Vai al contenuto

Miglior tariffa x iphone


Denni_74

Messaggi raccomandati

messaggi e chiamate sono 30 min e sms al giorno a 5 Euro al mese o 60 min e sms al giorno a 2 Euro a settimana.

Durante il giorno lavoro, quindi non ho il tempo di inviare più di 60 sms al giorno.

Ovvio, poi dipende anche dal proprio stile di vita.

Tu comunque spendi 19 Euro al mese, che sono tantini secondo me!!!

Se avessi 3, spenderei di più di 19 euro al mese. Io mando tantissimi messaggi, davvero tanti. 60 sms al giorno, non mi basterebbero manco per mezza giornata, senza contare che son solo verso 3 quindi per me che non ho neanche un contatto 3, a che mi servirebbero? Si è vero 19€ al mese son tanti, ma per il servizio che vodafone mi da li pago volentieri. Alla fine ho tutto incluso, io oltre a quei 19€ so di non spendere 1 cent di più! Per chiamare i fissi uso la TIM dove ho una tariffa che praticamente mi costa zero, e per il resto, l'uso che faccio io è praticamente solo verso vodafone, quindi avere 3 per me sarebbe come darmi una mazzata nei denti, visto che a parte internet, non ne guadagnerei assolutamente nulla, se non che tutti i miei contatti con vodafone (e con chiamate e sms verso vodafone) non mi scriverebbero ne chiamerebbero piu... Inoltre, con la cosa del premio fedeltà, io per 4 mesi all'anno mi vedo raddoppiata ogni ricarica che faccio. Sinceramente, preferisco quello! Ad esempio sto mese che so che me le raddoppiano, faccio 100€ di ricarica e mi ritrovo 200€ di traffico, non promozionale ma proprio traffico effettivo senza scadenza. Ditemi voi se è poco. Ora voglio indagare per bene su questa offerta di MTV, se è davvero quello che promette, mi sa che disdico il TIM e passo a MTV col secondo numero...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

60 sms al giorno non basterebbero ???? :shock: Ammazza avrai i calli sulle dita! Io quando ne mando 2 al giorno sono già TANTI ! :ciao:

Beh, io ti dico che a me 60 sms non basterebbero affatto, perché so quanti ne mando bene o male in un mese. QUando avevo infinity 100 sms, sforavo quasi sempre. Ora con questa, ne ho 500 e direi che sono a posto senz'ombra di dubbio. Comunque ho trovato un'altra offerta della TIM: http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do

E' riservata agli over 30 anni, 6€ al mese e ti danno 1000 sms verso tutti + 1GB di traffico internet da iPhone

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema dell'operatore...è un problema di cosa visiti...

Già approfondito in altro thread, è una caratteristica dell'operatore, una scelta commerciale. Con altri operatori ciò non avviene, abbiamo provato pochi giorni fa.

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Già approfondito in altro thread, è una caratteristica dell'operatore, una scelta commerciale. Con altri operatori ciò non avviene, abbiamo provato pochi giorni fa.

Fammi capire, con Tim Vodafone o Wind i siti del corriere o della gazzetta, sono gratis?

Mi dai il link del thread dove è affrontato il problema? Mi interessa molto. Grazie

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Tropie ricordo bene l'infinity, oppure la summer card...si chiamava così? Anche io superavo i 100 sms al giorno :)

Ma poi i tempi sono cambiati....ora per sentirsi con qualcuno ci sono molti metodi alternativi rispetto gli sms...io uso molto skype, msn o mail. Chi ha FB poi quasi si scorda degli sms ;) Io con Vodafone spendevo 30€ al mese dato che internet lo pagavo 3€ a settimana, la you&me 2€ a settimana e altri 2€ a sett. verso i numeri Vodafone. Quindi spendevo 28€ solo di promozioni!!!! Era davvero una follia. Appena passata a 3 ho cominciato a spendere 15€ al mese. Ma sicuramente nella tua situazione la Vodafone va benissimo!

