Vai al contenuto

Miglior tariffa x iphone


Denni_74

Messaggi raccomandati

Salve raga,

So che questo argomento è già stato trattato MOLTE volte ma non ci capisco niente Vi chiedevo gentilmente un piccolo aiuto.

Quali sono le miglior tariffe e opzioni internet x iP4 ??

Tim - 3 - Voda ??? (L'ultimo lo escluderei visto che dove abito non c'è il 3G)

A proposito telefono e ricevo soprattutto ad un numero + volte al giorno...

Meglio Ricaricabile... Perchè non chiamo tanto ed 1 abbonamento non penso mi convenga...

La navigazione la userei soprattutto per tenere attivi i dati dell'iphone...

Grazie a chi vorrà rispondermi ;)

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se non ti prende il 3G il problema non è Vodafone...è la TRE....che però sulle ricaricabili ha le tariffe più convenienti...anche se è una cosa estremamente soggettiva...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3G funziona...Ma non nel mio paese.. Non ha copertura di Voda.. Se esco 5 Km si attiva...

Stavo appunto guardando la 3 o la Tim.. Sono indeciso... Anche se sono 5 anni che sono con Voda... AIUTO !!!

Il mobile internet di Voda mi sembra un po caruccio però.....

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricaricabile H3G permette di chiamare (senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo) a 10 cent, sms a 10 cent, mentre per internet c'è la superinternet con 3Gb mensili a 5€. A me sembra molto vantaggiosa!

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo h3g 5 € mese per 3 GB contro i 8 di tim per 1 GB, anche la tariffazione a secondi effettivi è un ottima cosa, unico problema è l'eventuale assenza di segnale ma solo per la connessione ad internet, visto il roaming su tim per il gsm

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che 3 e tim hanno copertura dove sto io e stando alla Vs. risposte conviene + la 3.

Nell'opzione internet è compreso tutto il traffico o ci sono costi aggiuntivi ??

Vi chiedevo anche un piccolo chiarimento sui 3 slide:

3G = Abilita la rete 3G e si naviga + velocemente

Dati cellulare = Serve x la navigazione e se 3G non c'è o è spento va in gsm

Roaming dati =Se è attivo e non ho copertura col mio operatore si"attacca" ad 1 altro

Confermate ??

Grazie :ciao:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono altri costi, tutto compreso!

Per le slide tutto ok ma se prendi la tre, il 3G deve essere sempre attivo per navigare, perché non supporta le connessioni edge o gprs. Una piccola precisazione sul roaming dati: a meno tu non abbia un particolare contratto, lascialo sempre disattivato visto gli eccessivi costi ;)

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che le chiamate ricevute sono + di quelle effettuate pensavo all' autoricarica 3... Un po cara in chiamata ma almeno mi ricarico...

E' possibile abbinare 2 opzioni ?? Tipo la super internet e insieme, per chiamare il n. 3 preferito, ??? :ciao:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono altri costi, tutto compreso!

Per le slide tutto ok ma se prendi la tre, il 3G deve essere sempre attivo per navigare, perché non supporta le connessioni edge o gprs. Una piccola precisazione sul roaming dati: a meno tu non abbia un particolare contratto, lascialo sempre disattivato visto gli eccessivi costi ;)

Attenzione: se vai su alcuni siti (quali Repubblica.it o Corriere.it) ci sono dei costi aggiuntivi (tipo 9 cents per pagina), con la 3 sicuramente, non so con gli altri operatori, quando sei in 3G. Che io sappia ci sono su tutti i siti per i quali vieni automaticamente rediretto su Pianeta Tre.

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: se vai su alcuni siti (quali Repubblica.it o Corriere.it) ci sono dei costi aggiuntivi (tipo 9 cents per pagina), con la 3 sicuramente, non so con gli altri operatori, quando sei in 3G. Che io sappia ci sono su tutti i siti per i quali vieni automaticamente rediretto su Pianeta Tre.

Non è un problema dell'operatore...è un problema di cosa visiti...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vodafone Zero Limits Smart.

Con 0,50 cent al giorno hai 500 minuti verso Vodafone, 500 sms verso Vodafone e 250mb al giorno di Internet. (In pratica 19 € al mese).

