itotò Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Cari lettori ed esperti del mondo della mela morsicata chiedo il vostro aiuto in quanto mi trovo in una situazione decisamente poco piacevole..vi spiego il mio problema: il mio macbook pro unibody acquistato a gennaio 2009 comincia a dare segni di cedimento, ci mette oltre 5 minuti da quando fa il "bong" iniziale a quando mi appare la scrivania di mac os, inoltre la famigerata palla colorata appare senza motivo, anche quando sto guardando il desktop. Comincio a pensare che magari usandolo per molte ore di seguito si fosse un po appesantito (avevo anche installato windows xp su una piccola partizione). Provo a far fare tutte le ottimizzazioni del caso con onyx (riparazione dei permessi, verifica dello stato smart dell'HD ecc) utility disco e quant'altro, questo però non porta a nessuna miglioria, nel frattempo noto che ad ogni riavvio della macchina partiva l'indicizzazione di spotlight (cosa non molto normale e che non gli avevo mai visto fare). Provo a fare un Apple Hardware Test esteso, ma questo si blocca a poco prima della fine....!Quindi qualcosa che non funziona a dovere c'è, penso tra me e me. Pensando che fosse un rallentamento dovuto al software ho ben pensato di inizializzare da 0 l'HD e fare un'installazione pulita del sistema operativo. Dopo aver impiegato diverse ore tra backup, fusione delle 2 partizioni interne all'hd ed installazione di snow leopard mi ritrovo nella stessa situazione di prima. Quindi questo conferma che non è un problema dovuto al software ma bensi un malfunzionamento hardware. Come faccio a capire qual'è il pezzo che sta giungendo alla fine dei suoi giorni? Ho anche riprovato a fare l' AHT (tenendo premuto D all'avvio prima del "bong" con all'interno il dvd di snow) ma non riesco più a farlo partire. Vi scrivo anche le specifiche del mac in questione: Macbook Pro unibody 15" processore 2.53 ghz intel core duo memoria 4gb 1067 Mhz dd3 Vi ringrazio in anticipo Mackbook pro Unibody Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaggio Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2011 non ho capito se hai reinstallato il sistema operativo (senza perdere i dati..) se continua a non funzionare io fare una inizializzazione! MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itotò Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2011 ho reinstallato snow leopard inizializzando il disco e non ho ancora rimesso dentro tutti i dati che avevo prima. Mackbook pro Unibody Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leluccio Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2011 Non ti starà mica lasciando l'hard disk? http://500px.com/EmanueleIazzolino http://instagram.com/calamastruno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itotò Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2011 E' quello che temo anche io..C'è un modo per poter capire se effettivamente il problema è derivante dall'hard disk o dalla ram, o dalla scheda madre..?? Mackbook pro Unibody Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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