Vai al contenuto

connessione ethernet imac g4 - Help me - RISOLTO


Messaggi raccomandati

Da anni ho un vecchio (ma sempre bello) Imac G4 ahime' con installato ancora Mac OS X 1 - come la maggior parte delle chiavette dei vari operatori mobili, anche questo di Telecom è un modem router che richiederebbe almeno mac os 10.3 - Speravo che almeno tramite porta ethernet si riuscisse a stabilire la connessione, ma invece niente da fare.

Ho provato a configurare da gestione network inserendo manualmente :

IP 192.168.1.176

SOTTORETE 255.255.255.0

ROUTER 192.168.1.1

seguendo le istruzioni del manuale disponibile sul sito telecom e apparentemente il modem vede il mio Imac.

In effetti da gestione modem http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=9140 (che vedo su un notebook samsung collegato in WI-FI) vedo che il modem, nei collegamenti Lan, legge l'indirizzo MAC del mio g4, tuttavia provando ad aprire gestione connessione del Imac non mi legge nessuna configurazione.

Qualcuno riesce a suggerirmi come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è la possibilità di spuntare pppoe e scegliere DHCP invece di assegnargli l'IP fisso? Certo che il 10.1 era ancora parecchio immaturo...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è la possibilità di spuntare pppoe e scegliere DHCP invece di assegnargli l'IP fisso? Certo che il 10.1 era ancora parecchio immaturo...

Niente da fare, con PPoE selezionato Connessione internet mi da Stato: Collegato a 192.168.100.1 parte il contatore tempo connessione ma le barre dei dati invia\ricevi rimangono vuote se non per qualche frazione di secondo.

Tuttavia nei collegamenti Lan del Modem non mi si presenta alcuna interfaccia Ethernet, ma solo la WI FI relativa al samsung NC20 da cui sto scrivendo.

Riprovo: da Preferenze di Sistema: Network - POSTAZIONE adsl telecom - mostra: Ethernet Integrata copia

TCP/IP - CONFIGURA: collegamento via PPP - Da qui tutti i dati sono stati presi in automatico dalla macchina

INDIRIZZO IP 79.44.0.173 (fornito dal server PPP)

SOTTORETE: 255.255.255.0 - ROUTER : 199.168.100.1 -

Sul modem nelle Lan figura esserci anche una ethernet : Host 001 - codice MAC (quello del mio Imac G4)IP 192.168.1.176.

EUREKA EUREKA !!! FUNZIONA :grazieim::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...