Vai al contenuto

iPhone 4 e consumo eccessivo della batteria!


rebus87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, da alcuni giorni mi succede che il mio iPhone 4 con 4.3.3 jb ha un consumo di batteria eccessivo. Credevo che dipendesse da alcuni tweak che avevo installato da cydia, ma nonostante li abbia disinstallayi non e' cambiato nulla!

Ora mi sono reso conto che il tutto dovrebbe essere dovuto dalla rete internet, in quanto disattivandola la batteria scende MOLTO ma MOLTO lentamente, mentre lasciandola attiva ( anche non andando su safari o scaricando mail ) la batteria scende molto piu velocemente!!

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Vi potrebbe essere qualche applicazione che consuma eccessia batteria scaricando continuamente dati da internet??

Spero mi possiate aiutare :)

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rete internet intendi la wifi o il traffico dati da cellulare?

Entrambe consumano molta batteria (la seconda in particolar modo), se le tieni spente è normale che duri molto di più.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Notifiche attive?

In ogni caso prova ad attivarle tutte e poi a disattivarle.. Non è un metodo raffinato e sicuro ma a me aveva parzialmente risolto...

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

si! praticamente a tutti i possessori di questa applicazione la durata di batteria è drasticamente diminuita! prova a toglierla e vediamo se migliora! :)

Scusa se mi intrometto, parli di Opera Browser? Io ho installata l'applicazione ma la batteria mi dure circa 4 giorni (usandolo ovviamente).

Ho un iPhone 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto, parli di Opera Browser? Io ho installata l'applicazione ma la batteria mi dure circa 4 giorni (usandolo ovviamente).

Ho un iPhone 4.

4 giorni???????????? iPhone può durare 4 giorni solo se non lo usi affatto!! Scusami ma è impossibile!!

Ok grazie adesso provo a Disinstallare opera:)

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Nessuno ti obbliga a credermi, ma la media è quella.

Ora sono al 17% e l'ultima carica l'ho fatta Mercoledì notte e ieri sera ho usato anche il TomTom per 20 minuti buoni, se non l'avessi usato sarei ancora sopra il 20%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Ditemi, che motivo avrei di dire una balla del genere? Non mi pare me ne venga in tasca nulla!

Se voi il telefono lo usate per lavoro e usate costantemente Wi-Fi o Bluetooth per tutto il giorno, è più che normale che la batteria non duri nemmeno una giornata, in questa situazione non solo il mio iPhone 4 si scarica in meno di una giornata, ma anche il mio Nokia N97 non arriva a sera.

L'uso medio che faccio dell'iPhone è una o due chiamate al giorno (brevi ovviamente), qualche SMS, un paio di ore di navigazione con anche qualche video su Youtube, è ovvio che io non lo uso per lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi, che motivo avrei di dire una balla del genere? Non mi pare me ne venga in tasca nulla!

Se voi il telefono lo usate per lavoro e usate costantemente Wi-Fi o Bluetooth per tutto il giorno, è più che normale che la batteria non duri nemmeno una giornata, in questa situazione non solo il mio iPhone 4 si scarica in meno di una giornata, ma anche il mio Nokia N97 non arriva a sera.

L'uso medio che faccio dell'iPhone è una o due chiamate al giorno (brevi ovviamente), qualche SMS, un paio di ore di navigazione con anche qualche video su Youtube, è ovvio che io non lo uso per lavoro!

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi, che motivo avrei di dire una balla del genere? Non mi pare me ne venga in tasca nulla!

Se voi il telefono lo usate per lavoro e usate costantemente Wi-Fi o Bluetooth per tutto il giorno, è più che normale che la batteria non duri nemmeno una giornata, in questa situazione non solo il mio iPhone 4 si scarica in meno di una giornata, ma anche il mio Nokia N97 non arriva a sera.

