Vai al contenuto

Macbook,airport express,modem Alice e PC(winzozz)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti apro questo 3D xchè mi servono consigli su una piccola operazione che sto x fare...mi dilungherò un po..allora la mia ragazza ha un macbook e utilizza internet in wifi collegandosi all'area gratuita che ha sotto casa del comune(provincia wifi di Roma) ma il collegamento è limitato ad un'ora al giorno..partendo dal presupposto che non passa molto tempo in rete vorrei aggirare questo problema del "tempo" attaccando una base airport express al router che è in camera del fratello..il problema si presenta qui xchè il fratello ha un Pc fisso e il modem Alice è vecchio,sul retro ha il cavo di alimentazione, un unico ingresso ethernet e l'ingresso della linea telefonica..questo modello

397_3307_intero.jpg

ora vorrei sapere come poter far utilizzare internet a tutti e due senza fare troppi casini..stavo pensando di attaccare l'airport direttamente al modem con il cavo Ethernet e acquistare una pennetta wifi da attaccare al Pc del fratello, pensate sia fattibile il tutto o Windows mi può creare casini??grazie a tutti, spero di essermi spiegato bene :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti apro questo 3D xchè mi servono consigli su una piccola operazione che sto x fare...mi dilungherò un po..allora la mia ragazza ha un macbook e utilizza internet in wifi collegandosi all'area gratuita che ha sotto casa del comune(provincia wifi di Roma) ma il collegamento è limitato ad un'ora al giorno..partendo dal presupposto che non passa molto tempo in rete vorrei aggirare questo problema del "tempo" attaccando una base airport express al router che è in camera del fratello..il problema si presenta qui xchè il fratello ha un Pc fisso e il modem Alice è vecchio,sul retro ha il cavo di alimentazione, un unico ingresso ethernet e l'ingresso della linea telefonica

ora vorrei sapere come poter far utilizzare internet a tutti e due senza fare troppi casini..stavo pensando di attaccare l'airport direttamente al modem con il cavo Ethernet e acquistare una pennetta wifi da attaccare al Pc del fratello, pensate sia fattibile il tutto o Windows mi può creare casini??grazie a tutti, spero di essermi spiegato bene :rolleyes:

certo che è possibile, l'airport express alla fine è un router e serve proprio a quello

e non vedo che casini ti potrebbe creare Windows, se la chiavetta wifi che prendi fa collegare il PC via Wifi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è possibile, l'airport express alla fine è un router e serve proprio a quello

e non vedo che casini ti potrebbe creare Windows, se la chiavetta wifi che prendi fa collegare il PC via Wifi

Quindi dici che collegare il modem Alice all'airport e poi attaccare una chiavetta wifi USB al Pc va bene??non è che il Pc, una volta istallati i driver della chiavetta, riscontra problemi con la connessione dell'airport??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che collegare il modem Alice all'airport e poi attaccare una chiavetta wifi USB al Pc va bene??non è che il Pc, una volta istallati i driver della chiavetta, riscontra problemi con la connessione dell'airport??

e perchè dovrebbe, un router vale l'altro, l'airport express rilascia un segnale wireless che qualsiasi sistema può rilevare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento, sono riuscito a collegare tutto ma non riesco a navigare ne con il macbook ne con il pc..sul pc come provo a entrare in internet non carica la pagina e mi compare il messaggio di timeout di collegamento, quindi niente..sul macbook apro safari e pagina bianca fino all'infinito..quale potrebbe essere ora il problema??grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, sono riuscito a collegare tutto ma non riesco a navigare ne con il macbook ne con il pc..sul pc come provo a entrare in internet non carica la pagina e mi compare il messaggio di timeout di collegamento, quindi niente..sul macbook apro safari e pagina bianca fino all'infinito..quale potrebbe essere ora il problema??grazie a tutti

se dici che non funziona nulla, allora significa non non sei riuscito a collegare nulla :gira:

spiega cos'hai fatto, altrimenti non si riesce a capire

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho collegato e settato nueve impostazioni della base airport dal macbook quindi la vede e si collega ma non naviga in internet nonnostante la base alice sia collegata con ethernet..invece al pc ho installato i driver x la pennetta wifi e registrato le password impostate dall macbook x far accedere all'airport, quindi la vede ma neanche questo naviga..ho testato il corretto funzionamento della pennetta wifi del pc xche sotto casa c'è il comune con il punto di accesso libero della provincia wifi e carica in un'attimo una volta collegato...non riesco a capire dove sia il problemat...consigli?? :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

se dici che non funziona nulla, allora significa non non sei riuscito a collegare nulla :gira:

spiega cos'hai fatto, altrimenti non si riesce a capire

Mi sapresti dire dov'è che sbaglio??lo chiedo a te xchè ti vedo l'unico interessato al problema,grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

devi creare una connessione ppoe... quel vecchio modem che hai ha bisogno di login ovvero di fare connetti... non è un router...

hai ragione,come faccio a creare quel tipo di connessione??

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su preferenze di sistema > network > clicca su aiutami > utilizzo modem dsl > andando avanti ti chiede user e password

puoi mettere aliceadsl aliceadsl o il tuo indirizzo mail alice è relativa password.

Questo sul macbook,giusto??sul pc invece va bene questa

http://support.microsoft.com/kb/283070/it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...