Uploaded with ImageShack.us       secondo polso. uguale a quello che ho già...ma questo è in titanio con il vetro zaffiro.

Io ho il Timex 80 blu

Perdonami se ti rispondo solo ora ma non ho potuto prima. Allora Montblanc si è da poco messa sul mercato degli orologi, pur facendo un ottima scelta in termini di manifattura rivolgendosi per i suo

Posted Images

A 'sto punto ritorno all'opzione iniziale: un B&M Classima Automatic nuovo, ma ne parliamo a Settembre/Ottobre.

Intanto mi rinfresco le idee dato che inizio a far confusione....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mecbuc quel Traverseolo che hai postato piace molto anche a me. E' veramente bello! :DD

50's ma per smontare il cinturino, dà un'occhiata alle foto che ho postato se vuoi, come faccio? Vorrei pulirlo uno di questi giorni, ma non ho veramente idea di dove mettere mano per togliere il cinturino :P

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mecbuc quel Traverseolo che hai postato piace molto anche a me. E' veramente bello! :DD

50's ma per smontare il cinturino, dà un'occhiata alle foto che ho postato se vuoi, come faccio? Vorrei pulirlo uno di questi giorni, ma non ho veramente idea di dove mettere mano per togliere il cinturino :P

Perché non provi a vedere se le borchie ottagonali non sono viti o dadi che bloccano il cuoio? Dalle foto che hai postato si notano due protuberanze all'interno: mi fanno pensare che le borchie non sono solo "fashion".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non provi a vedere se le borchie ottagonali non sono viti o dadi che bloccano il cuoio? Dalle foto che hai postato si notano due protuberanze all'interno: mi fanno pensare che le borchie non sono solo "fashion".

gli hamilton il popolo italiano li ha fatto divenire alla stregua degli orologi commerciali, ma 10 anni fa erano esclusivissimi. quello postato prima è il modello piu bello secondo me. quelli chrono non mi piacciono tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Love this: tag-heuer-aquaracer-500m-calibre-5-diving-watch-blue-1n_02.jpg

Per non parlare di questo modello: Schermata%202011-06-07%20a%2021.57.57.png

Bellissimo, complimenti.

MacBook Pro 2.66 Ghz i7 - 4Gb Ram MacBook 1.83 Ghz Core 2 Duo - 2Gb Ram iPad 2 - 3g 16Gb iPhone 4S 16 Gb iPod Shuffle 2Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho smontato il cinturino dall'orologio e ho pulito il tutto con uno spazolino e del sapone liquido neutro (quello per le mani) ed è tornato come nuovo!

Caro 50's mi spiace ma il tuo desiderio di sapere cosa c'è lì sotto al cuoio a tenere ferme le borchie non sarà esaudito, almeno non da me per ora, perché quella parte del cinturino è incollato al resto del cuoio e il cinturino stesso l'ho staccato dal resto nel solito modo: bastava riuscire a comprimere le asticelle che tenevano agganciato il cinturino e la cassa. ;)

Ora mi sono fomentato ad aver un orologio nuovo di lavaggio :P

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho smontato il cinturino dall'orologio e ho pulito il tutto con uno spazolino e del sapone liquido neutro (quello per le mani) ed è tornato come nuovo!

Caro 50's mi spiace ma il tuo desiderio di sapere cosa c'è lì sotto al cuoio a tenere ferme le borchie non sarà esaudito, almeno non da me per ora, perché quella parte del cinturino è incollato al resto del cuoio e il cinturino stesso l'ho staccato dal resto nel solito modo: bastava riuscire a comprimere le asticelle che tenevano agganciato il cinturino e la cassa. ;)

Ora mi sono fomentato ad aver un orologio nuovo di lavaggio :P

Hai fatto come ha detto zio 50's allora :DD a volte basta veramente poco per avere nuovamente un orologio bello pulito vero?

Pensa che ho mandato una mail al centro FAQ di Hamilton per sapere come smontarlo: mi fa piacere che sia il solito sistema delle aste telescopiche con molle. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ne dite di questo ?? ovviamente nemmeno questo è mio.

50's tu che dici a riguardo ? li vale i suoi 1800 euro di listino ?

1800u.jpg

Longines Flagship Heritage Chrono, che dire..... molto bello, quadranti eleganti, nitidi, di facile lettura e linee spoglie ed essenziali.

Sono queste le qualità che cerco in un orologio diciamo "importante: un ottima alternativa al moon watch ormai troppo osannato anche se intramontabile.

Il prezzo? Mi pare quello di mercato e credo che li valga tutti: dal tuo orologiaio di fiducia se "piangi" un po te lo porti via a 1400. :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che 50's è andato a fare un giro in moto, speriamo torni presto senza intoppi.......

Sgrat sgrat.... nei miei ancora funzionanti gioielli :P

Sono andato a Catania a comprare, da un simpaticissimo collezionista e forumista di Orologiando, il Glycine combat 4 che avevo postato poco prima.

Un ottimo prezzo per un orologio semplice e funzionale.

Orologio praticamente nuovo tenuto maniacalmente usato 3 o 4 volte. :DD

CARATTERISTICHE:

Movimento: Automatico ETA 2824-2

Cassa: Acciaio diametro 43 mm (senza corona)

Fondo: Con chiusura a vite

Vetro: Minerale

Corona: A vite personalizzata

Cinturino: Pelle

Impermeabile: 50 m

sam5531.jpg

sam5532.jpg

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

210€ dato che me lo sono andato a prendere, tanto dovevo andare a Catania per cambiare una camicia che tutto sommato non mi piaceva molto :DD

i classici due piccioni con una fava :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

210€ dato che me lo sono andato a prendere, tanto dovevo andare a Catania per cambiare una camicia che tutto sommato non mi piaceva molto :DD

i classici due piccioni con una fava :ghghgh:

scommetto che la Balena nel quadrante del bulova non ti garba ? io mi sono innamorato di questo orologio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50's non lo so , tu per me sei troppo avventato negli acquisti, fino a ieri ti piaceva il maxbill.

Ma un orologio tipo Max Bill o B&M Classima è ancora nei miei progetti.

Il Glycine l'ho preso perché ho bisogno di un "muletto" automatico dato che il Fossil al quarzo lo sto regalando.

Ormai solo manuali ed automatici....

Il Bulova è un orologio tutto particolare e ti piace o non ti piace. Ho un amico che ha 7 Bulova Accutron e li tiene in una scatola come se fossero rose del deserto a me non piaciono lui gli adora e guai a sfiorarli...

Adesso perché ho dato addosso al fake Omega aeroplanino rosso pensi che non mi piacciono le decorazioni, quella balena probabilmente è parte integrante ed è il "marchio" di quel modello e che lo distingue.

Non sono il tipo 10 o 100.... :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo