Vai al contenuto

iMac non suona più all'avvio


Messaggi raccomandati

Da qualche giorno a questa parte il mio iMac ha impostato il muto all'avvio, il classico "bong" lo sento ma il computer è completamente muto, devo rialzare il volume dalla tastiera e quando lo spengo non abbasso il volume. Qualcuno ha delle soluzioni? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un reset PRAM che risolvi subito

riavvia tieni premuti i tasti alt+cmd+p+r il sistema si riavvierà 2 volte

e il problema dovrebbe essere sparito

iMac 27" 3.06GHz - 8Gb Ram - 1Tb HD - Ati Radeon HD 4850 512Mb

iPhone 4 16GbiPod Nano 4G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un reset PRAM che risolvi subito

riavvia tieni premuti i tasti alt+cmd+p+r il sistema si riavvierà 2 volte

e il problema dovrebbe essere sparito

Purtroppo avevo già provato con il reset PRAM ma niente da fare. Aiuto vi prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo avevo già provato con il reset PRAM ma niente da fare. Aiuto vi prego.

googlando in giro per il problema opposto (bong sempre al massimo volume) alcuni utenti sono riusciti a risolvere solo reinstallando l'os :unsure:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

googlando in giro per il problema opposto (bong sempre al massimo volume) alcuni utenti sono riusciti a risolvere solo reinstallando l'os :unsure:

NON CI PENSO PROPRIO...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se non ricordo male sto problema può essere causato anche da una sbagliata frequenza audio... Prova ad aprire la configurazione midi audio e controlla se è impostato su 44100 Hz

Niente da fare, non so più dove mettere le mani!!! Credo a questo punto aspetterò Lion e vediamo cosa accade!!! Grazie a tutti lo stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...