Vai al contenuto

Che orologio indossate


zod

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Belli i citizen, se dovessi comprarmi un orologio da tutti i giorni (cioè se portassi l'orologio) ne prenderei sicuramente uno

 

comunque è una mia impressione od ormai tendono a fare i quadranti degli orologi sempre più grandi, ogni tanto osservo la gente in giro e noto che tanti hanno orologi belli grandi 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti secondo me quello che ho io è troppo grande ma solo perchè si ostinano a mettere il regolo calcolatore ... che non serve a nulla al 99% delle persone.

 

in questi giorni sto guardando molto i siti extraeuropei di citizen e trovo modelli molto belli che vorrei quanto meno provare e toccare.

 

sono radiocontrollati ma temo solo con la frequenza dei 2 orologi (si ne hanno due) atomici.

 

inoltre costano tanto (un inezia rispetto ad uno svizzero ma parliamo sempre di 600/700 euro).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si chiama il "coso" che si usa per poter smontare i bracciali? ne vorrei prendere uno per i miei orologi.

 

consigli?

 

scusate se è un pò OT.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sbraccialometro ovviamente...  :ghghgh:

 

scherzo

 

penso sia spernatrice 

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello mi può servire .. ma io volevo quel "coso" che sembra un normale bastoncino di metallo che serve per togliere il bracciale/cinturino dalle anse.

 

le maglie le faccio mettere/togliere dall'orologiaio.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tu voglia intendere che "rifilano" movimenti al quarzo scadenti e poi li aggiustano con un radio controllo che costa 10 volte di più di un movimento al quarzo preciso  :ghghgh:

Il che non avrebbe senso dato che movimenti del genere sono comunque economici.

 

Il mio con movimento Citizen H610 ha questa precisione:

 

 

Quindi il radiocontrollo non serve ad "aggiustare" un movimento impreciso ma a tenerlo preciso, a tenere un calendario esatto, a tenere gli stessi secondi, a permettere per chi è interessato di utilizzare un fuso orario che si può cambiare tramite la corona.

 

Sono target differenti, così come un amante dell'orologio meccanico automatico non viene a dirmi "il tuo non è preciso" perché sa che un automatico è mediamente meno preciso di uno al quarzo un utilizzatore (perché di quello si tratta nella maggior parte dei casi) di un orologio al quarzo non viene a mettere in dubbio la bellezza di movimenti meccanici.

Comunque come orologi da tutti i giorni sono abbastanza imbattibili e, nonostante ho anche altri automatici, mi sto trovando veramente bene.

 

scusa ma sinceramente non riesco a capire questo genere di orologi, quelle la necessità del radio controllo la trovo inutile, un orologio al quarzo potrebbe permettere tutte queste funzionalità comunque... 

 

come avrai capito sono fan degli orologi meccanici e automatici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

un orologio DEVE essere preciso. poi può essere anche bello.

 

IMHO.

 

il "quarzo" perde/guadagna circa 15 secondi al mese contro i circa 2/3 minuti di un meccanico automatico certificato cosc (vedere loro sito).

 

se teniamo conto che un rolex costa piu di 3000 euro (modello base) e che un citizen radiocontrollato lo si porta a casa per meno di 400 euro.

 

certo, anche a me piace piu il submariner o il royal oak o il moonwatch, ma ....per me un orologio DEVE essere preciso.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

denghiu!

figurati..il venditore lo "conosco", e nel mio caso è stato abbastanza lento (c'è da dire che ho fatto l'ordinazione la settimana prima di Natale e mi è arrivato 18 giorni dopo). Le condizioni del pacco proveniente dai paesi bassi non erano il massimo: busta in carta con all'interno bubble wrap...il tutto era aperto ed era presente un adesivo giallo...non ricordo cosa ci fosse scritto purtroppo..  :boh:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

un orologio DEVE essere preciso. poi può essere anche bello.

 

IMHO.

 

il "quarzo" perde/guadagna circa 15 secondi al mese contro i circa 2/3 minuti di un meccanico automatico certificato cosc (vedere loro sito).

 

se teniamo conto che un rolex costa piu di 3000 euro (modello base) e che un citizen radiocontrollato lo si porta a casa per meno di 400 euro.

 

certo, anche a me piace piu il submariner o il royal oak o il moonwatch, ma ....per me un orologio DEVE essere preciso.

