Vai al contenuto

spegnimento imac


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sto riscontrando su un Imac 27, acquistato nemmeno 2 mesi fa, un problema insolito. La macchina - che peraltro funziona perfettamente - talvolta non si spegne, arrestandosi alla schermata blu con relativa rotellina che gira infinitamente. Ciò accade una volta su cinque o sei spegnimenti. Ho ricaricato il sistema, agito con la riparazione disco con utility disk. Tutto regolare. Un aiuto o un suggerimento sarebbe graditissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l' infinitamente come lo quantifichi? 2 o 3 minuti? Hai installato macchine virtuali o programmi di virtualizzazione? Controlla il resoconto di sistema. Riavvia in verbose e quando lo spegni segui a video cosa lo blocca.

Certo che, permettimi reinstallare il SO perchè tarda a spegnersi è a livelli di paranoia massima. Al limite spegnilo tu dal bottone, che non succede mica niente eh?...

:ghghgh:

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a sospettare che il problema sia determinato da qualche aggiornamento del SO, iniziamo a essere in tanti ad avere lo stesso identico problema ..... o quantomeno leggo che siamo in diversi, anche su altri forum. Se il tuo problema è lo stesso che riscontro anch'io "l'infinitamente" lo si può quantificare in "quando mi rompo di aspettare e spengo il tutto dal tasto di spegnimento" e diciamo che il tempo è decisamente superiore ai 10 minuti (ieri sera mi ci sono addormentato davanti!!!!!!)

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,

o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. Ezra Pound

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco perchè uno chiede aiuto e poi quando gli danno i consigli non li mette in pratica:

L' ABC:

http://support.apple.com/kb/TS1388?viewlocale=it_IT

Si è cosi pigri da non volere cercare nei logfiles?

Aprite una finestra del terminale e digitate:

sudo shutdown -h now e poi quando ve la chiede inserite la pwd amministratore e amen

:cool:

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...