Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Scelta Mac

Federico96

Recommended Posts

• Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

con l'i5 vai benissimo, e tranquillo saranno tutti compatibili con lion, se non subito, sicuramente tra un paio di settimane ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Leggevo in questa discussione che tra MacBook Pro e il MacBook Air sono quasi sullo stesso livello, e che l'Air ha una risoluzione maggiore rispetto al Pro.

Su un MB Air si riuscirebbe ad utilizzare qualche programma di grafica?

Se il Pro sarà aggiornato fra qualche mese, poi non vorrei trovarmi con un computer "vecchio"

Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il MBP da 13". Lo schermo è un po' piccolo, ma per grafica è sufficiente. Per adesso uso la versione di prova di Photoshop Elements 9 e Premiere ( quest'ultimo mi ha deluso non poco a causa di fastidiosi bug) Photoshop funziona egregiamente sul mio, e sono intenzionato ad acquistare la versione 10 tra poco con sconto studenti.

Oppure ripiea sull'iMac da 21" che costa uguale. Rinunci alla portabilità, ma ottieni potenza e altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver visto dei benchmarks di paragone tra MBA e MBP, ho capito che è meglio acquistare un MBP.

Mi consigliate di acquistarlo in un Apple Store fisico, o nell'Apple store online (dove oltre che allo socnto edu, mi potrebbero fare altri20 euro di sconto), dove è più sicuro?

acquistandolo online corro il rischio che il corriere maneggi male il pacco e che mi arrivi rotto?

grazie

Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

goditelo :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente il mac ha installato Snow Leopard, ed avrei anche gratis la copia di Lion.

Al negozio mi hanno consigliato di richiedere la copia gratuita e di conservarla in una chiavetta usb senza installarlo; di utilizzare per un po' Snow leopard e poi solo se c'è la necessità di installare Lion.

Te cosa mi consigli?

Grazie e ciao

Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, sono arrivato tardi! avresti prima potuto provare GNU/Linux. Un'ottimo sistema, davvero. Io l'ho installato in dual boot sul mio macbook white late 2009 e gira che è una meraviglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già provato ad utilizzare linux Ubuntu in dulboot con Windows.

avresti dovuto provare linux mint 10, basato su ubuntu 10, ma quasi senza bug e con diverse feature in più. se avessi cercato un po' su google avresti trovato 100 modi per personalizzarlo come volevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo