Vai al contenuto

consiglio hard disk esterno


Messaggi raccomandati

ciaooo, mi servirebbe un consiglio...

Il mio ragazzo ha un macbook pro e vorrebbe comprare un hard disk esterno per metterci alcuni file.. Inoltre preferirebbe che fosse possibile anche un backup automatico.. Quale mi consigliate? FIrewire o Usb? Di che marca? io qui ho visto il Western digital my passport per mac a 84,90euro http://www.saturnonlineshop.it/webapp/wcs/stores/servlet/Category4_10151_10051_11570_-4___detailed_0

Che ne pensate?

Fatemi sapere, grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi...... cosa prenderei io?

firewire ovviamente più veloce, ma per un problema di portatilità non lo prenderei.... (non tutti i computer hanno firewire) prenderei quello usb.... di che marca, di che tipo? quello che costa meno.... sono tutti uguali... se ti cade quello da 40 euro si rompe uguale uguale a quello di 500.....

il backup automatico lo puoi fare in automatico con tutti i tipi di hd con timemachine di apple.... solo che il disco deve seerere formattato in journaled e quindi non visibile da qualiasi computer windows

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è se ha bisogno di capienza USB, da 1 Tera si trova ormai sui 100 euri o meno. Se ha bisogno di velocità di trasferimento dati puo' optare per un FW800, ma alla stessa cifra, la capienza si dimezza. Tutti rigorosamente da 2,5 autoalimentati.

@skosso

Ormai anche i FW hanno la loro porta USB alternativa...

Altra cosa, un disco capiente puo' partizionarlo in più filesystems così risolve anche la compatibilità

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooo, mi servirebbe un consiglio...

Il mio ragazzo ha un macbook pro e vorrebbe comprare un hard disk esterno per metterci alcuni file.. Inoltre preferirebbe che fosse possibile anche un backup automatico.. Quale mi consigliate? FIrewire o Usb? Di che marca? io qui ho visto il Western digital my passport per mac a 84,90euro http://www.saturnonlineshop.it/webapp/wcs/stores/servlet/Category4_10151_10051_11570_-4___detailed_0

Che ne pensate?

Fatemi sapere, grazie in anticipo :)

Da MediaWorld lo stesso disco nella versione da 1TB costa 89 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...