Peró per chi mette al primo posto Internet secondo me conviene avere 3.

Tu hai avuto una brutta esperienza con 3 ma io ti dico che Vodafone con me ha procurato più volte dei disguidi dovuti ad un loro cambio di promozione. E più volte chiamando diversi operatori mi sono stati dati pareri diverse su un unico problema. Cose davvero assurde. Mi avevano disattivato la promozione ad internet dicendo che era compatibile solo con BB, poi mi chiamano scusandosi perchè si erano sbagliati loro. Mia sorella per un loro errore ha avuto l'infinity gratis per un anno. La chiamano dicendole che le devono detrarre i soldi perchè c'era stato un errore da parte loro. Mio babbo aveva un piano tariffario vecchissimo che non ha mai cambiato e glielo disattivano all'improvviso perchè troppo conveniente. Con la 3 avevo un dubbio all'inizio e non ho chiamato il numero per avere assistenza ma direttamente il negozio 3 della mia città che mi ha risposto cortesemente a tutti i miei dubbi.

La 3 anni fa era penosa, concordo. È cambiata molto.

Ultima cosa: Vodafone e Tim spendono capitali per la pubblicità (sono del settore e parlo per cognizione di causa). E a cosa serve questa pubblicità? Dopo aver visto Belen oppure la famiglia Totti siete ancora più felici? Se anzichè spendere tutti quei soldi in inutili pubblicità facessero delle tariffe più convenienti non sarebbe meglio? Perchè la Vodafone non fa le stesse promozioni della 3? Semplice, perchè sono ancora tantissimi quelli disposti a pagare. Quando in molti sono passati ad altri operatori la vodafone ha cominciato a cambiare le tariffe abbassandole un po'...

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso delle pubblicità ti do ragione... Poi io non guardo la TV da anni, quindi per me possono metterci pure gesu cristo in persona, che tanto non lo vedo :D per le promozioni, si vodafone da un lato è sempre stata la più "costosa" però c'è da dire che all'epoca l'infinity era super conveniente: nessun altro operatore di faceva risparmiare cosi, anche perché gli SMS costavano 0.15 per tutti, e infinity con 7€ (mi pare) al mese te li dava pressoché illimitati. Questo è bastato per far migrare in massa tutti a vodafone, e poi alla fine chi ha un operatore, per mancanza di voglia o per paura di fregature ulteriori, rimane li. Ora con le offerte TIM e MTV che ho trovato, il pensiero di passare a un altro operatore ce l'ho, anche perche andrei a spendere la metà di quello che spendo ora.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì concordo con quello che hai detto...ma ti assicuro che la gente non cambia soprattutto per pigrizia :( Ecco, MTV mobile esattamente un anno fa aveva delle tariffe assolutamente sconvenienti...anche loro ora si sono dati una svegliata ;)

Intanto attendiamo di sentire Denni cosa ha deciso sul da farsi...

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Betty ricapitolando per passare a 3:

- 3Power 10 (direi di scegliere questa) : 10 cent. chiamate verso tutti - 10 cent. sms e 0 scatto alla risposta.. Sia sotto 3 che con roaming Tim.

- Opzioni : Gente di 3 - Insieme - Superinternet.. Solo sotto copertura 3.. In roaming Tim si applicano le tariffe di 3 power 10..

Non ho capito ancora molto bene il discorso delle "soglie"... Al max ti fanno un cambio piano giusto ?? Se dovesse succedere faccio un MNP ... Giusto ??

X superinternet ci sarà un modo x bloccare la navigazione sotto 3 e NON in roaming ... Senza tutte le volte staccare i dati cellulare...

Grazie ancora :ciao:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

-3power10: esatto!