Lo avevo già visto ma non ho copertura 3G Voda :(

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi trovato 1 amico che ha e.... Sorpresa.. Non sono coperto dal 3G...Infatti l'iPhone va in roaming Tim... Praticamente il comune è diviso a metà ed io sto nella metà sfigata ! :( A sto punto se passo a 3Autoricarica le tariffe rimangono le stesse o cambiano essendo in roaming Tim ?? :ciao:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi trovato 1 amico che ha e.... Sorpresa.. Non sono coperto dal 3G...Infatti l'iPhone va in roaming Tim... Praticamente il comune è diviso a metà ed io sto nella metà sfigata ! :( A sto punto se passo a 3Autoricarica le tariffe rimangono le stesse o cambiano essendo in roaming Tim ?? :ciao:

Ti conviene informarti direttamente da loro, ma sono abbastanza sicuro che le tariffe voce e messaggi sotto copertura Tim abbiano la stessa tariffazione che avrebbero sotto copertura H3G

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi trovato 1 amico che ha e.... Sorpresa.. Non sono coperto dal 3G...Infatti l'iPhone va in roaming Tim... Praticamente il comune è diviso a metà ed io sto nella metà sfigata ! :( A sto punto se passo a 3Autoricarica le tariffe rimangono le stesse o cambiano essendo in roaming Tim ?? :ciao:

tranquillo, confermo io!!!! hanno la stessa identica tariffa! è solo la linea dati (internet) che paghi, poichè le opzioni funzionano solo se sotto copertura!

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, confermo io!!!! hanno la stessa identica tariffa! è solo la linea dati (internet) che paghi, poichè le opzioni funzionano solo se sotto copertura!

Confermo ma voglio precisare che con la 3 se vai sotto copertura Tim non ci sono problemi per quanto riguarda il Piano Tariffario (nel tuo caso 3 Autoricarica).

Invece per quanto riguarda tutte le promozioni alle quali sottoscrivi ( Super Internet, Insieme ecc.) se sei sotto copertura Tim paghi la tariffa prevista dal tuo piano tariffario.

Riporto parte della nota che si trova sul sito della 3 per quanto riguarda la promozione Insieme :

"I vantaggi giornalieri di Insieme possono essere usufruiti solo in Italia sotto copertura nazionale di 3 e per il periodo di attivazione dell'opzione. Il traffico effettuato fuori copertura nazionale di 3 verrà tariffato in base alle tariffe previste dal proprio Piano Tariffario."

Quindi andresti a pagare 0,15€ a messaggio e 0,15€ al minuto + scatto alla risposta anche verso il numero Insieme!

Anche a casa mia la 3 prende poco....ma un minimo prende. Prova dall'iphone ad andare in Impostazioni, Gestore e quando ti compaiono tutte le compagnie telefoniche spunta "3 ITA". In questo modo non andrà più sotto Tim.

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ma voglio precisare che con la 3 se vai sotto copertura Tim non ci sono problemi per quanto riguarda il Piano Tariffario (nel tuo caso 3 Autoricarica).

Invece per quanto riguarda tutte le promozioni alle quali sottoscrivi ( Super Internet, Insieme ecc.) se sei sotto copertura Tim paghi la tariffa prevista dal tuo piano tariffario.

Riporto parte della nota che si trova sul sito della 3 per quanto riguarda la promozione Insieme :

"I vantaggi giornalieri di Insieme possono essere usufruiti solo in Italia sotto copertura nazionale di 3 e per il periodo di attivazione dell'opzione. Il traffico effettuato fuori copertura nazionale di 3 verrà tariffato in base alle tariffe previste dal proprio Piano Tariffario."

Quindi andresti a pagare 0,15€ a messaggio e 0,15€ al minuto + scatto alla risposta anche verso il numero Insieme!

Anche a casa mia la 3 prende poco....ma un minimo prende. Prova dall'iphone ad andare in Impostazioni, Gestore e quando ti compaiono tutte le compagnie telefoniche spunta "3 ITA". In questo modo non andrà più sotto Tim.

Grazie della precisazioni ! ...

....E se sono chiamato dal mio numero insieme.. Lui sotto 3 ed io sotto Tim ? Che succede ??

Non mi compare 3 ITA... Quindi non sono coperto giusto ??? :ciao:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della precisazioni ! ...

....E se sono chiamato dal mio numero insieme.. Lui sotto 3 ed io sotto Tim ? Che succede ??