L'uso medio che faccio dell'iPhone è una o due chiamate al giorno (brevi ovviamente), qualche SMS, un paio di ore di navigazione con anche qualche video su Youtube, è ovvio che io non lo uso per lavoro!

con qualche ora di internet come dici tu...... dovresti avere una giornata e mezza di batteria! cmq puoi dimostrarcelo con uno screen ;) ...... se è davvero come dici......lasceresti molte nazioni a bocca aperta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Oddio qui ammetto la mia ignoranza, non ho idea di come si faccia uno screen con l'IiPhone (sto provando a vedere in rete ma per ora non trovo nulla), se mi dici come si fa vedo di provare a postarlo.

EDIT:

Corrreggetemi se sbaglio, per fare uno Screenshot devo premere contemporaneamente il tasto Home e quello di spegnimento sulla schermata che voglio "fotografare", giusto? Che cosa devo postare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci vuole tanto, basta caricare l'iphone e non farlo arrivare a 100% :) se quelle fossero vere stat farebbero paura...

noi intendiamo con una carica da 0 a 100 quanto ti dura senza caricarlo... il mio massimo è una giornata e mezza senza internet e poche volte ho giocato...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

non ci vuole tanto, basta caricare l'iphone e non farlo arrivare a 100% :) se quelle fossero vere stat farebbero paura...

noi intendiamo con una carica da 0 a 100 quanto ti dura senza caricarlo... il mio massimo è una giornata e mezza senza internet e poche volte ho giocato...

A parte il fatto che non ho ancora capito se è questo che volevate vedere...............

Mi spieghi cosa intendi con una carica da 0 a 100%, di solito lo metto sotto carica quando arrivo attorno al 15/20% e lo lascio caricare tutta notte (presumo arrivi al 100%, o sbaglio io?), l'ultima ricarica l'ho fatta Mercoledì notte (in pratica l'ho staccato dalla presa Giovedì mattina alle 6) e lo Screenshot mostra lo stato in cui è esattamente la batteria ora da Mercoledì.

Se ti riferisci al fatto che è stato collegato al PC dall'ultima ricarica si è vero, l'ho collegato prima quando ho fatto lo Screenshot per poter scaricare le foto sul portatile (sarà stato collegato si e no 2 minuti).

L'ho detto prima e lo ripeto ora, non obbligo nessuno a crederci e non ho motivo di mentire, volevo solo esprimere il mio parere in merito, ovvero che sono veramente contento del mio iPhone 4 e che la batteria non è cosi pessima come si dice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Okok tranquillo che ci credo, ma Come cavolo fai a farla durare così tanto? O.o ovvio che non ti lamenti! Ti dura come un Nokia!

Voglio anche io una batteria così xD

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che non ho ancora capito se è questo che volevate vedere...............

Mi spieghi cosa intendi con una carica da 0 a 100%, di solito lo metto sotto carica quando arrivo attorno al 15/20% e lo lascio caricare tutta notte (presumo arrivi al 100%, o sbaglio io?), l'ultima ricarica l'ho fatta Mercoledì notte (in pratica l'ho staccato dalla presa Giovedì mattina alle 6) e lo Screenshot mostra lo stato in cui è esattamente la batteria ora da Mercoledì.

Se ti riferisci al fatto che è stato collegato al PC dall'ultima ricarica si è vero, l'ho collegato prima quando ho fatto lo Screenshot per poter scaricare le foto sul portatile (sarà stato collegato si e no 2 minuti).

L'ho detto prima e lo ripeto ora, non obbligo nessuno a crederci e non ho motivo di mentire, volevo solo esprimere il mio parere in merito, ovvero che sono veramente contento del mio iPhone 4 e che la batteria non è cosi pessima come si dice!

L'hai ricaricato completamente mercoledì e nelle impostazioni sono segnati 8 giorni di stand by?! mmmhhh...no, proprio non torna, l'avrai caricato più volte senza arrivare al 100% anche perchè l'avessi finito di caricare giovedì mattina potrebbero esserci al massimo 3 giorni e qualche ora di stand by, sicuramente non 8 gorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Okok tranquillo che ci credo, ma Come cavolo fai a farla durare così tanto? O.o ovvio che non ti lamenti! Ti dura come un Nokia!

