Vai al contenuto

Ram massima Macbook nero fine 2006 inizio 2007


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi sto informando per aumentare la ram del mio macbook in vista dell'arrivo di Lion. Il mio è un macbook che ho acquistato a fine marzo 2007. Processore Intel Core 2 Duo, colore Nero (spero che qualcuno se li ricordi).

Volevo aumentare la ram e portarla a 3Gb visto che credevo fosse il massimo...poi ho controllato sul sito della Apple ed ho scoperto questa cosa che sia per la serie di fine 2006 che per quella di metà 2007 la ram massima espandibile è a 2 Gb:

http://support.apple.com/kb/SP23

Tuttavia in tanti forum ai tempi mi dissero che la memoria massima installabile era 3Gb.

Voi sapete qualcosa?

Grazie

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

è 3gb, non ufficialmente supportati.

IMHO non ne vale la pena. ho il tuo stesso computer (bianco) ed ho avuto nel tempo varie configurazioni... 1-2-3 gb e tra 2 e 3 non si sente praticamente differenza. meglio dotarlo di un disco veloce (l'ibrido seagate?)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa app ti dice tutto quello che c' è da sapere

http://www.mactracker.ca/

ciao

Waaaaaa... mille grazie na bomba

cmq, late 2007, però mi dice pure che ha tecnologia 64 Bit

Macbook Pro (Late 2007) 2.4 Ghz - 4Gb Ram - Hdd 320 Gb <> Macbook Air 2010 1.8 Ghz - 4Gb Ram - SSD 128 Gb
iPad WiFi-3G - 64 Gb
[url="http://www.clubvolvoitalia.it"][b][b]Club Volvo Italia, l' unico Club Ufficiale Volvo!!!![/b][/b][/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

Waaaaaa... mille grazie na bomba

cmq, late 2007, però mi dice pure che ha tecnologia 64 Bit

se l'hai acquistato a marzo 2007 non è un late 2007 (che montava già i Santarosa 2.2ghz e perdeva la mela sulla tastiera...)

probabilmente hai il nero con il T7200 da 2ghz (essendo un Core2Duo supporta certamente i 64bit ma l'architettura non è completamente progettata per i 64bit, perciò anche se monti 2 banchi da 2gb, lui ne potrà allocare solo 3)

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che Lion girerà? Voi aggiornerete al nuovo so?

Lion girerà sicuramente. Come gira Snow Leopard, teoricamente (quindi molto bene. ti sto scrivendo proprio da un late 2006 bianco che resterà con me ancora per un po' di tempo...)

Da 2 a 3 nessuna differenza?! Mmmmm...strano...ma con snow Leopard?

a meno di usare programmi volutamente pesanti, non pensati per questi MB con la GMA950, non sentirai alcuna differenza.

certo, se pensi di aprire PSD da 3-400 mb con relativa cache di PS di 2gb, allora di ram te ne serve, eccome... ma ti servirebbero almeno 4gb

se vuoi spendere due soldi, spendili in un disco rigido veloce (come il Seagate ibrido, ma forse l'ho già detto...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...