 

:ciao:

 

Non parlo delle qualità estetiche di un orologio, ma delle modalità di ottenimento delle sue qualità cronometriche.

Il radiocontrollo è di fatto uno stratagemma per ottenere precisione. è semplice e poco costoso, ma non ha niente a che vedere con il fascino, la complessità e la passione che caratterizza l'applicazione dell'ingegno dei maestri orologiai per ottenere risultati simili con i modelli meccanici o automatici che secondo me possono essere considerati alla stregua di opere d'arte.

Il vero successo per me è ottenere prestazioni che si avvicinino ai vostri radiocontrollati su modelli meccanici o automatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le ferrari montano esp e altre diavolerie elettroniche. questo non toglie che siano dei capolavori di meccanica....  un rolex bellissimo e costosissimo che perde 2/3 min ogni mese.... può restare dove è. 

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate solo di Rolex come orologi quando Rolex ormai è solo un brand e uno status simbol!

Sapete quanti orologi hanno movimenti superiori ai Rolex e costano di meno???

Vi faccio solo 3 nomi:

Breitling

Omega

Eberard

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si rolex è un esempio.. lo so che ci sono movimenti di manifattura decisamente migliori! ma anche quelli sono tutto tranne che precisi.

 

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate solo di Rolex come orologi quando Rolex ormai è solo un brand e uno status simbol!

Sapete quanti orologi hanno movimenti superiori ai Rolex e costano di meno???

Vi faccio solo 3 nomi:

Breitling

Omega

Eberard

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

i Rolex sono orologi mediocri e come dici tu sono status symbol, ma ci sono un'infinità di altre case e orologiai che sfornano fior di modelli in grado di darmi molte più emozioni per lo studio e la complessità di realizzazione necessari per raggiungere la massima precisione, di un qualsiasi altro modello a cui è stato banalmente montato il radiocontrollo.

 

anche le ferrari montano esp e altre diavolerie elettroniche. questo non toglie che siano dei capolavori di meccanica....  un rolex bellissimo e costosissimo che perde 2/3 min ogni mese.... può restare dove è. 

 

:ciao:

 hai centrato il punto, una ferrari monta un esp e altre diavolerie elettroniche che sono la massima espressione della ricerca in campo automobilistico per permettere a quelle vetture di raggiungere le massime prestazioni e non sono assolutamente un artificio, prova a pensare al sistema di gestione attiva dell'areodinamica tramite i flap della pagani huayra e te ne rendi conto.

restando in termini automobilistici il radiocontrollo su un orologio lo vedo come il NOS o n2o o nitro, come lo vogliamo chiamare, su una vettura, un semplice artificio per farla andare più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un qualcosa che sia preciso e indossabile l'unica soluzione è il radio controllo.

 

ci sono degli orologi al quarzo, made in seiko che perdono solo qualche decina di secondi all'anno. ma costano tanto. 

 

il citizen di suo perde/guadagna una 10ina di secondi al mese. mi sembra accettabile. 

 

il radio controllo lo vedo comodo per i cambi di data mensili e per i cambi di ora fra legale/solare.

 

 

cmq massimo rispetto per i movimenti meccanici che sono vere opere d'arte e di miniaturizzazione.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

i Rolex sono orologi mediocri e come dici tu sono status symbol, ma ci sono un'infinità di altre case e orologiai che sfornano fior di modelli in grado di darmi molte più emozioni per lo studio e la complessità di realizzazione necessari per raggiungere la massima precisione, di un qualsiasi altro modello a cui è stato banalmente montato il radiocontrollo.

 

 hai centrato il punto, una ferrari monta un esp e altre diavolerie elettroniche che sono la massima espressione della ricerca in campo automobilistico per permettere a quelle vetture di raggiungere le massime prestazioni e non sono assolutamente un artificio, prova a pensare al sistema di gestione attiva dell'areodinamica tramite i flap della pagani huayra e te ne rendi conto.

restando in termini automobilistici il radiocontrollo su un orologio lo vedo come il NOS o n2o o nitro, come lo vogliamo chiamare, su una vettura, un semplice artificio per farla andare più veloce.

 

Non è elettronica quella applicata ai motori?

Il radiocontrollo non è elettronica applicata alla meccanica del movimento?

Il tradurre le informazioni digitali del radiocontrollo a movimenti delle lancette e aggiustare di conseguenza la posizione (c'è uno studio e dei meccanismi per regolare la posizione in modo fine delle lancette) non mi sembra uno scherzo.