Voglio anche io una batteria così xD

Non saprei che dirti, sto solo seguendo i consigli letti qui sul Forum, ogni volta che uso le applicazioni, appena finisco di usarle, le chiudo definitivamente dal multitasking (in pratica le "spengo" definitivamente), ogni volta che spengo il telefono o che mi collego all'App Store poi faccio il Logout, quando faccio le cariche, di solito, lo collego alla sera e lo stacco la mattina (mi pare di aver letto sul manuale che la sola carica di un ora non da realmente il 100% di resa alla batteria), non mi pare di fare nulla di particolare.

L'hai ricaricato completamente mercoledì e nelle impostazioni sono segnati 8 giorni di stand by?! mmmhhh...no, proprio non torna, l'avrai caricato più volte senza arrivare al 100% anche perchè l'avessi finito di caricare giovedì mattina potrebbero esserci al massimo 3 giorni e qualche ora di stand by, sicuramente non 8 gorni..

No sicuro al 100% che l'ho ricaricato completamente Mercoledì notte, a meno che non sia saltata la corrente per tutta la notte e si sia riattivata mezzora prima che staccassi il telefono, è stato sotto carica completa tutta la notte, il perché mi dia 8 giorni di standby non lo so.

Comunque, dato che non mi credete, pensatela come vi pare e piace, a questo punto sono solo felice di avere un iPhone 4 "miracolato"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato 3/4 volte che l'iphone arrivasse a 4 giorni di standby, con ore di utilizzo 4/5, in pratica l'ho usato solamente per qualche sms/chiamata e wifi attiva (ma navigando poco ovviamente).

In questi giorni ero ai seggi e non mi prendeva il 3G quindi ho utilizzato solo il gprs (pallino rotondo vuoto) ed ho notato che la batteria ovviamente scende poco solamente con questo, per navigare va troppo piano, ma se si vuole tenere internet acceso per ricevere le mail penso sia la migliore soluzione per conservare un po' la batteria.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione...questa è la mia schermata relativa all'utilizzo di iPhone...ho un iPhone 4 4.3.3 NO JB....

img0011za.png

Seize the day or die regretting the time you lost...

A7X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi, che motivo avrei di dire una balla del genere? Non mi pare me ne venga in tasca nulla!

Se voi il telefono lo usate per lavoro e usate costantemente Wi-Fi o Bluetooth per tutto il giorno, è più che normale che la batteria non duri nemmeno una giornata, in questa situazione non solo il mio iPhone 4 si scarica in meno di una giornata, ma anche il mio Nokia N97 non arriva a sera.

L'uso medio che faccio dell'iPhone è una o due chiamate al giorno (brevi ovviamente), qualche SMS, un paio di ore di navigazione con anche qualche video su Youtube, è ovvio che io non lo uso per lavoro!

forse 4 giorni di 6 ore... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si! praticamente a tutti i possessori di questa applicazione la durata di batteria è drasticamente diminuita! prova a toglierla e vediamo se migliora! :)

Non so se è una mia impressione ma dopo aver eliminato opera la batteria mi sembra veramente più duratura :)

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

@Subaru_wrc se tu mi fai uno screen (non ritoccato con photoshop) che mostra come Standby 8 Giorni, ma come quello di iDan91 ovvero senza scritto "iPhone è stato collegato bla bla bla", allora mi ricredo. Altrimenti fake :) Già non so come voi facciate a farlo durare 6 giorni... Si vede che lo tenete sul comodino! Io il mio dura super tirato 3 giorni, ma proprio che sta male. In media mi dura 2 giorni quasi pieni (alla sera del secondo arriva morto), però io tengo le notifiche di face e twitter attive, e la rete dati attiva ma solo in GPRS (3G solo se e quando mi serve, poi disattivo subito). Wifi davvero poco e localizzazione e GPS disattivi. Chiamo poco ma messaggio molto. La media è quella, sopra i 2 giorni ci arrivo nelle giornate morte quando non mi chiama/scrive nessuno e quindi iPhone vegeta un po' in tasca :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