Non mi compare 3 ITA... Quindi non sono coperto giusto ??? :ciao:

Se il tuo numero Insieme ha a sua volta sottoscritto alla promozione Insieme ed è sotto copertura 3 mentre tu sei sotto copertura Tim non ci sono problemi, pagherà 0€ come da promozione :)

Sperimentato di persona ;)

Comunque io ti consiglio la promozione Gente di 3. Con 5€ al mese hai 2 ore di chiamate e 120 sms verso tutti i numeri 3. Io con questa promozione non ho bisogno di sottoscrivere anche Insieme

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente mi sto trovando bene con Vodafone. Io ho sempre avuto vodafone (anche all'epoca della omnitel) e quindi mi scoccerebbe non poco passare a 3, anche per via che tutta la mia rubrica (un buon 95% almeno) è vodafone. Attualmente ho il piano tariffario Zero Limits con l'opzione Smart (prima avevo la zero limits ON). Devo dire che è ottima se si hanno tanti contatti Vodafone come me: chiamate e sms illimitati verso numeri vodafone, e internet da iPhone incluso (1GB), tutto questo a 19€ al mese. Per me che chiamo e mando tantissimi sms è davvero un'ottima tariffa, se si pensa che mediamente un sms costa 10 centesimi, già mandarne 100 sono 10€ che se ne vanno

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente mi sto trovando bene con Vodafone. Io ho sempre avuto vodafone (anche all'epoca della omnitel) e quindi mi scoccerebbe non poco passare a 3, anche per via che tutta la mia rubrica (un buon 95% almeno) è vodafone. Attualmente ho il piano tariffario Zero Limits con l'opzione Smart (prima avevo la zero limits ON). Devo dire che è ottima se si hanno tanti contatti Vodafone come me: chiamate e sms illimitati verso numeri vodafone, e internet da iPhone incluso (1GB), tutto questo a 19€ al mese. Per me che chiamo e mando tantissimi sms è davvero un'ottima tariffa, se si pensa che mediamente un sms costa 10 centesimi, già mandarne 100 sono 10€ che se ne vanno

Pur io ho Voda da quando era omnitel ma ricevo soprattutto chiamate e mando pochi sms... Ma soprattutto vorrei tenere una ricaricabile... Sono che con Voda son 3 € a sett. di internet.. Mi sembrano un po tanti :(

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur io ho Voda da quando era omnitel ma ricevo soprattutto chiamate e mando pochi sms... Ma soprattutto vorrei tenere una ricaricabile... Sono che con Voda son 3 € a sett. di internet.. Mi sembrano un po tanti :(

Ma è una ricaricabile :) mi sono forse spiegato male perché ho scritto che pago 19€ al mese, ma il piano Zero Limits di base è solo per ricaricabile, poi se vuoi (e non è obbligatorio), puoi attivare l'opzione Smart che costa 4€ al mese + 0.50€ al giorno e hai sms chiamate e internet! Senza l'opzione smart, il piano rimane comunque discretamente conveniente:

- Il piano per chiamare e inviare SMS verso tutti i numeri a 10 cent .

- Lo scatto alla risposta per le chiamate e' di 16 centesimi.

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=57193&pageTypeId=9607&channelId=-8668&ty_skip_md=true&ty_key=pri_Zero_Limits_Smart

Se hai tanti contatti vodafone, e sei sicuro di spendere più di 20€ al mese tra chiamate e sms, allora io ci penserei! Anche io prima avevo la mobile internet, perà adesso con poco di più, ho anche chiamate e messaggi che non è poco!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è una ricaricabile :) mi sono forse spiegato male perché ho scritto che pago 19€ al mese, ma il piano Zero Limits di base è solo per ricaricabile, poi se vuoi (e non è obbligatorio), puoi attivare l'opzione Smart che costa 4€ al mese + 0.50€ al giorno e hai sms chiamate e internet! Senza l'opzione smart, il piano rimane comunque discretamente conveniente:

- Il piano per chiamare e inviare SMS verso tutti i numeri a 10 cent .

- Lo scatto alla risposta per le chiamate e' di 16 centesimi.

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=57193&pageTypeId=9607&channelId=-8668&ty_skip_md=true&ty_key=pri_Zero_Limits_Smart

Se hai tanti contatti vodafone, e sei sicuro di spendere più di 20€ al mese tra chiamate e sms, allora io ci penserei! Anche io prima avevo la mobile internet, perà adesso con poco di più, ho anche chiamate e messaggi che non è poco!

Mi sa che non fa x me... Sono 20 € fissi al mese + 16 cent di scatto alla risposta a chiamata (A volte non li raggiungo in un mese...).. E cmq ,come ho già detto, ricevo molto... :(

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo numero Insieme ha a sua volta sottoscritto alla promozione Insieme ed è sotto copertura 3 mentre tu sei sotto copertura Tim non ci sono problemi, pagherà 0€ come da promozione :)

Sperimentato di persona ;)

Comunque io ti consiglio la promozione Gente di 3. Con 5€ al mese hai 2 ore di chiamate e 120 sms verso tutti i numeri 3. Io con questa promozione non ho bisogno di sottoscrivere anche Insieme

Ho letto questo note sul sito 3 ma non ci ho capito tanto:

Per tutti gli attivati a partire dal 1°Giugno 2009 con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;

totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;

traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

A partire dal 29 Marzo 2010 oltre alle suddette limitazioni si applica anche la seguente condizione d’uso:

il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.

