Vai al contenuto

dvd installazione mac os x lion


rubinick

Messaggi raccomandati

Grazie x la tua pazienza ma io davvero non capisco una cosa: io acquisto un imac nuovo con tanto di licenza di lion. Dopo 1 anno,fuori garanzia,mi si rompe l'hdd. Lo faccio sostituire e devo nuovamente pagare lion? Questo è quello che non mi spiego o forse mi sfugge qualcosa...

con il Recovery Disk Assistant recuperi la procedura di installazione per riscaricare e reinstallare il sistema operativo, che ovviamente non devi pagare una seconda volta

comunque, visto che ne hai parlando, il mio consiglio è di fare assolutamente l'apple care, che porta la garanzia a 3 anni, e di fare assolutamente i backup di sistema usando Time Machine, inclusa nel sistema o altri software tipo Carbon Copy Cloner

con Carbon Copy Cloner, infatti fai una copia Bootabile del sistema operativo e di tutte le applicazioni ed in caso di rottura dell'HD non hai la necessità di reinstallare il sistema operativo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho acquistato un mbpro13'' con lino preinstallato, come faccio a crearmi un dvd di ripristino? mi serve sia per sicurezza sia perché più in là voglio cambiare l'hd.

Grazie anticipatamente

Saluti,

Francesco

rileggi i posts più sopra. da Lion installato non puoi fare nulla, comunque basta clonare l'HD con Carbon Copy Cloner e tenere il clone aggiornato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel dilemma! a meno che la Apple non voglia inserire le USB di ripristino in tutti i suoi mac futuri :ghghgh:

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho installato Lion e mi sono fatto il DVD nella maniera spiegata nel post di spider mac, ma ora vorrei installare Lion DA ZERO sul mac di mio padre (identico al mio). Voglio installarlo da zero perchè il mac di mio padre è un po' ingolfato.

Posso usare il DVD creato con la copia scaricata dal MIO mac? Come faccio dopo con la licenza?

Vi chiedo questo perchè i nostri mac sono usciti con Leopard e non vorrei essere costretto a fare 3 aggiornamenti di sistema operativo...sarebbe un po' una palla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Domanda di cui temo già di sapere la risposta, ma chiedo ugualmente conferma.

Io ho un MacBook con Snow Leopard.

Sto meditando di affiancargli un iMac nuovo che ovviamente arriverebbe con Lion preinstallato.

Avrei diritto di installarmi Lion anche sul MacBook, senza pagare i 24€, oppure no?

In caso affermativo, posso farlo senza scaricare 4 GB, ma semplicemente recuperandolo in un qualche modo dall'iMac?

Sono abbastanza convinto sulla risposta negativa alla seconda domanda, ma chiedevo conferma.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda di cui temo già di sapere la risposta, ma chiedo ugualmente conferma.

Io ho un MacBook con Snow Leopard.

Sto meditando di affiancargli un iMac nuovo che ovviamente arriverebbe con Lion preinstallato.

Avrei diritto di installarmi Lion anche sul MacBook, senza pagare i 24€, oppure no?

In caso affermativo, posso farlo senza scaricare 4 GB, ma semplicemente recuperandolo in un qualche modo dall'iMac?

Sono abbastanza convinto sulla risposta negativa alla seconda domanda, ma chiedevo conferma.

Grazie

non avendo acquistato Lion dall'AppStore, non puoi scaricarlo e quindi volendolo installare sul MacBook devi per forza di cose acquistarlo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA SU COPYRIGHT:

Ho regolarmente fatto il mio dvd per lion, posso prestarlo a un mio amico che ha un mac con lion preinstallato che deve formattare? cosicche non deve scaricarselo? o è vietato?

perche a livello funzionale penso che funzioni benissimo.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...