Vai al contenuto

Pare che il Doggy bagging sia sempre più frequente, voi lo avete mai fatto?


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Admin
La teenager cinese si fa incartare quel che resta dell’involtino-primavera e gli ultimi tortelloni agli spinaci. In pasticceria invece c’è una coppia: lui nota che lei non ha finito la torta e si rivolge gentilmente al cameriere pregandolo di incartargliela; uscendo, se la infila con disinvoltura nella tasca della giacca. Anche la collega giornalista, al termine del pranzo in un ristorante decisamente trendy chiede di potersi portare via il trancio di panino al prosciutto rimasto nel suo piatto. Davanti al mio stupore mi rassicura: “Ora non ho molto appetito ma poi in redazione faccio uno spuntino”.

http://27esimaora.corriere.it/articolo/la-battaglia-del-doggy-bag/

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato ogni tanto in pizzeria, di chiedere di mettermi in una scatola magari la mezza pizza non mangiata per portarmela a casa….. ma direi nient'altro.

Ma, eccezione per la pizza, a me non piace il cibo riscaldato (come ben sai non cucino mai troppo per evitare di buttar via ;) ) quindi non chiederei mai, al ristorante, di incartarmi gli avanzi per portarli a casa.

Piuttosto ordino con più razionalità, consapevole di ciò che riesco a mangiare…se poi ho ancora fame faccio sempre in tempo a ordinare ancora no? :DD

Apimac Chief Financial Officer

_______________________________________________________________________________

Il tentativo di descrivere l'amore si può realizzare solo mentre si ama -Maghetto-

16 maggio 2012, Maghetto & Applelina Sposi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sto doggy bagging sarebbe di chiedere al cameriere una busta con carta oleata? Ammazza... lo faceva gia' mia nonna dai tempi della seconda guerra mondiale! :rolleyes:

...e meno male che i Bersaglieri sono entrati a Porta Pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sto doggy bagging sarebbe di chiedere al cameriere una busta con carta oleata? Ammazza... lo faceva gia' mia nonna dai tempi della seconda guerra mondiale! :rolleyes:

É vero: ma mentre all'epoca era una cosa normale, dovuta alle ristrettezze in cui tutti vivevano, col passare del tempo e con l'aumentare del benessere, veniva vista come qualcosa da "barboni". Adesso sta tornando in auge visti i tempi di crisi in cui siamo, soprattutto evita l'enorme spreco di cibo attuale.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo che l'enorme spreco non sia prevalentemente per chi non finisce il suo pasto al ristorante, ma dal fatto che TUTTO quello che resta invenduto viene direttamente buttato via! Nelle scuole alberghiere niente di ciò che esce dalle cucine può sorpassare la porta dell'istituto, i panifici che non vendono il pane per legge lo devono buttare, idem i ristoranti e le pizzerie da asporto e quant'altro. Tutto l'invenduto alla chiusura viene gettato. Basterebbe col cominciare ad organizzare una raccolta dell'invenduto e regalarlo ai centri di assistenza per i meno abbienti...potrebbero sorgere problemi di conservazione perché molti chiudono tardi la notte e necessariamente il tutto andrebbe conservato per il giorno dopo, ma non credo che meno di 24 ore possano inficiare troppo sulla qualità del prodotto che ricordo non verrebbe venduto ma donato (mi sembra giusto anche che se io pago con soldi buoni il cibo sia fresco di giornata, ma se me lo regalano me ne starei)

Ad ogni modo trovo questa cosa del doggy bagging personalmente imbarazzante...io mi vergognerei a chiederlo, ma da morire proprio, piuttosto ordino poco e nel caso chiedo il bis!

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta l'ho chiesta sul serio la doggy bag, per il mio cane :D Dopo aver mangiato con amici 4 chili di fiorentine, quando ho visto gli ossi ancora buoni da rosicchiare non ho potuto fare a meno di pensare al cane a casa, che ha ringraziato parecchio.

Per il resto secondo la mia impressione è vista ancora male come cosa in molti posti, purtroppo direi, perché magari qualcosa si può anche farselo incartare e mangiare a casa. Certo un po' di imbarazzo lo avrei anche io. Forse i ristoranti dovrebbero invogliare i clienti, scrivere chiaramente che non c'è da vergognarsi a chiedere di portar a casa gli avanzi, d'altronde sono cibi pagati, mica rubati. Sarebbe un servizio davvero molto interessante offerto al cliente, piuttosto che buttare gli avanzi nel cestino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che posso lo faccio, d'altronde abitando in un paese dove si usa farlo da sempre non mi imbarazza assolutamente, ho pagato e specialmente quando ci facciamo un bel churasco è veramente un delitto non prendersi quel ben di Dio.

Mio nonno mi diceva: "Vergognarsi è andare a rubare e non portare via niente" :DD

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...