Vai al contenuto

mac si blocca.. si spegne.. e non riparte


Messaggi raccomandati

ho postato anche qui non sapendo la natura del problema

**********************

buona sera a tutti :)

possiedo un imac 21" di giugno 2010

HD: 1TB

RAM: 4GB

SOFTWER: SL

mentre stavo guardando un bel film ad un certo punto l'immagine si blocca e con essa tutte

le altre funzione del computer tranne la selezione della mela..

quindi chiudo il computer con la solita procedura mela-spegni,successivamente provo a

riaccenderlo ma non succede nulla. ho provato a staccare l'alimentazione per vedere se

magari c'erano problemi di contatto ma niente..

adesso dopo vari tentativi ancora niente, se non che l'HD esterno della IOMEGA collegato

vedo che si accende e dal mac "escono" esili rumori di vita..

che succede?? si è fritto il pannello LCD??

se fosse così come mai se accendo il mac non emette il solito boing d'accensione con il

solito rumorino dell'HD??

aiutatemiiii :(

iMac 21,5"

iPod Touch 2g da 16GB

iPod nano 4GB

iPod Classic 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che si è fritto l'HD interno invece? Prova ad avviare tenendo premuto il tasto alt, se non vedi più il disco interno come avviabile è solo quello.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non si vede nulla schermo nero..

ho provato ma rimane lo schermo nero..

presumo che tu abbia ragione che palle.. lunedì mi toccherà portarlo in assistenza.. :(

iMac 21,5"

iPod Touch 2g da 16GB

iPod nano 4GB

iPod Classic 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è fritto l' HD lo schermo si dovrebbe comunque accendere, hai provato a fare come ti ho detto???Hai provato a riavviare tenendo premuto il tasto alt? Senti l' HD che carica in avvio?

Prova a riavviare in verbose tenendo premuti i tasti cmd+v oppure in single user premendo cmd+s, devi avere pazienza tenendo premuto opzione perchè ci vuole tempo...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha una porta firewire va bene.

Il mac che funziona lo tieni acceso quello che da problemi spento.

Li colleghi tramite un cavo firewire.

Poi accendi tendendo premuto il tasto t quello che da problemi, fino a che non visualizzi un'icona fluttuante(visto che hai lo schermo nero, aspetta una 20ina di secondi con la t premuta).

Se va tutto bene sul mac che funziona verrà visualizzato l'hd dell'altro mac.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si inatti puo esse anche la scheda logica o l'alimentatore boh! cmq salva i dati o togli l'hard disk e lo attacchi su un altro mac/pc oppure cavo firewire

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...