Chi riesce a spiegarmele con 1 es. pratico '???? :baby:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un iphone4 16gb con ricaricabile tre e opzione superinternet (3gb al mese, 100 mb al giorno, € 5) e nelle note si legge:

La soglia giornaliera di 100MB non include la navigazione delle pagine di App&Store.

Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

Vuol dire che se navigo con app tipo Facebook, o viber o skype o altri programmi che usano internet, vado oltre soglia e pago??

It's better to be a pirate than join the navy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non fa x me... Sono 20 € fissi al mese + 16 cent di scatto alla risposta a chiamata (A volte non li raggiungo in un mese...).. E cmq ,come ho già detto, ricevo molto... :(

Se fai la Zero Limits Smart paghi 50 cent al giorno ma poi NON hai né costi di scatto alla risposta (Verso Vodafone) né costo di primo messaggio (Verso Vodafone) né costi aggiuntivi per Internet.

Se poi per un giorno, ti dovesse capitare di non utilizzare nemmeno una di queste opzioni (Niente internet, niente sms e niente telefonate) i 50 cent non ti verrebbero nemmeno scalati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai la Zero Limits Smart paghi 50 cent al giorno ma poi NON hai né costi di scatto alla risposta (Verso Vodafone) né costo di primo messaggio (Verso Vodafone) né costi aggiuntivi per Internet.

Se poi per un giorno, ti dovesse capitare di non utilizzare nemmeno una di queste opzioni (Niente internet, niente sms e niente telefonate) i 50 cent non ti verrebbero nemmeno scalati.

Non ci to + a capì na mazza ! :gira: Ma questo è un piano o una opzione ?? Nel senso, io ho un piano Voda di autoricarica ( un po vecchio... non mi ricordo neanche come si chiama) se attivo questo l'autoricarica non la ho + ??

Ma non costa 1 € a settimana + 50 cent al gg ?? Quindi x un mese di 31 gg = 4 € +(0,50x31) Tot : 19,50 ??

Sono MOLTO confuso !!! :confused: :confused: :confused:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un iphone4 16gb con ricaricabile tre e opzione superinternet (3gb al mese, 100 mb al giorno, € 5) e nelle note si legge:

La soglia giornaliera di 100MB non include la navigazione delle pagine di App&Store.

Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

Vuol dire che se navigo con app tipo Facebook, o viber o skype o altri programmi che usano internet, vado oltre soglia e pago??

Da quel che posso capire solo le pag. di App store non sono comprese...Le altre cose direi di si.....

Ma è una settimana che sto cercando di capirci qlksa in tutte ste tariffe per poter attivare internet sul cel... :ciao:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci to + a capì na mazza ! :gira: Ma questo è un piano o una opzione ?? Nel senso, io ho un piano Voda di autoricarica ( un po vecchio... non mi ricordo neanche come si chiama) se attivo questo l'autoricarica non la ho + ??

Ma non costa 1 € a settimana + 50 cent al gg ?? Quindi x un mese di 31 gg = 4 € +(0,50x31) Tot : 19,50 ??

Sono MOLTO confuso !!! :confused: :confused: :confused:

è un piano tariffario.

Il costo è di 1 € fisso a settimana più 0,50 cent al giorno per utilizzo.

Se un giorno ti capita di non inviare nemmeno un sms, nemmeno 1 secondo di telefonata e nemmeno una connessione internet gli 0,50 cent NON ti verranno scalati.

Quindi se non invia SmS e non chiami numeri Tim spenderai massimo 19,50 € al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un piano tariffario.

Il costo è di 1 € fisso a settimana più 0,50 cent al giorno per utilizzo.

Se un giorno ti capita di non inviare nemmeno un sms, nemmeno 1 secondo di telefonata e nemmeno una connessione internet gli 0,50 cent NON ti verranno scalati.

Quindi se non invia SmS e non chiami numeri Tim spenderai massimo 19,50 € al mese.

0,50 al gg x connessione internet la spendi x forza con l'iphone..Giusto ?? Quindi son sempre 19,50 € e NON ho + l'autoricarica ricevi (che è quella che mi interessa di +)... Giusto ??? :ciao:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...