-opzioni: esatto, attento che per internet se sei sotto Tim paghi uno sproposito

Le soglie non c'entrano con il cambio piano. La 3 ti da delle soglie giornaliere per ogni promozione. Con gente di 3 hai 2 ore di chiamate al giorno e 120 sms al giorno gratis verso i numeri 3. Per la promozione Insieme non ricordo, dovresti guardare sul sito della 3. Per internet invece ci sono soglie mensili. Scaricati l'applicazione "credito Tre" per tenere sempre d'occhio tutte le soglie. Superate le soglie giornaliere paghi gli sms e le chiamate secondo il piano tariffario 3 power 10.

Per stare tranquillo quando navighi e far si che quando va sotto Tim non ti faccia navigare devi andare su Impostazioni, Generali, Rete e disattivare il Roaming Dati. Semplicissimo! Io il problema del segnale lo riscontro solo a casa mia, per esempio ora sono in terrazza e 3 prende tre tacche, mentre dentro le mura di casa una tacca.

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un mistero...io ho chiamato spesso numeri di altri operatori e non mi hanno mai fatto storie... E non conosco nessuno che abbia 3 e che abbia riscontrato questo problema...

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, colgo l'occasione di questo topic! Vorrei un parere! Ho vodafone( piano ricaricabile), lo uso da tanti anni, ho un iphone 4 e uso mobile internet ( 3 euro a settimana per 500 mb,sempre a settimana) da vari mesi. Non c'è per caso un piano tariffario per internet migliore che mi conviene? Tre euro a settimana..mi sembrano troppi!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, colgo l'occasione di questo topic! Vorrei un parere! Ho vodafone( piano ricaricabile), lo uso da tanti anni, ho un iphone 4 e uso mobile internet ( 3 euro a settimana per 500 mb,sempre a settimana) da vari mesi. Non c'è per caso un piano tariffario per internet migliore che mi conviene? Tre euro a settimana..mi sembrano troppi!

Con Voda e ricaricabile solo 3 euro a settimana... :(

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo le soglie del traffico voce.. Quelle del 70 80 %cona ltri operatori...Bhoooo :ciao:

Tranquillo, non rompono mai.

Quella è una tutela che Tre mise quando la gente usava le sue sim per autoricaricarsi altri numeri di altri operatori (con alcune tariffe costava meno al minuto che l'autoricarica dell'altro gestore!!!).

E' solo un modo per avere il potenziale controllo in caso in cui si accorgano che stai facendo qualcosa di "sporco".

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, con Tim Vodafone o Wind i siti del corriere o della gazzetta, sono gratis?

Mi dai il link del thread dove è affrontato il problema? Mi interessa molto. Grazie

http://www.italiamac.it/forum/topic/438193-chiuso-iphone-4-safari-sito-repubblicait/page__p__5454757__fromsearch__1#entry5454757

ciao

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, colgo l'occasione di questo topic! Vorrei un parere! Ho vodafone( piano ricaricabile), lo uso da tanti anni, ho un iphone 4 e uso mobile internet ( 3 euro a settimana per 500 mb,sempre a settimana) da vari mesi. Non c'è per caso un piano tariffario per internet migliore che mi conviene? Tre euro a settimana..mi sembrano troppi!

Se intendi rimanere a Vodafone, l'unica è cambiare piano. Se leggi le ultime 2-3 pagine, ne abbiamo discusso già un po :) Con vodafone, il piano più conveniente attualmente è zero limits. Spendi in totale 19€ mese ma hai tutto incluso: sms, chiamate e internet. Ora ne spendi 12€ a settimana solo per la mobile, quindi direi che mediamente ci stai, considerato che 6-7€ tra sms e chiamate in un mese magari li fai. Con zero limits hai 500 sms al giorno verso vodafone, 500 minuti al giorno verso vodafone, 1GB di traffico internet al mese da iPhone.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai meno di 30 anni, ti consiglio anche questa promo di TIM: http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do

1000 sms verso tutti

1GB di internet da iPhone

a 6€ al mese

Non è male!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai meno di 30 anni, ti consiglio anche questa promo di TIM: http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do

1000 sms verso tutti

1GB di internet da iPhone

a 6€ al mese

Non è male!

