Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che orologio indossate

Recommended Posts

ragazzi ho bisogno di un consiglio... chiedo scusa se posto nel topic sbagliato..

Ho preso un fossil ch2767 questo:

33291_-_images_-_products_-_CH2767_-_ab1.jpg

da un sito di vendite private (pagato meno della meta').. avendo gi' l'intezione di cambiare il cinturino con quello in alluminio blu.

Purtroppo mi sono accorta che una delle placchette sopra all'ora (le 2 per la precisione) e' staccata e viaggia per il quadrante.

Ilservizio clienti m'ha risposto di rispedirglielo che mi rimborsano (non fanno magazzino).

La mia domanda e' questa: se vado da un rivenditore mi puo' sistemare la placchetta? e se si val la spesa?

Ok non e' un cronografo di chissa' che livello, ma a me piace :(

grazie a chi sapra' darmi un consiglio. :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Uploaded with ImageShack.us       secondo polso. uguale a quello che ho già...ma questo è in titanio con il vetro zaffiro.

Io ho il Timex 80 blu

Perdonami se ti rispondo solo ora ma non ho potuto prima. Allora Montblanc si è da poco messa sul mercato degli orologi, pur facendo un ottima scelta in termini di manifattura rivolgendosi per i suo

Posted Images

ragazzi ho bisogno di un consiglio... chiedo scusa se posto nel topic sbagliato..

da un sito di vendite private (pagato meno della meta').. avendo gi' l'intezione di cambiare il cinturino con quello in alluminio blu.

Purtroppo mi sono accorta che una delle placchette sopra all'ora (le 2 per la precisione) e' staccata e viaggia per il quadrante.

Ilservizio clienti m'ha risposto di rispedirglielo che mi rimborsano (non fanno magazzino).

La mia domanda e' questa: se vado da un rivenditore mi puo' sistemare la placchetta? e se si val la spesa?

Chiedi un preventivo!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tipo di orologgio cerchi? classico? sportivo?

questo ti piace?

http://www.imagehost.it/di/IC98/tissot-visodate-1957-automatic-bianco.jpg

comoderrimi! :ghghgh:

una volta che ne usi uno non puoi farne a meno, alleggeriscono di molto l'orologio e costano molto poco.

il tuo si presta molto: vuoi link per comprarlo? (ti sto rovinando :diavoletto: )

http://www.imagehost.it/di/G9A2/2.jpg

Allora prima di tutto quel Tissot mi piace proprio tanto.

Prima o poi mi farò un orologio "elegante" e questo è quello che si avvicina di più.

Non so come fai a trovare tutti questi modelli molto belli visto che ci sono sempre centinaia di orologi a catalogo.

Per il Seiko avevo già visto la versione così ed effettivamente molti la comprano.

Dovrò prima vederli dal vivo questi cinturini perché non so come potrebbero calzare al polso effettivamente e nemmeno l'effetto dal vivo com'è.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mhmmmm 400€ di muletto se non sbaglio... un po caro ma non si sa mai! A me piace!!!

al concessionario è segnato 450, non ho idea di quanto sconto si possa ottenere, ma si internet il prezzo è questo.

infatti, non lo definirei muletto. magari qualcosa in più. poi ovviamente dipende muletto di quale altro orologio! :ok:

cerco uno diciamo "x tutti i giorni" non elegantissimo tipo il mio lorenz e quello postato da te

il tuo lorenz è orologio difficile, ma se ti piace il tissot di cui sopra posso aggiungere alla lista da suggerirti :

hamilton valiant

H39515753.jpg

hamilton viewmatic

H32515555.jpg

Allora prima di tutto quel Tissot mi piace proprio tanto.

Prima o poi mi farò un orologio "elegante" e questo è quello che si avvicina di più.

Non so come fai a trovare tutti questi modelli molto belli visto che ci sono sempre centinaia di orologi a catalogo.

Per il Seiko avevo già visto la versione così ed effettivamente molti la comprano.

Dovrò prima vederli dal vivo questi cinturini perché non so come potrebbero calzare al polso effettivamente e nemmeno l'effetto dal vivo com'è.

il tissot, lo comprerò anche io prima o poi. non so come faccio a trovarli, forse ho gusti semplici e quindi scarto molte porcherie e rimane solo poco.

per quanto riguarda i cinturini nato io non ne ho mai cercato nei negozi, l'assortimento di internet è immenso. la resa estetica io la amo molto.

comunque di mezzo ci vanno pochissimi euro. mi è appena aarrivato un bond dall'inghilterra, appena ho un minuto metto foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito cosa intendi per placchetta, forse intendi gli indici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito cosa intendi per placchetta, forse intendi gli indici?

se gli indici sono quei qudratini (scusa) che segnano i minuti (manca quello sopra alle 2, e quindi sopra al 10mo minuto), quelli della "cerchia piu' esterna sopra al pallino dell'ora... si

Mi rendo conto da sola che quelle che ho scritto sembrano parolacce per chi si intende di orologi :oops:

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se gli indici sono quei qudratini (scusa) che segnano i minuti (manca quello sopra alle 2, e quindi sopra al 10mo minuto), quelli della "cerchia piu' esterna sopra al pallino dell'ora... si

Mi rendo conto da sola che quelle che ho scritto sembrano parolacce per chi si intende di orologi :oops:

:ciao:

si ho capito. in 10 minuti un orologiaio te lo risistema, se onesto ti chiede poche decine di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per Oscar dato che sembra ferrato.

