Vai al contenuto

voi spegnete il mac?


Messaggi raccomandati

io di solito di notte lo spengo tranne qualche volta che lo lascio a scaricare x 1 o 2 giorni ma la notte è quasi sempre spento (sia iMac che Macbook) mi hanno detto che spegnendo e riaccendendo si potrebbe rovinare o ci sono più probabìilità che si bruci l'alimentatore durante la fase accensione/spegnimento... a me, me pare na caz*ata, voi che ci fate coi mac vostri li spegnete, che mi consigliate?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito di notte lo spengo tranne qualche volta che lo lascio a scaricare x 1 o 2 giorni ma la notte è quasi sempre spento (sia iMac che Macbook) mi hanno detto che spegnendo e riaccendendo si potrebbe rovinare o ci sono più probabìilità che si bruci l'alimentatore durante la fase accensione/spegnimento... a me, me pare na caz*ata, voi che ci fate coi mac vostri li spegnete, che mi consigliate?

ma chi ti ha detto sta cazzata ? bah...

io lo spengo solo poche ore al giorno ( di solito quando dormo )

per il resto o e sempre acceso o in standby*

*ci va da solo quando non lo uso per tipo 15 minuti

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mbro87

io di solito di notte lo spengo tranne qualche volta che lo lascio a scaricare x 1 o 2 giorni ma la notte è quasi sempre spento (sia iMac che Macbook) mi hanno detto che spegnendo e riaccendendo si potrebbe rovinare o ci sono più probabìilità che si bruci l'alimentatore durante la fase accensione/spegnimento... a me, me pare na caz*ata, voi che ci fate coi mac vostri li spegnete, che mi consigliate?

Sinceramente l'iMac non l ho mai spento, salvo quando andavo in vacanza.

Il macbook/pro me lo portavo sempre in giro, quindi mai spento, salvo occsionali reboot.

A breve prenderò un air, penso riserverò il medesimo trattamento :/

Link al commento
Condividi su altri siti

io il macbook pro lo spengo in media una volta ogni 2 giorni, ma dopo 2 minuti lo riaccendo subito :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito di notte lo spengo tranne qualche volta che lo lascio a scaricare x 1 o 2 giorni ma la notte è quasi sempre spento (sia iMac che Macbook) mi hanno detto che spegnendo e riaccendendo si potrebbe rovinare o ci sono più probabìilità che si bruci l'alimentatore durante la fase accensione/spegnimento... a me, me pare na caz*ata, voi che ci fate coi mac vostri li spegnete, che mi consigliate?

Durante l'accensione lo stress per i componenti è sicuramente maggiore ma non è che se lo spegni si rompe e se non lo spegni non si rompe... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la notte è sempre spento..... Gli sbalzi di tensione che vi sono sulla linea elettrica sono causa di danni anche irreparabili per le apparecchiature elettroniche in genere e laddove non vi sono degli adeguati sistemi di protezione preferisco sempre mantenere la massima cautela spegnendolo.In questo modo non ho mai avuto problematiche legate a cause terze ( linea elettrica) :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il Macbook non lo spengo quasi mai. Lo lascio sempre in stop.

Come dice mamma Apple: "Se non si utilizza MacBook per un breve periodo di tempo, metterlo in stato di stop."

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Spengo sempre qualsiasi Mac da sempre, a meno che non funga da server...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah direi che al solito è questiopne di buon senso, un pizzico di cervello e dell'uso che se ne fà.

Ergo invece di tante chiacchiere basta anche vedere le info che dà apple a proposito e sono appunto solo buon senso.

Poi ognuno si regola come meglio gli fà comodo.

Ma è sciocco farsi condizionare da fesserie o poco più riguardo catastrofici guasti se spegni il mac....andiamo.

Io ho un ibook g3 perfettamente funzionante e lo avro acceso e spento migliaia, migliaia di volte....

Altri prodotti, invece mi sono morti praticamente nuovi, addirittura riposti funzionanti, quando ripresi, morti......è solo questione di casistica? sfiga?

Basta non accenderlo e spegnerlo ogni dieci minuti e direi che ci siamo..... :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

La leggenda metropolitana del meglio acceso è nata con l' avvento di OS X, fin dal lontanissimo Cheetah e dal passaggio ad un sistema BSD/Unix, che come tutti i derivati Unix, effettua alcune routine e tasks durante la notte, per non inficiare l' usabilità del SO nell' uso normale.

