Vai al contenuto

Password da bios


drumex

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

ma proprio non si può impostare una password nel bios del macbook pro?

Se me le fregano almeno devono tribolare un pò per resettarla. Quella impostata da s.o. formattano e raggirano il problema in un attimo!

Lo so, lo so......ho le mie paturnie ma.....

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

ma proprio non si può impostare una password nel bios del macbook pro?

Se me le fregano almeno devono tribolare un pò per resettarla. Quella impostata da s.o. formattano e raggirano il problema in un attimo!

Lo so, lo so......ho le mie paturnie ma.....

http://support.apple.com/kb/HT1352?viewlocale=it_IT :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, da quanto ho capito, si tratta di una utility da installare (nel mio caso da dvd visto che ho acquistato il macbook pro 4 giorni fa) e che blocca anche installazioni da dvd, chiavetta....

Ma cosa vuol dire che non è chiaro

"Per Mac OS X v10.5.x, avvia dal DVD di installazione di Leopard e scegli Utility Password Firmware dal menu Utility"

Se poi a me servisse un ripristino del sistema ad esempio, mi basterebbe disinstallarla giusto? Una utility si disinstalla come fosse un'applicazione?

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, da quanto ho capito, si tratta di una utility da installare (nel mio caso da dvd visto che ho acquistato il macbook pro 4 giorni fa) e che blocca anche installazioni da dvd, chiavetta....

Ma cosa vuol dire che non è chiaro

"Per Mac OS X v10.5.x, avvia dal DVD di installazione di Leopard e scegli Utility Password Firmware dal menu Utility"

Se poi a me servisse un ripristino del sistema ad esempio, mi basterebbe disinstallarla giusto? Una utility si disinstalla come fosse un'applicazione?

per toglierla devi rientrare in utility e disattivarla per come l hai attivata..procedura inversa in sostanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rettifico...

ho fatto svariate prove. Sono riuscito a trovare l'utility password firmware, ma da quanto ho capito io serve solamente nel caso si voglia avviare il mac da un disco esterno e da network.

Ho sbagliato a capire?

Io la password l'ho impostata ma all'avvio non me la chiede. Forse è perchè ho attivato la password utente?

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo immensamente scusa ai moderatori e a tutto il forum per questi post consecutivi, ma chiedo ancora se qualcuno riesce ad aiutarmi per attivare la password da bios.

Grazie a chiunque mi risponde e scusate ancora!!!

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...