Vai al contenuto

router e vodafone station


c4sp3r

Messaggi raccomandati

Buongiorno,,, vediamo un po di mettere in atto questa idea che mi passa per la mente, ho ricevuto una vodafone station,e dato che sbloccarla è, per ora, impensabile con il firmware b055, ho pensato bene di fregarmene di tutto quello che la vodafone station offre e continuare ad usare il mio router per l'adsl.... ma porco zio non perdo le speranze di usare la sola porta usb della vodafone station per mettere un hard disk esterno(che mi legge sia in wifi che in ethernet tranquillamente)chiedo se qualkuno può aiutarmi a mettere in pratica il tutto collegando la vodafone station tramite cavo ethernet al router.

L'indirizzo ip della vodafone station è 192.168.1.1, mentre quello del router è 192.168.2.1, quindi credo che già sia un vantaggio. Il router attualmente è settato con dhcp attivo, cosa cappero devo fare per leggere la porta usb e quindi l'hard disk ad essa collegato collegando la vodafone station stessa al router tramite ethernet?????

Devo impostare gli ip,, ma a dire la verità non ho idea di cosa partorire dalla testa per questo,,a qualkuno va di darmi na mano? magari qualkuno a cui incuriosisce la cosa.

Il risultato, dovrebbe essere di poter leggere l'hard disk in ftp o tramite server samba, è indifferente, e il tutto tenendo, a sto punto(dato che sono connessi tra loro tramite ethernet)il wifi della vodafone station disattivato.

Baldi giovani,, io aspetto qualsiasi tipo di risposta,,un sibilo, un fischio potrebbe aiutare allo scopo.

Grazie a tutti

MacBook pro retina 13" sud 256Gb- Apple iPhone 4s 16 GB-Samsung S5 16Gb OMEGA ROM

iMac i5 3.8ghz,32gb ram 2400,m.2 samsung evo 500gb,radeon rx580 8gb, Asus prime z270-k

Link al commento
Condividi su altri siti

@c4sp3r

premettendo che non sono un'aquila in fatto di router e reti.......e non so se quello che ti suggerirò ora è fattibile

visto che l'IP della Vodafone station non è settabile, è così vero ?

perchè non provi a settare il Dhcp del router perchè assegni gli IP a partire da 192.168.1.1, in modo da includere l'IP della V.station.

a questo punto, se la station ricevesse internet dal router, potresti usare il suo wifi per collegare tutto

è un tentativo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a impostare il router a 192.168.1.2 e dai al router il gateway 192.168.1 (quello del modem Vodafone)

Gli apparecchi collegati dovranno avere ip 192.168.x dove x va da 3 in poi, net ovviamente 255.255.255.0 e indirizzo di gateway 192.68.1.1

In questo modo dovrebbe andare e dovresti vedere, con i dovuti accorgimenti, tutte le periferiche condivisibili in rete.

Ovviamente devi avere un router e non un modem-router in quanto i modem router normalmente non permettono di impostare l'indirizzo dell'ingresso, che di default è il modem.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...