Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Scelta Mac

Federico96

Recommended Posts

Per i lavori che devo fare il MacBook Pro 13" è meglio acquistarlo di 2,3 GHz o 2,7 GHz ?

Usufruirei degli sconti dedeicati al settore Educational.

Grazie.

se puoi usufruire degli sconti allora tanto vale prenderlo con l'i7 a 2,7 ghz, è più potente, e visto e considerato che ti durerà almeno 4 anni tanto vale prenderlo potente da subito, comunque anche col base riesci a fare meravigliosamente tutti i lavori che vuoi, quindi dipende semplicemente da quanto vuoi o puoi spendere ;)

P.s. Photoshop costa di più del macbook

perchè photoshop si paga??? non lo sapevo!! italiamac_fischio.gif

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Oltre a Photoshop, potrò anche installare altri programmi tipo InDesign, Illustrator, Office 2010 per Mac, ecc.. ?

Utilizzerei massimo 2 programmi contemporaneamente...

grazie

Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i programmi, ci puoi mettere tutto, vai tranquillo ;)

ram e disco rigido possono anche essere implementati successivamente, ed entrambe le operazioni non invalidano la garanzia, quindi puoi farle anche subito senza dover aspettare un anno :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio budget sarebbe di circa € 1000,00.

Nel negozio dove di solito acquisto PC mi hanno fatto un preventivo di € 2219,00 per un MacBook Pro 15" dove possa usare programmi di grafica. Se può essere utile inserisco anche le caratteristiche del MBP.

Certo che se per poter utilizzare Photoshop su un Mac vuol dire spendere minimo € 2000,00 lascio stare Photoshop su Mac, e lo continuo a utilizzare su Windows 7... Acquisterei il Mac comunque ma per navigare, controllare posta, scrivere, ecc.

Grazie per l'aiuto!

iMac 21.5" base (poi se serve espandi la RAM con due soldi, non prenderla Apple!)

Per PS ci sono anche le licenze educational che costano un decimo.. ;)

(se non sei un pro, sei uno studente o hai in famiglia uno studente...)

P.S. se proprio vai di portatile perchè hai necessità di spostarlo o riporlo spesso in un cassetto per fare spazio sulla scrivania prendi il 15"

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iMac 21.5" base (poi se serve espandi la RAM con due soldi, non prenderla Apple!)

Per PS ci sono anche le licenze educational che costano un decimo.. ;)

(se non sei un pro, sei uno studente o hai in famiglia uno studente...)

P.S. se proprio vai di portatile perchè hai necessità di spostarlo o riporlo spesso in un cassetto per fare spazio sulla scrivania prendi il 15"

Si vorrei sfruttare le licenze Educational (vedo ad esempio che: Photoshop da circa € 1200,00 va a €200,00) ...

Penso che prendero un MBP 13", perchè sarebbe più comodo da trasportare (essendo studente di grafica pubblicitaria potrebbe essere utile portarlo a scuola) :)

Grazie!

Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

photoshop non hai bisogno di comprarlo rolleyes.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè esiste google.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè? :)

non seguirei i consigli che ti invitano a procurartelo "in qualche modo";

- sei uno studente, bene: 240 euro e lo prendi sul sito adobe (devi esibire documentazione che attesti la tua posizione di studente ma poi tutto va liscio);

- sei uno studente di grafica, bene: se prendi un Mac e un pacchetto software "regolarmente pagato", e metti solo software freeware e di provenienza attendibile la macchina (HW e SW) ti rimane bella così per diversi anni; e la scelta fatta l'ammortizzi benissimo

Come ti dicevo la RAM la monti dopo con calma a poco prezzo.

Se ritieni sufficiente il 13" prendi puere quello che ha un comodo formato A4. Però vallo a vedere e giochicchiaci una decina di minuti con un PS che spesso hanno negli Apple Store già installato. Io però andrei sul 15". Vedi tu.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si allora meglio il mac book pro da 13" che è leggermente più performante di quello bianco attuale.Poi sta a te bianco o alluminio?Quello che ti piace di piu prendi

Leggermente?!!??? Ce un abisso....il bianco è più di un anno che non viene aggiornato....io consiglio o il 13 i7 o 15 base

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- sei uno studente, bene: 240 euro e lo prendi sul sito adobe (devi esibire documentazione che attesti la tua posizione di studente ma poi tutto va liscio);

