Vai al contenuto

Interferenza Magic Mouse - Time Machine


Messaggi raccomandati

Salve a totti:)

Fondamentalmente il titolo parla abbastanza chiaro.. Ho una Time Capsule da qualche mese ma solo in queste ultime settimane mi sono deciso ad utilizzarla per Time Machine. Passati i primi grandi e lunghi backup, adesso è sorto un problema che mi turba alquanto.

In sostanza ogni qualvolta TM si attiva per il solito backup orario, il mio magic mouse inizia ad andare a rilento. Un po' come se in Preferenze->Mouse impostate la velocità di scorrimento al minimo. Questa cosa si presenta sono durante il backup, se mi collego alla TC per accedere al suo disco non ho problemi (tant'è che con automator faccio collegare il Mac alla TC in automatico all'avvio).

Io so che bluetooth e wifi operano su frequenze diverse, com'è possibile questa interferenza?

Confido in voi!!

p.s. Nel caso servisse ho un iMac 20" early 2009 di quelli Core 2 Duo a 2,66 GHZ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, per curiosità ho provato. Nien' da fa' :)

E' una cosa stranissima e purtroppo pure noiosissima. Il brutto è che ho pure sgoogleggiato un bel po' senza risultati.. Qualche info sulle interferenze del magic mouse si trova ma niente relativo a magic mouse / Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se può consolarti, a me è accaduto proprio oggi! Ho iniziato il backup su Time Machine e nel frattempo ho notato questo problema. Ho provato a pulire un po' il sensore e cambiare superfici su cui farlo andare, ma niente. Allora per curiosità ho interrotto il backup e ora il mouse fila gran liscio! Sembrerebbe un'interferenza, ma non sono esperto in materia... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a totti:)

Fondamentalmente il titolo parla abbastanza chiaro.. Ho una Time Capsule da qualche mese ma solo in queste ultime settimane mi sono deciso ad utilizzarla per Time Machine. Passati i primi grandi e lunghi backup, adesso è sorto un problema che mi turba alquanto.

In sostanza ogni qualvolta TM si attiva per il solito backup orario, il mio magic mouse inizia ad andare a rilento. Un po' come se in Preferenze->Mouse impostate la velocità di scorrimento al minimo. Questa cosa si presenta sono durante il backup, se mi collego alla TC per accedere al suo disco non ho problemi (tant'è che con automator faccio collegare il Mac alla TC in automatico all'avvio).

Io so che bluetooth e wifi operano su frequenze diverse, com'è possibile questa interferenza?

Confido in voi!!

p.s. Nel caso servisse ho un iMac 20" early 2009 di quelli Core 2 Duo a 2,66 GHZ.

posso chiederti perchè non hai utilizzato TM per i backup di Time Machine da subito?

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può consolarti, a me è accaduto proprio oggi! Ho iniziato il backup su Time Machine e nel frattempo ho notato questo problema. Ho provato a pulire un po' il sensore e cambiare superfici su cui farlo andare, ma niente. Allora per curiosità ho interrotto il backup e ora il mouse fila gran liscio! Sembrerebbe un'interferenza, ma non sono esperto in materia... :(

Si esatto... Benvenuto nel club:)

posso chiederti perchè non hai utilizzato TM per i backup di Time Machine da subito?

Non credo che sia molto pertinente alla discussione, ma ti rispondo volentieri.

Sinceramente dei backup me ne faccio molto poco. Non ho documenti importanti e tutti i miei file multimediali stanno su un HD esterno. E quindi che te la sei presa a fare una Time Capsule, dici te? Eheh, un classico, me l'hanno regalata! Sicché tanto per non lasciarla nella scatola l'ho configurata come router, visto che in effetti comunque il mio vecchio usr robotics iniziava a perdere qualche colpo.

Poi ho avuto un po' da fare e ho lasciato stare il tutto finchè, dopo appunto qualche settimanetta, mi è venuto in mente che già che ce l'ho, posso pure usarla per i backup.

Tutto chiaro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il post consecutivo, ma lo faccio per informarvi che il problema non è frutto della mia immaginazione.

Ecco cosa ne pensa il Support ufficiale: http://support.apple.com/kb/HT1365?viewlocale=en_US

Direi che è abbastanza ridicola la cosa... Considerando che tra parentesi a dare problemi sono tutti accessori originali (iMac, Time Capsule, Mighty Mouse).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate il post consecutivo, ma lo faccio per informarvi che il problema non è frutto della mia immaginazione.

Ecco cosa ne pensa il Support ufficiale: http://support.apple.com/kb/HT1365?viewlocale=en_US

Direi che è abbastanza ridicola la cosa... Considerando che tra parentesi a dare problemi sono tutti accessori originali (iMac, Time Capsule, Mighty Mouse).

Ciao!

Ho avuto lo stesso identico problema da novembre 2010!

Anche io come te, ho provato a cercare in rete, ma nulla da fare...il problema è infatti abbastanza recente perché riguarda apparecchiature più o meno nuove!

Comunque, come hai riportato dal supporto apple, io ho risolto il problema impostando la TC a 5 ghz.

A quella frequenza il mouse non riceve interferenze va alla grande.

Pensa, che stavo quasi per comprare il mouse con il filo!!!!

Spero possiate risolvere anche voi!

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è sopraggiunto un altro problema: la rete a 5ghz ha un raggio di utilizzo cortissimo e di conseguenza per le mie esigenze risulta inutilizzabile.

Alla fine la soluzione è stata dire bye bye alla TC, in compenso però ho scoperto il magico mondo dei nas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...