Vai al contenuto

Scelta Mac


Federico96

Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Perchè? :)

non seguirei i consigli che ti invitano a procurartelo "in qualche modo";

- sei uno studente, bene: 240 euro e lo prendi sul sito adobe (devi esibire documentazione che attesti la tua posizione di studente ma poi tutto va liscio);

- sei uno studente di grafica, bene: se prendi un Mac e un pacchetto software "regolarmente pagato", e metti solo software freeware e di provenienza attendibile la macchina (HW e SW) ti rimane bella così per diversi anni; e la scelta fatta l'ammortizzi benissimo

Come ti dicevo la RAM la monti dopo con calma a poco prezzo.

Se ritieni sufficiente il 13" prendi puere quello che ha un comodo formato A4. Però vallo a vedere e giochicchiaci una decina di minuti con un PS che spesso hanno negli Apple Store già installato. Io però andrei sul 15". Vedi tu.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

si allora meglio il mac book pro da 13" che è leggermente più performante di quello bianco attuale.Poi sta a te bianco o alluminio?Quello che ti piace di piu prendi

Leggermente?!!??? Ce un abisso....il bianco è più di un anno che non viene aggiornato....io consiglio o il 13 i7 o 15 base

Link al commento
Condividi su altri siti

non seguirei i consigli che ti invitano a procurartelo "in qualche modo";

- sei uno studente, bene: 240 euro e lo prendi sul sito adobe (devi esibire documentazione che attesti la tua posizione di studente ma poi tutto va liscio);

- sei uno studente di grafica, bene: se prendi un Mac e un pacchetto software "regolarmente pagato", e metti solo software freeware e di provenienza attendibile la macchina (HW e SW) ti rimane bella così per diversi anni; e la scelta fatta l'ammortizzi benissimo

Come ti dicevo la RAM la monti dopo con calma a poco prezzo.

Se ritieni sufficiente il 13" prendi puere quello che ha un comodo formato A4. Però vallo a vedere e giochicchiaci una decina di minuti con un PS che spesso hanno negli Apple Store già installato. Io però andrei sul 15". Vedi tu.

non è che tutti gli studenti hanno 240 euro da buttare per un programma che si può tranquillamente installare in altri modi suda.gif

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che tutti fanno soldi andando a lavorare, altri tranquillamente fot**no il prossimo.

Altri lavorano producendo software (come facendo hardware).

Vedi tu... il mondo è bello (???) perchè è vario... Ognuno fa come meglio crede, etc. etc.

Però le cose stanno come ho detto...

(e direi di chiudere qui... che in un forum serio come questo le tue allusioni sono da bannare...)

Poi vorrei dire che non me ne viene niente se lo compra o se "se lo procura" come lo stai indirizzando tu... però non è bello, soprattutto per chi come noi sposa il Mac per il software (e la cura del prodotto). E non è per fare la morale a nessuno... è che se si continua a pensarla così (da "furbacchiotti") poi le cose vanno come vanno...

non è che tutti gli studenti hanno 240 euro da buttare per un programma che si può tranquillamente installare in altri modi suda.gif

Ma forse intendevi dire che può usare la versione trial e poi comprarla regolarmente se si trova bene? ;)

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che tutti gli studenti hanno 240 euro da buttare per un programma che si può tranquillamente installare in altri modi suda.gif

Forse l'altro utente intendeva dire che se ti serve quotidanamente per lavoro o scuola puoi anche condererti l'acquisto.

Ma io la penso come te...parliamo di 200 euro che andrebbero aggiunti a una spesa già consistente (Macbook o iMac che sia).

E a quanto ho capito lui "studia" grafica...quindi non ci guadagna una lira, almeno per ora.

Quindi perchè non risparmiare se si può? Poi in futuro se lo userà in modo professionale ovviamente potrà considerare un acquisto anche di un pacchetto da 1000 euro (io la penso così)

Link al commento
Condividi su altri siti

non seguirei i consigli che ti invitano a procurartelo "in qualche modo";

- sei uno studente, bene: 240 euro e lo prendi sul sito adobe (devi esibire documentazione che attesti la tua posizione di studente ma poi tutto va liscio);

- sei uno studente di grafica, bene: se prendi un Mac e un pacchetto software "regolarmente pagato", e metti solo software freeware e di provenienza attendibile la macchina (HW e SW) ti rimane bella così per diversi anni; e la scelta fatta l'ammortizzi benissimo

Come ti dicevo la RAM la monti dopo con calma a poco prezzo.

Se ritieni sufficiente il 13" prendi puere quello che ha un comodo formato A4. Però vallo a vedere e giochicchiaci una decina di minuti con un PS che spesso hanno negli Apple Store già installato. Io però andrei sul 15". Vedi tu.

Per quanto riguarda lo schermo, avrei intenzione di acquistare il MBP da 13", e poi, più avanti di acquistare uno schermo abbastanza grande per poter anche a casa per la grafica....

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

dai chiunque installa e usa regolarmente materiale procurato illegalmente..

però evitare di pubblicizzarlo sarebbe già qualcosa, esistono i PM per queste cose :ghghgh:

infatti ci siamo sentiti via pm, io in discussione ho solo alluso ad altre vie "d'acquisto", se non erro ho solo detto "altri modi" e "chiedi a google", non mi pare di aver scritto "vai a questo l**k, sca**ca questo file qui, applica questo script e infila questo se**al".....e comunque posso comprendere che ci sia gente che preferisce acquistare determinati prodotti, e che difende chi su questi prodotti ci guadagna (e sono pienamente d'accordo con loro), ma ho dato un consiglio basandomi sul fatto che si stava consigliando ad un ragazzino di 16 anni e senza lavoro di andare dal padre e dire "papà oltre ai 1000 euro che già mi devi per il mac, mica ci potresti aggiungere anche altri 240 euro per un programma???" onestamente parlando, se mio figlio a 16 anni dovesse chiedermi una cosa del genere, conscio delle tecnologie a sua disposizione, gli risponderei "figliolo, io i soldi non li prendo sugli alberi, tanto meno li rubo a pinocchio, quindi fatti un attimino i ca**i tuoi e goditi ciò che hai, che è già troppo!!" hihi :) ps: ho lavorato in una tipografia, 15 macchine con installate altrattante licenze di photoshop, ma le si devono prendere per lavoro, i soldi ti ritornano, ed anche per motivi fiscali, tuttavia l'utilizzo privato è tutt'altra cosa ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti sono pienamente d'accordo, anche perchè spendere 200€ per dire agli amici: "sisisi anche io uso fotossiopp di brutto, ci faccio un sacco di grafica" :rolleyes: mi sembran soldi buttati.

sostenevo solo il fatto che sarebbe meglio parlarne in maniera diretta in PM che non in maniera velata sul forum!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzare qualche programma di fotoritocco, tipo Photoshop...

Poi lo schermo da 13" non sarebbe troppo piccolo?

"tipo Photoshop", puoi utilizzare GIMP, gratis, per esempio.

Non è PS ma è fatto bene.

Per quanto riguarda lo schermo, avrei intenzione di acquistare il MBP da 13", e poi, più avanti di acquistare uno schermo abbastanza grande per poter anche a casa per la grafica....

Questa (http://www.apple.com/it/displays/) è una soluzione ottimale. Allora vai col 13" senza dubbio.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una buona alternativa... fino ad ora ho sempre scartato il programma GIMP perchè in Windows si bloccava sempre, ma sicuramente su Mac sarà tutta un'altra cosa...

Dico bene?

Grazie.

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

gimp sia su mac os che su linux gira a meraviglia ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una buona alternativa... fino ad ora ho sempre scartato il programma GIMP perchè in Windows si bloccava sempre, ma sicuramente su Mac sarà tutta un'altra cosa...

Dico bene?

Grazie.

A me su Win 7 GIMP 2 va BENISSIMO e non si blocca affatto. Su Mac OS uso PS invece...

Un pò il contrario di te...

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

andrebbe bene ma ora come ora sarebbero soldi buttati!! come già detto, con 100 euro in più potresti prendere un macboo pro che è 10 volte più potente....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico questo perchè ho contattato la Apple e mi ha consigliato il Macbook bianco, facendomi due preventivi:

Macbook bianco + Carta sconto Promozione "Back to school": €876,88 + spedizione gratuita

Macbook Pro + Carta sconto Promozione "Back to school": €1057,88 + spedizione gratuita

Cosa consigli?