In ogni caso c'è uno studio sui materiali (come il supertitanio della Citizen) e il disegno.

Anche nei motori c'è chi rimpiange auto totalmente meccaniche e anche nei motori ci sono modelli di auto che soddisfano queste richieste.

In ogni caso considero anche disegnare bene un circuito così come scrivere bene del codice una forma d'arte ma ovviamente hanno tipi di riproducibilità diverse, da una parte pezzi unici fino all'informatica dove ci sono infinite possibilità di copie identiche (in linea teorica).

 

Sugli orologi che ognuno si prenda quello che gli è più comodo, chi cerca precisione chi il meccanismo :)

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate solo di Rolex come orologi quando Rolex ormai è solo un brand e uno status simbol!

Sapete quanti orologi hanno movimenti superiori ai Rolex e costano di meno???

Vi faccio solo 3 nomi:

Breitling

Omega

Eberard

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

L'Eberhard Chrono 4 di mio papà va avanti, esattamente come il Rolex Submariner di mio fratello.

Alla fine se uno è appassionato di orologeria di livello compra per altri motivi, forse per ultimo la precisione.

Tra smartphone, tablet, notebook, automobile, l'ora giusta la sai sempre, a prescindere dall'orologio al polso, che ormai è diventato un oggetto di moda, più che funzionale (salvo rari casi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per me gli orologi meccanici/automatici di fascia alta sono per lo più GIOIELLI. belli, fatti bene, con cura maniacale, sono fatti per essere portati, vissuti e mostrati.

 

come un profondimetro che magari esteticamente è brutto ma fa il suo sporco lavoro.

 

io voglio un qualcosa che se indica le 12:00 sono le 12:00 al max le 11:59 o le 12:01. sempre. ogni giorno di ogni mese e di ogni anno. che quando il mese è di 30 giorni lui passi direttamente ad indicare il 1 e non il 31.

 

lo so che sono pigro ma se si può fare perchè no?

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per me gli orologi meccanici/automatici di fascia alta sono per lo più GIOIELLI. belli, fatti bene, con cura maniacale, sono fatti per essere portati, vissuti e mostrati.

 

come un profondimetro che magari esteticamente è brutto ma fa il suo sporco lavoro.

 

io voglio un qualcosa che se indica le 12:00 sono le 12:00 al max le 11:59 o le 12:01. sempre. ogni giorno di ogni mese e di ogni anno. che quando il mese è di 30 giorni lui passi direttamente ad indicare il 1 e non il 31.

 

lo so che sono pigro ma se si può fare perchè no?

 

:ciao:

Insomma basta che compri un calendario perpetuo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per me gli orologi meccanici/automatici di fascia alta sono per lo più GIOIELLI. belli, fatti bene, con cura maniacale, sono fatti per essere portati, vissuti e mostrati.

 

come un profondimetro che magari esteticamente è brutto ma fa il suo sporco lavoro.

 

io voglio un qualcosa che se indica le 12:00 sono le 12:00 al max le 11:59 o le 12:01. sempre. ogni giorno di ogni mese e di ogni anno. che quando il mese è di 30 giorni lui passi direttamente ad indicare il 1 e non il 31.

 

lo so che sono pigro ma se si può fare perchè no?

 

:ciao:

a me regalarono un rolex unisex "oyster" acciaio ed oro alla prima comunione, bellissimo, pure il quadrante interno è dorato, o d'oro) credo di averlo indossato una volta in 30 anni, certo cose nn fanno per me, sono una persona rustica io nn da rolex :) comunque ha sempre segnato l'ora sbagliata, se nn fosse un ricordo lo venderei al compro oro

PS

comunque, non è che nn ho mai portato il rolex, nn ho proprio mai portato l'orologio, quanto meno dalle medie in poi, prima usavo gli swatch :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il famoso orologio delle Ferrovie Svizzere su cui Apple ha dovuto pagare la multa  :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso e non tolgo mai, un rolex oyster datejust dal 2000, sfondo perla con incise le scritte rolex in bassorilievo ...confermo che va sempre avanti :p, ho pure un longines Admiral crono dei fine anni 80,completamente revisionato, bellissimo, ma troppo pesante... Avevo anche un breitling oro e acciaio con sfondo blu, ma ridato a chi me lo aveva regalato in un momento di ira :blink: io li comprerei tutti, mi piacciono da morire...

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...