Seeeeeee Magari avere meno di 30 anni !!!! :(

Diciamo che li ho già passati da un po....

Oggi sono andato in un 3 store e mi ha confermato tutte le cose già trattate in questi post.... Mi ha solo detto che l' iPhone, come ricezione 3G, fa schifo...Meglio un samsung... E che non ci sono promo x chi entra in 3 da 1 altro operatore... Ma non davano 5 € al mese da usare come volevi ??? :confused: :confused: :confused:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeeeeee Magari avere meno di 30 anni !!!! :(

Diciamo che li ho già passati da un po....

Oggi sono andato in un 3 store e mi ha confermato tutte le cose già trattate in questi post.... Mi ha solo detto che l' iPhone, come ricezione 3G, fa schifo...Meglio un samsung... E che non ci sono promo x chi entra in 3 da 1 altro operatore... Ma non davano 5 € al mese da usare come volevi ??? :confused: :confused: :confused:

Vedi perché sconsigliavo la 3? Perché alla fine non è tutto oro quel che luccica! Inoltre ti spiego anche perché le tariffe sono basse: perché: la 3 è l'operatore italiano che investe MENO in gestione e ampliamento della rete, infatti si vede come la copertura spesso è fluttuante, e la velocità in 3G è limitata. Inoltre hanno il servizio clienti A PAGAMENTO (???) quindi se hai un problema e devi chiamare l'assistenza, paghi. Pensaci bene, perché un conto è se risparmi tanto o hai dei vantaggi, che allora puoi anche passare sopra a certe cose, ma se vai a spendere uguale a TIM, Vodafone o altre cose, ci penserei bene.

Comunque guarda la TIM cosa da a tutti i nuovi clienti: http://www.tim.it/consumer/o104616/promozione.do

Ricariche RADDOPPIATE per 12 mesi. Inoltre questo piano che non è male: http://www.tim.it/consumer/c102944/i102946/o118944/tariffa.do

TIM Senza scatto: chiamate verso tutti a 16 cent/minuto e sms verso tutti a 12 cent.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi perché sconsigliavo la 3? Perché alla fine non è tutto oro quel che luccica! Inoltre ti spiego anche perché le tariffe sono basse: perché: la 3 è l'operatore italiano che investe MENO in gestione e ampliamento della rete, infatti si vede come la copertura spesso è fluttuante, e la velocità in 3G è limitata. Inoltre hanno il servizio clienti A PAGAMENTO (???) quindi se hai un problema e devi chiamare l'assistenza, paghi. Pensaci bene, perché un conto è se risparmi tanto o hai dei vantaggi, che allora puoi anche passare sopra a certe cose, ma se vai a spendere uguale a TIM, Vodafone o altre cose, ci penserei bene.

Comunque guarda la TIM cosa da a tutti i nuovi clienti: http://www.tim.it/consumer/o104616/promozione.do

Ricariche RADDOPPIATE per 12 mesi. Inoltre questo piano che non è male: http://www.tim.it/consumer/c102944/i102946/o118944/tariffa.do

TIM Senza scatto: chiamate verso tutti a 16 cent/minuto e sms verso tutti a 12 cent.

Sulla copertura 3 hai ragione però se va in roaming tim e si spende uguale.. Alla fine convengono i 10 cent. verso tutti... Il bonus x le ricariche per 12 mesi andrebbe bene ma la tariffa a 16 cent è un po tanto + 12 cent sms + 8 € di mobile.. Se un mese ricarico 10 € mi pago la mobile e se il mese dopo non ricarico ??

Con 3 spenderei 5 € di mobile fisse e basta... Che se poi ci sta la promo dei 5 € me la ripago indifferentemente se ricarico o no...

