Vai al contenuto

Batteria


ugorix

Messaggi raccomandati

"Salve a tutti, ho un problema, ho notato che il mio macbook pro da 15" (modello late 2010) dopo 19 cilci di ricarica la "salute" della batteria è calata al 98%, ammetto che non ho mai fatto una ricalibrazione e proprio su quest'ultima non ho mai capito se si può spegnere il mac nella fase in cui apple dice di far scaricare completamente la batteria per poi farla caricare dopo...

Attendo vostre risposte, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una ricerca nel forum e troverai tutte le risposte che vuoi, ce ne sono a migliaia di queste discussioni ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

credimi, la domanda che hai fatto tutto è tranne che "personale" in questo forum hihi comunque, la salute al 98% è una cosa normalissima, non ti devi preoccupare, per quanto riguarda la calibrazione, invece, il mac puoi tranquillamente spegnerlo o metterlo in stop durante quella fase, purchè tu non lo metta mai sottocarica, nemmeno per 5 minuti, altrimenti ti tocca rifarla da capo :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie, chiedo un ultimo favore, se potreste controllare se ho fatto bene la calibrazione: ieri prima di andare a dormire ho lasciato il mac a caricare fino a stamattina quindi credo che abbia fatto più di 5 ore sotto carica, dopodichè ho acceso il mac ed ho staccato l'alimentatore, adesso aspetto che si scarichi e poi lo lascerò caricare tutta la notte... va bene cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta scaricato deve rimanere almeno 5 ore completamente scarico, dopo puoi riattaccarlo alla corrente :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...