Vai al contenuto

disco esterno non leggibile e invisibile


Messaggi raccomandati

ciao a tutti: dopo circa un mese di non utilizzo (ma e' rimasto sempre sulla scrivania immobile), ho riacceso i miei 2 hd esterni (uno wf e uno usb). quello wf, più nuovo, va bene, mentre quello usb, un WD essential, che e' SEMPRE rimasto sulla scrivania, ha creato qualche problema: mi e' apparsa una scritta in una finestrella con scritto che non era leggibile e ho cliccato ignora. il disco non lo vede nemmeno da utility disco e da terminale; ho riavviato il computer più volte e ho staccato e riattaccato il wd più volte ma nulla. non lo vede!

cosa posso fare? volendo, se lo leggesse, potrei formattare visto che ci sono solo i backup (li rifarei!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate... ho sbagliato tutto!

ho ricollegato il disco che pensavo funzionasse ma e' quello che mi da la scritta non leggibile col segnale di "stop", ma poi clicco ignora e riesco a leggere i documenti al suo interno...

invece l'altro proprio non lo vede come descritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei da un amico con winzozz ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa cos'è un disco wf? Un disco wifi? O forse intendi fw (firewire)?

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...