Vai al contenuto

PIMP MY MAC


kali2008

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da firma ho un macbook pro (late 2007) 2.2 ghz e 2gb di ram ddr2 a 667 mhz

Va benissimo, da notare che l' anno scorso allo scadere della Apple Care il mio mac ha pensato bene di rompersi tutti e dico tutti i componenti in una volta, giusto 2 mesi prima dello scadere della apple care.

Quindi è stato cambiato (gratis) logic board, lcd e guscio esterno e lettore drive....solo l' hard disk è rimasto suo.

Quindi diciamo che è un computer praticamnente nuovo.

Ora alla luce dell' inevitabile progresso tecnologico, apps più pesanti sistemi operativi più performanti etc etc, noto che è diventato un po' più lento, sono sicuro che nn sia un malfunzionamento, ma appunto tutta la serie di cose che naturalmente accadono in ambito informatico tecnologico, è giusto che sia cosi

Vorrei comprare vivamente il nuovo mbp con l' i7 ma ahimè in periodo di crisi 2000 euro in questo momento mi risultano davvero pesanti...preferisco fare una bella vacanza questa estate, quindi l' acquisto del nuovo computer sarà con la prox uscita dei nuovi mac.

...Quindi chi mi può consigliare qualche miglioria qualche intervento per migliorare le prestazioni, tipo aggiungere ram o qualcos' alto????

Grrazie

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda scheda logica, processore e scheda video non si può fare nulla, sappilo, tuttavia ci sono due cose che si possono fare che triplicherebbero la velocità dl tuo mac, ma non sono proprio poco dispendiose:

la prima (che è anche quella meno costosa) è quella di montare 4gb di ram a 1066mhz o più invece dei 2gb a 667mhz (per quanto riguarda l'espansione, il tuo macbook supporta fino a 6gb, ma non sono sicuro se deve essere perforza da 667mhz o se vanno bene anche ram più performanti, ti conviene chiedere a qualcuno prima di procedere con l'acquisto);

la seconda (più dispendiosa ma è quella che fa la differenza vera e propria) è quella di mettere un hard disk allo stato solido (ssd) magari piccolino, giusto per il sistema operativo e i programmi, tipo da 60gb, così risparmi un bel po' di soldini, e i dati più pesanti (come film e video vari) li metti su un hdd esterno....

....sappi che con queste piccole modifiche il mac diventerebbe una vera e propria scheggia, pronto per durare almeno altri 3 anni :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi consigli grazie davvero...ora bisogna vedere se posso montare le ram da 1066....e se 6 gb o 4 gb

io ho provato con questo programma "ram assistant" trovato su un banner qui su italiamac

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=page_2

e dice che si possono montare solo fino a 4 gb da 667 mhz

ma nn mi fido tanto, come dici tu meglio chiedere in assistenza magari

per quanto riguarda l' ssd nn ho idea di come funzioni quindi mi istruirò un po'

grazie ciao

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ssd si sostituisce come un normalissimo hard disk, non dovresti avere alcun problema, per quanto riguarda la ram ti consiglio di metterne 4 gb, non di più, in quanto 6 gb sarebbero sprecati se non hai intenzione di farci lavori "pesanti", inoltre i giga supportati dichiarati da apple sono 4, 6 gb sono quelli supportati nel caso in cui si aggiorni il mac all'ultima versione di snow leopard, per avere maggiori informazioni ti conviene dare un'occhiata ad un programmino di nome mactracker, lo trovi gratuitamente nel mac app store ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

DA MAC TRACKER

Logicboard RAM None

Maximum RAM 6.0 GB (Actual) 4.0 GB (Apple)

Type of RAM Slots 2 - 200-pin PC2-5300 (667MHz) DDR2 SO-DIMM

Minimum RAM Speed --

Interleaving Support Yes

penso si possano mettere solo quelle da 667

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

era per questo che ti ho detto che non ne ero sicuro, ho controllato anch'io su mactracker ;) comunque il suggerimento rimane lo stesso, mettine solo 4gb, sono più che sufficienti, altrimenti rischi di buttare solo soldi, anche perchè poi quel tipo di ram difficilmente potresti riutilizzarle in computer più recenti visto che ora di base vengono montate da 1066mhz....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: montare solo la ram non velocizzerebbe il tuo mac, gli permetterebbe solo di eseguire più operazioni contemporaneamente (ad esempio utilizzare photoshop e imovie contemporaneamente senza rallentamenti), per avere un effettivo aumento di velocità dovresti comunque mettere l'ssd, quindi se non hai grandi possibilità economiche ti conviene di più tenerti i 2gb di ram e rinunciare all'estensione per poter comprare l'ssd piuttosto che rinunciare all'ssd per mettere la ram.....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

no no compro tranquillamente sia la ram che l' ssd...l' alternativa era quella di un nuovo mbp...quindi spendo volentieri 2-300 euro e anche qualcosa in più se effettivamente funge

ma scusa nn ho capito se posso montare le 1066 o no?

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare no, devi montare quelle da 667 come consigliato dal programma di buydifferent....a proposito, riesegui il programma e vedi se ti dice che hai uno slot libero, se così fosse significherebbe che il tuo mac monta un solo banco da 2gb, e quindi dovresti comprare solo un altro banco da 2, se invece ti dice che non ci sono slot liberi allora ne monta due da 1gb e quindi dovresti comprare due banchi da 2gb per poter aumentare la ram fino a 4gb (il che significa che quella che monti dovresti buttarla o rivenderla a qualcuno)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

no no avevo già guardato su system profiler sono 2 da 1 gb, dovrò eliminarle entrambe...e mettere 2 da 2 gb...poco male dai...

cmq sono molto curioso di provare l' ssd

QUI c'è un thread molto interessante in proposito...

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ce l'ho, perciò ho potuto dirti con certezza quanto sia performante ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ce l'ho, perciò ho potuto dirti con certezza quanto sia performante ;)

aaahhhh

nn avevo capito che parlavi per esperienza diretta

bene bene

l' idea è quella di mettere il Lion e che giri decentemente....

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

girerà da dio, tranquillo, anche perchè a te è core2duo, ovvero a 64bit ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

santo mac italiamac_angioletto.gif

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...