Vai al contenuto

Che orologio indossate


zod

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

i meccanici e automatici possono "perdere" diversi minuti ogni mese, per quelli al quarzo si parla di decine di secondi.

 

Si, lo sapevo, ma poi ogni movimento fa storia a se.

Volevo sapere i vari rolex, panerai e iwc che sono stati postati come vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di perfezione o no. è "fisiologico" che gli orologi perdano o guadagnino alcuni secondi al giorno.

 

premesso che non ho il buon tempo di controllare quanti secondi perda o meno il mio orologio al giorno, ciò dipende dalla carica residua dell'orologio.

il problema principale è che man mano che la carica residua diminuisce l'energia trasmessa al movimento è sempre meno e di conseguenza l'orologio perderà secondi o minuti a seconda delle situazioni.

 

un palese esempio è che nel libretto d'istruzioni del reverso, orologio a carica manuale, la stessa casa esorta a caricare completamente l'orologio una volta al giorno, al fine di ottenere la massima precisione di marcia.

 

detto questo, nei miei orologi non noto particolari problemi in tal senso, presumo che perdano secondi, non li cronometro perchè sinceramente non mi interessa, segnano sempre l'ora esatta :)

 

 

Si, lo sapevo, ma poi ogni movimento fa storia a se.

Volevo sapere i vari rolex, panerai e iwc che sono stati postati come vanno.

 

dalla mia esperienza posso dirti che non ho mai avuto particolari problemi in tal senso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo sapevo, ma poi ogni movimento fa storia a se.

Volevo sapere i vari rolex, panerai e iwc che sono stati postati come vanno.

...sia il Submariner che il GMT II (per esperienza) perdono secondi.....se non vuoi problemi gli swatch vanno molto meglio!!!!

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

...sia il Submariner che il GMT II (per esperienza) perdono secondi.....se non vuoi problemi gli swatch vanno molto meglio!!!!

 

Va beh, mi state dicendo cose che già so, con un ironia da far gelare il sangue.  :cold:

Quello che volevo sapere era in che quantità dovete mettere mani ai vostri orologi per regolarli, ma a questo punto rinuncio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

....personalmente? quando vedo che l'ora del Rolex non coincide con quello dell'iPhone....ma non mi pongo limiti....dipende da quanta voglia ho quella mattina....

😜😜😜

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

....personalmente? quando vedo che l'ora del Rolex non coincide con quello dell'iPhone....ma non mi pongo limiti....dipende da quanta voglia ho quella mattina....

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

 

 

esatto!

 

il mio radiocontrollato ha sempre l'ora esatta (uguale a quella del mac o dello smartphone). gli altri sono indietro. di secondi o minuti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma mi pare di capire di essere l'unica mosca bianca che non regola mai gli orologi!!

 

 

bha non voglio mettere in dubbio la tua parola... ma gli orologi meccanici non sono mai precisi. sono belli...e "vivi" ma qualche minuto lo perdono. TUTTI. anche i Patek o i Vacheron.

 

gli unici che "non perdono" sono i radio-controllati...o i satellitari.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

bha non voglio mettere in dubbio la tua parola... ma gli orologi meccanici non sono mai precisi. sono belli...e "vivi" ma qualche minuto lo perdono. TUTTI. anche i Patek o i Vacheron.

 

gli unici che "non perdono" sono i radio-controllati...o i satellitari.

 

no assolutamente lo so anche io, però io non ho mai notato questo problema

l'orologio lo indosso 24 ore su 24 ma è incredibile come spacchi il minuto, poi ok avendone 3 li indosso più o meno a rotazione quindi ogni tanto si fermano e li regolo, ma quello che metto più di frequente non mi da mai problemi, ha 17 anni non ha mai fatto una revisione e va benissimo!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

buon per te allora!

 

cmq anche i miei automatici NON di marca sono abbastanza precisi.... e che usandoli poco non mi accorgo se sono indietro o avanti di 10 secondi...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meccanici a carica manuale o automatici insomma è la loro caratteristica ma d'altronde chi prende questo tipo di orologi è anche interessato al fatto di avere qualcosa di meccanico al polso.

C'è anche da dire che se si è fortunati si può beccare un modello particolarmente preciso e nel caso sono troppo imprecisi si possono anche far regolare.

Devo dire che il Seiko economico con il movimento 7s36c mi ha veramente soddisfatto. Molto più preciso di quello che pensassi con ovviamente una classica regolata settimanale.

 

Eppure giusto per far inorridire e abbassare il target di prezzo della discussione  :ghghgh:  ecco il mio Casio GW-M5610

r6f7.jpgUploaded with ImageShack.com

 

Carica solare, radiocontrollato e illuminazione del quadrante automatica quando si porta il polso al viso, per poco meno di 100 euro (80 euro super sconto Amazon)  :ghghgh:

 

Inutile dire che è precisissimo  :diavoletto:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente immaginavo  :ghghgh:

Come orologio di battaglia va più che bene  :ghghgh:

Ha pure quel sapore vintage anni '80 che sta tornando di moda  :DD

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Posso anche sembrare ripetitivo ma devo insistere: perché non li fotografate al polso? 

Sono uno dei pochi accessori che un uomo indossa e sbattuti in faccia così da internet non danno nessun feeling di come sono realmente...... 

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo, mi è stato regalato da mio nonno.

 

Hublot-Black-Caviar-Bang.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

naaaaaaaa, sto scherzando  :diavoletto:

 

Posso anche sembrare ripetitivo ma devo insistere: perché non li fotografate al polso? 

Sono uno dei pochi accessori che un uomo indossa e sbattuti in faccia così da internet non danno nessun feeling di come sono realmente...... 

 

quoto 50's, è troppo facile postare foto da internet. Con questo non voglio mettere in dubbio l'onestà degli utenti del forum, però in sincera verità ci credevate che possedevo l'orologio che ho postato????   :shock:

Avessi un orologio così avrei uno schiavo che scriverebbe sul forum al posto mio  :ooooh:   :whip: .

:rofl:  :rofl:  :rofl:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo, mi è stato regalato da mio nonno.

 

in sincera verità ci credevate che possedevo l'orologio che ho postato????   :shock:

Avessi un orologio così avrei uno schiavo che scriverebbe sul forum al posto mio  :ooooh:   :whip: .

:rofl:  :rofl:  :rofl:

Sinceramente non vedo che problema ci fosse nel possederlo, usato lo trovi sui 6 mila €, se te lo puoi permettere o ti viene regalato e sei appassionato di mac saresti qui a scrivere e di certo non avresti lo schiavo … in ogni caso personalmente on amo il black caviar, preferisco piuttosto il big bang black karat

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto al polso rende molto di più, è ancora più bello  :ok:

Complimenti  :ok:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...