Vai al contenuto

problema con MBP 13 2009


TR64

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, a quanto pare dopo ben 436 cicli la batteria è andata. sul system profiler mi dice: controlla batteria, mentre in alto a destra batteria di servizio. ora come ovvio porterò il mac in assistenza, probabilmente al carosello. dite che me la sostituiranno con quella nuova da 5770 mah?? lo chiedo perchè vorrei sapere se è una prassi oppure il ragazzo di cui ho letto googlando è stato solo fortunato :)

voi sapete qualcosa?

comunque la fonte della mia curiosità proviene da qua: http://www.macitynet.it/forum/macbook-pro/114879-batteria-di-servizio-post1353049.html

ringrazio.

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

(mi tocco) mi sembra strano che la tua batteria sia già partita! Io ho preso il tuo stesso mac a novembre 2009. essendo uno studente fuori sede, questo è il mio unico computer e lo utilizzo dalla mattina alla sera per studio e cose varie. La mia batteria ha 318 cicli di carica e health al 91%...prova a contattare il numero apple...vedi che ti dicono!

Link al commento
Condividi su altri siti

(mi tocco) mi sembra strano che la tua batteria sia già partita! Io ho preso il tuo stesso mac a novembre 2009. essendo uno studente fuori sede, questo è il mio unico computer e lo utilizzo dalla mattina alla sera per studio e cose varie. La mia batteria ha 318 cicli di carica e health al 91%...prova a contattare il numero apple...vedi che ti dicono!

mi è sembrato strano anche a me visto che comunque la macino tanto sta batteria! comunque ho seguito tutti passi che propone la apple sul supporto (reset pram, prove alimentatore, calibrazione) e non mi ha dato il problema solo per una misera carica.. poi è tornato a dirmi batteria di servizio ecc ecc.. comunque ho prenotato un appuntamento e vedremo se la cambiano.. probabilmente è nata male!

 MacBook Pro 13" 2.53 Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD;

 Ipod Nano 3G 8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

...anch'io ho il MB Pro 13 2009...a me l'hanno sostituita perchè dava batteria di servizio con meno di 300 cicli...se sei entro l'anno te la cambiano di sicuro! Io ero fuori l'anno ma avevo AppleCare; ho ottenuto la sostituzione perchè erano meno di 300 cicli di carica e l'health era scesa al 78%! Me l'hanno sostituita con quella da 5770mAH, la batteria è di sicuro superiore...però con la 10.6.6 in poi il MB non va più in stop con i comandi da tastiera e ciò si è verificato con il cambio della batteria. Ancora l'assistenza non ha risolto questo piccolo problema che per loro non è legato alla batteria, ma che cmq si è verificato proprio dopo il cambio della stessa...visto che prima il comando anche con 10.6.6 e vecchia batteria era funzionale. Se puoi chiedi la sostituzione!!!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua batteria si è pure gonfiata?

...anch'io ho il MB Pro 13 2009...a me l'hanno sostituita perchè dava batteria di servizio con meno di 300 cicli...se sei entro l'anno te la cambiano di sicuro! Io ero fuori l'anno ma avevo AppleCare; ho ottenuto la sostituzione perchè erano meno di 300 cicli di carica e l'health era scesa al 78%! Me l'hanno sostituita con quella da 5770mAH, la batteria è di sicuro superiore...però con la 10.6.6 in poi il MB non va più in stop con i comandi da tastiera e ciò si è verificato con il cambio della batteria. Ancora l'assistenza non ha risolto questo piccolo problema che per loro non è legato alla batteria, ma che cmq si è verificato proprio dopo il cambio della stessa...visto che prima il comando anche con 10.6.6 e vecchia batteria era funzionale. Se puoi chiedi la sostituzione!!!

Direi che sei stato fortunato l AppleCare non comprende l assistenza alla batteria....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripara i permessi del disco e ti va in stop come prima!

...già fatto, non funziona!!!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...