Vai al contenuto

Far diventare un hard disk interno, in esterno.


Alfonso

Messaggi raccomandati

Salve. :)

Il titolo è un po' confusionario, lo so, quello che intendo fare è far diventare un mio hard disk interno da 2,5" in un HD esterno utilizzabile con il mac e altri sistemi.

Come posso fare? Di cosa ho bisogno?

È necessario che sia alimentato dalla corrente o è possibile farlo diventare autoalimentato?

Chiaritemi un po' le idee, please :)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un operazione semplicissima.

Devi acquistare un box esterno adatto per hard disk da 2,5 (su ebay li trovi facilmente), con interfaccia sata (il tuo hard disk dovrebbe avere questa interfaccia). Per l'alimentazione con un 2,5 non ci sono problemi. L'alimentazione avviene collegandolo via usb al mac o pc che sia. Chiaramente poi devi formattarlo nel formato ideale.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Grazie ragazzi, ultime due domande: come faccio a capire se sia IDE o SATA?

Appena lo collego al mac c'è bisogno di formattarlo subito o è possibile vedere i file che ci sono sopra?

Edit: C'è un iconcina con scritto Serial ATA e sopra la scritta una S. È SATA dunque? :)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè se c'è scritto allora e serial ata abbreviato sata

Questa è la connessione sata

westerndigital_secure1.jpg

Questa è quella ide

ide.jpeg

Non più in uso da diversi anni.

Puoi tranquillamente collegarlo al Mac e funziona subito senza inizializzarlo. A meno che non siampartizionato ntfs e lì è giusto un pelino più complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno benissimo.

Io ho messo sul mio MBP un HD da 750 Gb e quello originale da 250 Gb l'ho trasformato in esterno (e ci ho messo LION) con un case simile...

Io l'ho preso dall'Inghilterra a soli 3 euro....

Tanto vengono tutti dalla Cina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...