@Subaru_wrc se tu mi fai uno screen (non ritoccato con photoshop) che mostra come Standby 8 Giorni, ma come quello di iDan91 ovvero senza scritto "iPhone è stato collegato bla bla bla", allora mi ricredo. Altrimenti fake :) Già non so come voi facciate a farlo durare 6 giorni... Si vede che lo tenete sul comodino! Io il mio dura super tirato 3 giorni, ma proprio che sta male. In media mi dura 2 giorni quasi pieni (alla sera del secondo arriva morto), però io tengo le notifiche di face e twitter attive, e la rete dati attiva ma solo in GPRS (3G solo se e quando mi serve, poi disattivo subito). Wifi davvero poco e localizzazione e GPS disattivi. Chiamo poco ma messaggio molto. La media è quella, sopra i 2 giorni ci arrivo nelle giornate morte quando non mi chiama/scrive nessuno e quindi iPhone vegeta un po' in tasca :)

Questo è lo stato attuale del telefono:

foto.jpg

Si ovvio che lo uso poco e a badarci bene si vedeva anche dallo screen precedente (in ogni caso sono poco meno di 7 ore in 8 giorni, la media è di meno di un ora al giorno......), non mi pare di aver mai detto che lo sfrutto al 100%, lo uso nella pausa pranzo per leggere la posta elettronica, leggere le notifiche dei Forum, navigare un po e guardare FB (anche io ho attive le notifiche di FB, ho disattivato solo le risposte hai commenti per evitare che ogni 30 secondi mi rompano le sfere) e ogni tanto guardo qualche video.

Anche per le chiamate forse non sono stato chiaro, le mie chiamate "brevi" lo sono nel vero senso della parola, la media delle telefonate è nell'ordine dei 30/60 secondi, difficilamente vado oltre.

La cosa su cui posso darvi ragione è proprio il tempo di utilizzo, guardando il contatore (che prima di questo Topic non avevo mai guardato) mi ero convinto di "sfruttarlo" un po di più.

Sul discorso di modificare la foto con Photoshop perdonami ma non ne vedo minimamente il senso, per cosa poi? Per far credere a voi che il telefono è un fenomeno? Bhè scusa ma, senza offesa, ma non che me ne fregni poi molto di "stupirvi", l'importante è che ne sia soffisfatto io e non voi! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso di modificare la foto con Photoshop perdonami ma non ne vedo minimamente il senso, per cosa poi? Per far credere a voi che il telefono è un fenomeno? Bhè scusa ma, senza offesa, ma non che me ne fregni poi molto di "stupirvi", l'importante è che ne sia soffisfatto io e non voi! :ghghgh:

Scusa se ho dubitato, è che ultimamente sui forum si vedono personaggi che farebbero questo e altro per 5 minuti di popolarità :) Comunque beato te, io il con il mio non ho mai superato i 3 giorni! :D

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avendo l'abbonamento con nessun operatore dell'iPhone, ho sempre il traffico dati cellulare disattivato.. nonostante ciò, usandolo per chiamate (circa 20 min a giorno), qualche app (anche giochi) e 15 minuti di wifi.. arrivo al secondo giorno alla sera con la batteria a terra..ormai mi sono rassegnato a caricarla quasi una volta al giorno..

Preferirei un nuovo iPhone identico all'attuale, ma con la batteria che dura 4 giorni completi, invece di fotocamere da 8 megapixel, schermi da 4 pollici, o altre caratteristiche da hardware pompato.. ma non accadrà mai ovviamente..

Per fortuna che almeno il mio Macbook Pro non è così! 736 cicli di batteria e tiene ancora il 96% della capacità originale! ;)

MacBook Pro 15 pollici, metà 2009 - iPhone 4 16GB - iPad 64GB - iPod Classic 160GB - iPod Nano 1G 4GB

"Everybody lies"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...