Te stai pensando ad altro o rimani a Voda ??? :ciao: :ciao: :ciao:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

La ricaricabile H3G permette di chiamare (senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo) a 10 cent, sms a 10 cent, mentre per internet c'è la superinternet con 3Gb mensili a 5€. A me sembra molto vantaggiosa!

si la migliore.

"Io sto dalla parte del bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla copertura 3 hai ragione però se va in roaming tim e si spende uguale.. Alla fine convengono i 10 cent. verso tutti... Il bonus x le ricariche per 12 mesi andrebbe bene ma la tariffa a 16 cent è un po tanto + 12 cent sms + 8 € di mobile.. Se un mese ricarico 10 € mi pago la mobile e se il mese dopo non ricarico ??

Con 3 spenderei 5 € di mobile fisse e basta... Che se poi ci sta la promo dei 5 € me la ripago indifferentemente se ricarico o no...

Te stai pensando ad altro o rimani a Voda ??? :ciao: :ciao: :ciao:

La 3 come navigazione internet è lentissima.

Rispetto a Tim e Vodafone (Ho fatto la prova di velocità sulla mia connessione mobile e sono arrivato a 5.3 mb con Voda) va a 1/3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te stai pensando ad altro o rimani a Voda ??? :ciao: :ciao: :ciao:

Sicuramente con la SIM principale rimango a Voda perché a conti fatti mi conviene tanto: si che pago 19€ però ho le chiamate illimitate e i messaggi illimitati, che per me sono cose fondamentali. Mettendo la 3, alla fine ok che pagherei solo 5€ per internet, ma le chiamate e i messaggi me li dovrei pagare tutti, e quindi alla fine della storia, andrei poi a spendere uguale se non di più :) Ora sto valutando se attivarmi una nuova SIM con la TIM, però io avendo 23 anni mi faccio al Young, cosi con 6€ ho comunque internet e SMS, magari metto quella nell'iPhone per navigare e l'altra per messaggiare/chiamare la tengo nel nokia 3510!

La 3 come navigazione internet è lentissima.

Rispetto a Tim e Vodafone (Ho fatto la prova di velocità sulla mia connessione mobile e sono arrivato a 5.3 mb con Voda) va a 1/3.

Questo è il grosso problema di 3. Infatti io avevo la chiavetta ma l'ho disdetta perché era lumacosa da far paura! Poi finché sei su iPhone va anche bene, ma se devi navigare su PC è da darsi delle martellate sulle dita (se non peggio). La 3 limita la velocità delle reti per evitare congestione, quindi se si naviga a 1.5mbps è già oro colato! La cosa strana è che quasi sempre va più veloce in HSUPA che in HSDPA, ed è un controsenso...

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito tim non si dice, ma se vai a fare la portabilità del numero puoi attivare il piano tim 6 limited edition, ovvero parli e mandi sms a tutti a soli 6 cent. , se poi ha meno di 30 anni ti spari la tim young che ti da 1 gb e 1000 sms vs tutti (verso h3g solo 300) ! in più ti raddoppia le ricariche! mi sembra moooolto più competitiva di 3 ! ah, se scarichi il codice dal sito tim, l' opzione ti costa il 50% ! in èpiù lì opzione x parlare con tutti 60 min a sett. invece che costarti 4 ti costa 2 euro x un anno!

detto tutto no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito tim non si dice, ma se vai a fare la portabilità del numero puoi attivare il piano tim 6 limited edition, ovvero parli e mandi sms a tutti a soli 6 cent. , se poi ha meno di 30 anni ti spari la tim young che ti da 1 gb e 1000 sms vs tutti (verso h3g solo 300) ! in più ti raddoppia le ricariche! mi sembra moooolto più competitiva di 3 ! ah, se scarichi il codice dal sito tim, l' opzione ti costa il 50% ! in èpiù lì opzione x parlare con tutti 60 min a sett. invece che costarti 4 ti costa 2 euro x un anno!

detto tutto no? ;)

Si..Ma ci sono 16 cent di scatto alla risposta..... :ciao:

I Love Karen Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...