Vai al contenuto

Imac: Scheda video e Frames per second


Messaggi raccomandati

Ciao,

Ho un imac acquistato nel 2008 intel core duo da 3,06ghz e che ha 4gb di ram e una scheda video nvidia geforce8800 da 512mb. Nell'utilizzarlo per giocare videogames ovviamente col passare dei mesi le prestazioni sono diminuite rispetto ai primi tempi (65 fps in high detail a 40 in low etc), sia perchè i giochi sono stati migliorati in grafica sia perchè immagino sia normale.

Ad ogni modo, negli ultimi mesi per avere degli fps discreti ho dovuto portare tutti i details al minimo, nonostante l'hardware dovrebbe reggere tranquillamente dettagli maggiori...

Due giorni fa, non so se per coincidenza o per ragioni compatibili, dopo l'installazione di bootcamp ho notato che in videogiochi come Starcraft2 non raramente droppo sotto i 20 fps finendo in lag nello schermo anche nel solo scorrere la mappa (con utilizzo cpu al 76% e cose simili):Il gioco stesso mi avverte che il mio computer sta rallentando il gameplay e che ridurre (ma sono gia al minimo) le impostazioni grafiche potrebbe sistemare il problema;

Non intendo dire che sia stato bootcamp la ragione, ma ho notato il cambiamento piu o meno in coincidenza di questo.

Mi domandavo se vi fossero delle prassi o comunque dei consigli per migliorare le prestazioni di un mac o comunque per risolvere questo problema; tenete conto che

-Software aggiornato

-Ho usato onyx per riparare permessi e scripts

-Sull'HD partizionato ho ancora 200gb liberi

Ogni consiglio di pura manutenzione è sicuramente ben accetto, se vi sono info che devo fornire chiedete pure

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...