Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






imac lento


jackmdm

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho un mac da un anno e da una settimana mi risulta andare lento nella navigazione (nei video di youtube ad esempio oppure quando scrollo la pagina di facebook) e anche quando ad esempio passo il cursore del mouse sulla dock per l'effetto ingrandimento.. da cosa puo dipendere? cosa potrei fare e vedere per capire quale sia il problema? grazieee

ps: quando lo accendo per un po va bene.. dopo qualche oretta ricomincia ad essere lento e per velocizzare sono costretto a riavviare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

reset pram

Poi dopo il reset PRAM cambiati anche i pantaloni. Mi spieghi l'utilità di un reset della PRAM, hai sparato la prima cosa che ti è passata per la testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzione per chi ha un po' di esperienza (non io): controllare nei momenti di rallentamento i vari processi/servizi in esecuzione.

Soluzione per che si chiama alberto1991lucca: piallare l'HD (pardon, inizializzare) e reinstallare Mec OEs Ten Snou Leopard da capo.

E adesso, a parte gli scherzi, nei 2 anni di esperienza Mac che mi ritrovo ho constatato che comunque ogni tanto una pulitina stile vecchia scuola Windows male non fa. Per carità, sicuramente tutto deriva dalla mia ignoranza nel riempire il computer di mille .....ate, però alla fine credo che ogni tanto sia cosa da fare.

Sono comunque sicuro che esistano altri sistemi per ridare un po' di smacco al tuo mac. Ad esempio potresti provare con YASU a svuotare le varie cache del computer tanto per iniziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me devi formattare ma sicuramente ci sono altri modi per "ripararlo". Io ho resettato l'altroieri e non ho più problemi ma il mio mac non andava lento semplicemente aveva problemi di audio e altri e allora ho formattato tanto lo dovevo fare anche se ho preso il mac da 3 mesi già lo avevo riempito di parecchio

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spesso con la riparazione dei permessi su utility disco questi problemi di lentezza vengono risolti!e provare non costa nulla ;)

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo