Vai al contenuto

Nuovo Macbook pro, chitarra e cuffie..


Texas

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Ho appena comprato il nuovo macbook pro da 13". Noto solo ora che sul lato presente solo l'uscita audio, che può diventare un'entrata impostando le preferenze. Ma non c'è il modo di avere entrambe le cose? Con il mio vecchio macbook suonavo spesso in cuffia quando mi trovavo fuori casa (quindi senza scheda audio esterna) vuol dire che ora non lo posso fare più?! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

se non vuoi usare un adattatore USB con entrata/uscita audio puoi comprare uno sdoppiatore per il jack del Mac

l'accessorio in questione deve essere pensato per un dispositivo Apple o proprio Mac, che io sappia... ma forse basta che sia stereo se t'interessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma con un semplice sdoppiatore funziona???

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

...ma con un semplice sdoppiatore funziona???

penso bisogna vedere quanto "semplice"

so che quelli per i dispositivi funzionano, infatti ce ne sono anche di fatti apposta che pero' hanno dei prezzi un po' alti..

ce ne sono altri pensati per le cuffie ma che supportino il microfono e/o addirittura il telecomando, immagino possano andare bene anche per la chitarra..

il piu' delle volte pero' si opta per l'USB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

In effetti io pensavo ad un affare tipo l'iRig, ma leggo sul sito Apple che è compatibile con iPhone iPad e iPod.....non parla di Mac...

siccome il jack del Mac e' compatibile con le cuffie dell'iPhone e quindi col telecomando e il microfono direi non ci siano problemi ad usare iRig o cose simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...