Vai al contenuto

imac lento


jackmdm

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ho un mac da un anno e da una settimana mi risulta andare lento nella navigazione (nei video di youtube ad esempio oppure quando scrollo la pagina di facebook) e anche quando ad esempio passo il cursore del mouse sulla dock per l'effetto ingrandimento.. da cosa puo dipendere? cosa potrei fare e vedere per capire quale sia il problema? grazieee

ps: quando lo accendo per un po va bene.. dopo qualche oretta ricomincia ad essere lento e per velocizzare sono costretto a riavviare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione per chi ha un po' di esperienza (non io): controllare nei momenti di rallentamento i vari processi/servizi in esecuzione.

Soluzione per che si chiama alberto1991lucca: piallare l'HD (pardon, inizializzare) e reinstallare Mec OEs Ten Snou Leopard da capo.

E adesso, a parte gli scherzi, nei 2 anni di esperienza Mac che mi ritrovo ho constatato che comunque ogni tanto una pulitina stile vecchia scuola Windows male non fa. Per carità, sicuramente tutto deriva dalla mia ignoranza nel riempire il computer di mille .....ate, però alla fine credo che ogni tanto sia cosa da fare.

Sono comunque sicuro che esistano altri sistemi per ridare un po' di smacco al tuo mac. Ad esempio potresti provare con YASU a svuotare le varie cache del computer tanto per iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi formattare ma sicuramente ci sono altri modi per "ripararlo". Io ho resettato l'altroieri e non ho più problemi ma il mio mac non andava lento semplicemente aveva problemi di audio e altri e allora ho formattato tanto lo dovevo fare anche se ho preso il mac da 3 mesi già lo avevo riempito di parecchio

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso con la riparazione dei permessi su utility disco questi problemi di lentezza vengono risolti!e provare non costa nulla ;)

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...