Questi orologi automatici hanno bisogno sempre di stare in movimento o posso alternare tra uno e l'altro (quindi facendoli fermare?).

A tal proposito ho visto dei cofanetti con motori per tenerli in movimento :shock:

Modificato da pepo154

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per Oscar dato che sembra ferrato.

Questi orologi automatici hanno bisogno sempre di stare in movimento o posso alternare tra uno e l'altro (quindi facendoli fermare?).

A tal proposito ho visto dei cofanetti con motori per tenerli in movimento :shock:

non sono proprio esperto, diciamo che mi sto appassionando e quindi leggo un pò.

gli automatici, che normalmente anno una quarantina di ore di autonomia, possono stare fermi anche a lungo.

figurati che alcuni hanno orologi conservati e mai indossati anche per molti anni e funzionano regolarmente.

prima di indossarli è bene caricarli anche poco tenendo l'orologio in mano e muovendo il polso verso dx e sx.

si, si chiamano watch winder.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per rimanere in tema, io oggi ho indossato questo casio sea pathfinder per fare un giro sott'acqua,

foto scattata a 8,5 mt di profondità come segnato da profondimetro poi s'è scaricata la batteria della macchinetta fotografica! :confused:

deep.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima la foto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Andrea Baldassarri

Non ho grandi disponibilità da dedicare ai miei hobbies, ma ho voluto concedermi due piccoli sfizi:

Kriegsmarine KMU47, movimento SeaGull automatico;

kmu47acc.jpg

Parnis PNA0005A, movimento SeaGull 2542 automatico e riserva di carica

img0425fg.jpg

Nulla di eccezionale, ma valgono ben più di quello che costano.

Modificato da Andrea Baldassarri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahaha sono le scatole del tempo!!!

in pratica sarebbe utile che gli orologi automatici siano in continuo movimento principalmente per una questione di lubrificazione dei componenti interni (anche se dovendo dirla il mio orologio mi è stato regalato nel 1996 ed è rimasto fermo per 7 anni e ha ripreso poi a funzionare senza problemi), poi riduce l'usura dell'albero di carica del bariletto, è sempre pronto per essere usato e nei modelli più complessi con fasi lunari, calendari annuali o perpetui evita di dover affrontare continue e noiose regolazioni volta per volta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho grandi disponibilità da dedicare ai miei hobbies, ma ho voluto concedermi due piccoli sfizi:

Kriegsmarine KMU47, movimento SeaGull automatico;

kmu47acc.jpg

Parnis PNA0005A, movimento SeaGull 2542 automatico e riserva di carica

img0425fg.jpg

Nulla di eccezionale, ma valgono ben più di quello che costano.

Simpatico il parnighese, ne ho sempre desiderato uno. M mi fa noi aspettare un mese per averlo e rischiare la dogana. Tu dove lo hai preso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Andrea Baldassarri

Simpatico il parnighese, ne ho sempre desiderato uno. M mi fa noi aspettare un mese per averlo e rischiare la dogana. Tu dove lo hai preso?

Da www.parnishop.com. Sì, l'attesa varia dai 15 ai 21 giorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica fregatura del parnis è che ad esempio nel mio, il rotore di carica, non è silenzioso, fa rumore tipo di metallo su metallo

Per il resta mai dato un problema, va benissimo ed è anche bello a vedersi

http://www.italiamac.it/forum/topic/440766-che-orologio-indossate/page__view__findpost__p__5487501

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello anche questo Citizen Eco Drive, Citizen BM8240-03E :

BM8240-03E.jpg

Costa anche molto poco, verso i 120 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato quest'orologio fra i miei orologi, sarà stato un vecchio regalo che ho prestato a qualcuno dato che é rovinato :infuriato: :infuriato:, non ho la minima idea di che modello sia, sicuramente é un Citizen Quartz Alarm Cronograph (c'é scritto :ghghgh: ) ma non so che modello sia e quindi non capisco come si possa settare. Attualmente é senza batteria ma Lunedì lo farò sistemare.

Grazie per l'aiuto, se siete così bravi vi dovrò porre altre problematiche sui miei misteriosi orologi.

img0219zb.jpg

Qualche anima pia risponderebbe?

Think different

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti conviene mettere la batteria e fare le prove? Mi sembra la cosa più facile

I did, ma non so come si posse sistemare!

Think different

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi cammina?

Vedo che spesso scrivi in inglese, un po' di esercizio per te:

http://www.citizenwa.../6870_ebook.pdf

:ghghgh: :ghghgh: Thank you bro!

*forgot the blue*

Modificato da sbruftl

Think different

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo