Vai al contenuto

mouse ergonomici verticali


sucoloru

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai provato questi mouse verticali ergonomici... l'uso del mouse comune molto spesso mi indolenzisce il nervo tra il dorso e il polso della mano... :confused: oppure mi consigliate dirett l'uso di una tavoletta grafica? utilizzo spesso il mouse per il ritocco fotografico di base..

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho provato uno, quello con la palla. Ma non mi sono trovato bene, non riuscivo a fare nulla.

Per quanto riguarda i dolori anche io li avevo al braccio, quando usavo il mouse.

Da quando però uso il pad touch del Mac non ho più avuto nessun problema. Potresti provare quello, collegato in wireless, e tenere il mouse nella USB per fare quei piccoli lavoretti che magari con il touch risultano più complessi...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho provato uno, quello con la palla. Ma non mi sono trovato bene, non riuscivo a fare nulla.

Per quanto riguarda i dolori anche io li avevo al braccio, quando usavo il mouse.

Da quando però uso il pad touch del Mac non ho più avuto nessun problema. Potresti provare quello, collegato in wireless, e tenere il mouse nella USB per fare quei piccoli lavoretti che magari con il touch risultano più complessi...

ma ti riferisci al touch pad del mac o sarebbe un dispositivo aggiuntivo collegato via wirless?

Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti riferisci al touch pad del mac o sarebbe un dispositivo aggiuntivo collegato via wirless?

Mi riferisco proprio al touch pad del Macbook pro. Quello mi ha praticamente eliminato ogni nevralgia al braccio destro. Ovviamete non siamo tutti uguali: non è detto che per te possa essere la stessa cosa ma credo che con un po' di impegno "mentale" si possa abbandonare il mouse quasi del tutto.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

la tavoletta è perfetta per i lavori di grafica, ma nell'utilizzo normale è molto più stancante del mouse e di minore "intuizione"......ti conviene prendere il magic trackpad (o utilizzarlo se stiamo parlando di un macbook)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...