- sei uno studente di grafica, bene: se prendi un Mac e un pacchetto software "regolarmente pagato", e metti solo software freeware e di provenienza attendibile la macchina (HW e SW) ti rimane bella così per diversi anni; e la scelta fatta l'ammortizzi benissimo

Se ritieni sufficiente il 13" prendi puere quello che ha un comodo formato A4. Però vallo a vedere e giochicchiaci una decina di minuti con un PS che spesso hanno negli Apple Store già installato. Io però andrei sul 15". Vedi tu.

non è che tutti gli studenti hanno 240 euro da buttare per un programma che si può tranquillamente installare in altri modi suda.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che tutti fanno soldi andando a lavorare, altri tranquillamente fot**no il prossimo.

Altri lavorano producendo software (come facendo hardware).

Vedi tu... il mondo è bello (???) perchè è vario... Ognuno fa come meglio crede, etc. etc.

Però le cose stanno come ho detto...

(e direi di chiudere qui... che in un forum serio come questo le tue allusioni sono da bannare...)

Poi vorrei dire che non me ne viene niente se lo compra o se "se lo procura" come lo stai indirizzando tu... però non è bello, soprattutto per chi come noi sposa il Mac per il software (e la cura del prodotto). E non è per fare la morale a nessuno... è che se si continua a pensarla così (da "furbacchiotti") poi le cose vanno come vanno...

non è che tutti gli studenti hanno 240 euro da buttare per un programma che si può tranquillamente installare in altri modi suda.gif

Ma forse intendevi dire che può usare la versione trial e poi comprarla regolarmente se si trova bene? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse l'altro utente intendeva dire che se ti serve quotidanamente per lavoro o scuola puoi anche condererti l'acquisto.

Ma io la penso come te...parliamo di 200 euro che andrebbero aggiunti a una spesa già consistente (Macbook o iMac che sia).

E a quanto ho capito lui "studia" grafica...quindi non ci guadagna una lira, almeno per ora.

Quindi perchè non risparmiare se si può? Poi in futuro se lo userà in modo professionale ovviamente potrà considerare un acquisto anche di un pacchetto da 1000 euro (io la penso così)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda lo schermo, avrei intenzione di acquistare il MBP da 13", e poi, più avanti di acquistare uno schermo abbastanza grande per poter anche a casa per la grafica....

Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai chiunque installa e usa regolarmente materiale procurato illegalmente..

però evitare di pubblicizzarlo sarebbe già qualcosa, esistono i PM per queste cose :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai chiunque installa e usa regolarmente materiale procurato illegalmente..

però evitare di pubblicizzarlo sarebbe già qualcosa, esistono i PM per queste cose :ghghgh:

infatti ci siamo sentiti via pm, io in discussione ho solo alluso ad altre vie "d'acquisto", se non erro ho solo detto "altri modi" e "chiedi a google", non mi pare di aver scritto "vai a questo l**k, sca**ca questo file qui, applica questo script e infila questo se**al".....e comunque posso comprendere che ci sia gente che preferisce acquistare determinati prodotti, e che difende chi su questi prodotti ci guadagna (e sono pienamente d'accordo con loro), ma ho dato un consiglio basandomi sul fatto che si stava consigliando ad un ragazzino di 16 anni e senza lavoro di andare dal padre e dire "papà oltre ai 1000 euro che già mi devi per il mac, mica ci potresti aggiungere anche altri 240 euro per un programma???" onestamente parlando, se mio figlio a 16 anni dovesse chiedermi una cosa del genere, conscio delle tecnologie a sua disposizione, gli risponderei "figliolo, io i soldi non li prendo sugli alberi, tanto meno li rubo a pinocchio, quindi fatti un attimino i ca**i tuoi e goditi ciò che hai, che è già troppo!!" hihi :) ps: ho lavorato in una tipografia, 15 macchine con installate altrattante licenze di photoshop, ma le si devono prendere per lavoro, i soldi ti ritornano, ed anche per motivi fiscali, tuttavia l'utilizzo privato è tutt'altra cosa ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti sono pienamente d'accordo, anche perchè spendere 200€ per dire agli amici: "sisisi anche io uso fotossiopp di brutto, ci faccio un sacco di grafica" :rolleyes: mi sembran soldi buttati.

sostenevo solo il fatto che sarebbe meglio parlarne in maniera diretta in PM che non in maniera velata sul forum!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo