Vai al contenuto

Upgrade di RAM per Imac 20" fine 2006


Biofed

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono proprietario di un Imac 20" modello fine 2006 con installato un giga di RAM (due banchi da 512 MB). Ora vorrei aumentarne la dotazione per cui mi trovo a chiedervi:

- dato per scontato che la tipologia di ram compatibile è 200-pin PC2-5300 DDR2 (667 MHz) SO-DIMM, so che si consiglia di installare sempre due banchi di pari quantità di memoria....ho trovato però un banco da 2 giga...se installassi solo quello lasciando l'altro slot libero, avrei dei problemi?

Grazie mille!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

perderesti il dual channel.. ma non credo avresti problemi...

io, sinceramente, opterei per 2x1gb :fiorellino:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono perfettamente d'accordo...purtroppo le ddr2 sono diffficili da trovare...sono ormai obsolete e aver trovato un banco da 2 giga è già una bella fortuna!

Ma perdendo il dual channel avrei un rallentamento sensibile o percettibile generale?In pratica...cosa comporta?

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che le DDR2 667 sono ancora in commercio e si trovano

tranquillamente, io ho la tua stessa macchina e

ho montato 3gb della Kingston.

2 + 1

e le ho pagate:

Memoria SO DDR II 1GB PC 667 Kingston €15.60

Memoria SO DDR II 2GB PC 667 Kingston €28.80

Totale €44,40

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MacDuggi ho appena ordinato un banco da 1 giga e uno da 2...anche se mi è sempre stato consigliato di montare sempre due unità dello stesso quantitativo (diciamo che mi sono fidato ciecamente ;))...spero di non avere problemi.Grazie ancora per il suggerimento

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo, forse non sai che il nosro mac gestisce al massimo 3gb di ram quindi va benissimo 2+1

ne vedrebbe anche 4 (2+2) ma poi il sistema ne usa solo 3.

Te lo dico per certo perchè ho provato.

ciao

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lo so...mi sono scervellato tra vari forum (anche il support di apple spiega bene)...solo che molto consigliano sempre 2 banchi uguali...e mi chiedevo se non fosse meglio 2 banchi da 2 giga (anche se il sistema ne userebbe sempre e comunque solo 3!)

ops...non molto ma molti... :blink:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo che va benissimo 2+1

imac non ha una comune mainboard per pc.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ritirate le memorie...spero solo che essendo una della Corsair e una della Kingbridge (quindi marche diverse) non creino problemi...giusto?

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho le stesso iMac...ho montato 3GB Ram (TakeMS su BuyDifferent) circa 3 anni fa (quando uscì Leopard). Mai nessun problema. Il DualChannel serve quando la scheda video è condivisa.

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperimento perfettamente riuscito :pompomgirl:

in particolare ho appena montato 2 giga della kingstone (kingsbridge è uno svarione da troppo Ken Follet) DDR2 667 Mhz e 1 giga della Corsair....da sistema mi rileva perfettamente 3 giga e solo che nei tempi di avvio ho subito notato una tangibile differenza!!!Si gode!!!

Grazie a tutti per il supporto e ovviamente.... :grazieim: !!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...