Attualmente direi che , vista la potenza di macchine e processori, nonchè la dotazione minima di RAM in ogni Mac, ce ne possiamo altamente fregare...Prima di OS X, il lasciare sempre acceso il Mac non veniva neanche preso in considerazione.

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' come la mania ormai passata di riavviare per lanciare fsck...chi se lo ricorda?

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre acceso. Lo spengo solo se penso di non usarlo per un paio di giorni consecutivi e quindi in caso di vacanze o ferie.

Un paio di volte al mese facci un reboot e una volte al mese le pulizie ordinarie proposte da Onyx

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre acceso. Lo spengo solo se penso di non usarlo per un paio di giorni consecutivi e quindi in caso di vacanze o ferie.

Un paio di volte al mese facci un reboot e una volte al mese le pulizie ordinarie proposte da Onyx

quindi se le temperature stanno a posto posso lasciarlo anche una settimana acceso?

quella cosa che i componenti andando sotto stress si rovinano durante l'accensione quindi era una cazz*ta?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se le temperature stanno a posto posso lasciarlo anche una settimana acceso?

quella cosa che i componenti andando sotto stress si rovinano durante l'accensione quindi era una cazz*ta?

Non saprei dirti se avviarlo tutti i giorni possa essere uno stress per i componenti.

Posso però dire con certezza che da tre anni utilizzo il metodo enunciato in precedenza e non ho mai avuto problemi...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti se avviarlo tutti i giorni possa essere uno stress per i componenti.

Posso però dire con certezza che da tre anni utilizzo il metodo enunciato in precedenza e non ho mai avuto problemi...

ok ok magari non lo spengo sempre ma non lo lascio uno o 2 mesi acceso... posso regolarmi cosi lo spengo la notte se non devo scaricar nulla o quando è brutto tempo dato che al momento non ho ancora un gruppo di continuità, so che è importante infatti appena possibile lo compro

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah :)

Bravo, questo è lo spirito giusto...

Sai c'è gente con le spalle piccoline che se la prende per ogni parola...ho fatto una battuta e tu che sei l' autore del topic per primo ti sei fatto una risata....RESPECT!!! ;)

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, questo è lo spirito giusto...

Sai c'è gente con le spalle piccoline che se la prende per ogni parola...ho fatto una battuta e tu che sei l' autore del topic per primo ti sei fatto una risata....RESPECT!!! ;)

non ti conosco in real ma mi stai simpatico XD

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La leggenda metropolitana del meglio acceso è nata con l' avvento di OS X, fin dal lontanissimo Cheetah e dal passaggio ad un sistema BSD/Unix, che come tutti i derivati Unix, effettua alcune routine e tasks durante la notte, per non inficiare l' usabilità del SO nell' uso normale.

Attualmente direi che , vista la potenza di macchine e processori, nonchè la dotazione minima di RAM in ogni Mac, ce ne possiamo altamente fregare...Prima di OS X, il lasciare sempre acceso il Mac non veniva neanche preso in considerazione.

Ed ecco anche il riferimento storico-psicologico? che chiude l'argomento, direi :)

Riguardo l'utilità o meno dekl post e che esso sia il + inutile....direi che è difficile decidere fra i molti presenti...

E poi chi è che decide? una cosa inutile per qualcuno può essere utilissima per altri..... :gira:

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti conosco in real ma mi stai simpatico XD

:salute::cincin:

Ed ecco anche il riferimento storico-psicologico? che chiude l'argomento, direi :)

Riguardo l'utilità o meno dekl post e che esso sia il + inutile....direi che è difficile decidere fra i molti presenti...

E poi chi è che decide? una cosa inutile per qualcuno può essere utilissima per altri..... :gira:

:ciao:

Infatti...

C'è qualcosa di "insane" nel post da te quotato... :insicuro:

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

la notte è sempre spento..... Gli sbalzi di tensione che vi sono sulla linea elettrica sono causa di danni anche irreparabili per le apparecchiature elettroniche in genere e laddove non vi sono degli adeguati sistemi di protezione preferisco sempre mantenere la massima cautela spegnendolo.In questo modo non ho mai avuto problematiche legate a cause terze ( linea elettrica) :cold:

è la cosa piu odiosa,un buon gruppo di continuità è la cosa migliore :)

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...