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, moooooooolto meglio il macbook pro!! se apple ti consiglia il bianco è perchè hanno le rimanenze in magazzino......il macbook bianco ha hardware vecchio, obsoleto, nulla a che vedere col macbook pro 13"......pagheresti 876 euro un computetr che ne vale 300!!

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dipende sopratutto dall'utilizzo.. Se ci devi solo usare photoshop e andare su facebook come molti fanno allora risparmia, xkè sarebbe uno spreko assurdo! I Mac sono pc pontentissimi dal design da favola, che vanno sfruttati per i programmi ke hanno! A questo punto pensaci bene, oppure fatti un usato. Su ebay con 1000 € te ne fai 4!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dipende sopratutto dall'utilizzo.. Se ci devi solo usare photoshop e andare su facebook come molti fanno allora risparmia, xkè sarebbe uno spreko assurdo! I Mac sono pc pontentissimi dal design da favola, che vanno sfruttati per i programmi ke hanno! A questo punto pensaci bene, oppure fatti un usato. Su ebay con 1000 € te ne fai 4!

non è questione di utilizzo....è questione che per 100 euro si ritroverebbe con una macchina 10 volte più potente.....pagare un macbook bianco 860 euro per risparmiarne 140 significherebbe buttare 860 euro, quindi risparmio non ce n'è....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene, alla fine per quello ke ci devi fare non ha senso spendere 2000 €. Poi piano piano ti appassionerai e utilizzerai anche altri programmi. Calcola ke la bellezza dei Mac è ke non devi avere una grande macchina per ottenere alte prestazioni. Riesci ad ottenere prestazioni potentissime anche dai G4 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

credimi, dopo l'acquisto verrai a ringraziarmi per il consiglio ;) ps: semmai dovessi andare in un apple store metti il bianco e il pro uno affianco all'altro e fai un po' di prove come la velocità di avvio e di spegnimento o l'apertura di un programma pesante come iphoto o imovie....vedrai che differenza!!! e mi raccomando non farti influenzare da ciò che ti diranno i commessi, sicuramente cercheranno di rifilarti qualche rimanenza del magazzino o l'apple care, non sono cattivi, ma sanno fare bene il loro lavoro, il che è un problema per gli utenti meno esperti....tu vai, digli "macbook pro 13" e vattene italiamac_biggrin.gif

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

spero tu stia scherzando italiamac_eek.gif

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, prendi il pro, alla fine oltre ad avere una macchina più potente e più recente sarà anche più longeva..

credimi, dopo l'acquisto verrai a ringraziarmi per il consiglio ;) ps: semmai dovessi andare in un apple store metti il bianco e il pro uno affianco all'altro e fai un po' di prove come la velocità di avvio e di spegnimento o l'apertura di un programma pesante come iphoto o imovie....vedrai che differenza!!! e mi raccomando non farti influenzare da ciò che ti diranno i commessi, sicuramente cercheranno di rifilarti qualche rimanenza del magazzino o l'apple care, non sono cattivi, ma sanno fare bene il loro lavoro, il che è un problema per gli utenti meno esperti....tu vai, digli "macbook pro 13" e vattene italiamac_biggrin.gif

Ho comprato ieri una custodia per l'iphone4 perché continuava a scivolarmi dalle tasche, la commessa prima mi ha chiesto la mail (chiedendomela come se fosse una cosa necessaria per l'acquisto), non l'ho data..poi mi ha detto che potevo prenotare un corso per il Mac, ho detto che non mi interessava, allora mi ha ricordato che c'è il genius bar se ho problemi (alchè l'ho guardata con una faccia del tipo "ma stai scherzando?? Non sai chi sono io??") ed infatti mi ha guardato malissimo, poi dopo che gli ho chiesto il prezzo base per l'ipad mi voleva iscrivere ad un corso..infine mi ha dato il biglietto da visita "per ogni problema" che ho accartocciato uscendo..(fosse stata almeno carina l'avrei tenuto..)

Ed ero entrato per una custodia!!! Immagino a comprare un mac..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se per poter utilizzare Photoshop su un Mac vuol dire spendere minimo € 2000,00 lascio stare Photoshop su Mac, e lo continuo a utilizzare su Windows 7

Guarda che per usarlo su Mac devi acquistare un'altra licenza. Non è mica cosí che si installa un programma su piattaforme diverse... Quindi aggiungine anche 1'800 per italiamac_apple.gifAdobe Photoshop.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...