Vai al contenuto

Dopo MobileMe....muore anche iWeb


Messaggi raccomandati

Che iWeb non fosse più al centro del futuro di Cupertino l’avevamo intuito un po’ dal fatto che l’ultima versione della suite multimediale con la mela, quell’iLife’11 rilasciato un anno fa, non ne contemplasse una qualche versione aggiornata. E se a questo aggiungiamo che Mobile Me come lo conosciamo noi cesserà ufficialmente di esistere il 30 giugno 2012, il quadro è completo. E a mettere definitivamente una pietra sopra all’argomento ci pensa una mail attribuita nientemeno che a Steve Jobs in persona.

:biker: Continua qui

:adios: :adios:

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio di no, perché un video makers il suo lavoro lo presenta su un DVD o Blu-Ray, oltre iDVD nemmeno DVD Studio Pro deve morire.

Ok il cloud è il futuro, internet prende piede e bla bla, ma chi cacchio la detto che io devo condividere il mio video del matrimonio su Facebook? oppure sul web?. Io amo internet e anche il cloud aiuta con documenti ecc. ma odio profondamente questa strada di voler eliminare la privacy a qualsiasi costo.

Secondo me dopo questa scelta, cercatevi un hosting gratuito tipo altervista, alla fine quello che pagate con MobileMe potete averlo con altervista gratis (Potete acquistare dominio a poco prezzo)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio di no, perché un video makers il suo lavoro lo presenta su un DVD o Blu-Ray, oltre iDVD nemmeno DVD Studio Pro deve morire.

Ok il cloud è il futuro, internet prende piede e bla bla, ma chi cacchio la detto che io devo condividere il mio video del matrimonio su Facebook? oppure sul web?. Io amo internet e anche il cloud aiuta con documenti ecc. ma odio profondamente questa strada di voler eliminare la privacy a qualsiasi costo.

Secondo me dopo questa scelta, cercatevi un hosting gratuito tipo altervista, alla fine quello che pagate con MobileMe potete averlo con altervista gratis (Potete acquistare dominio a poco prezzo)

Altervista e molti altri hosting (anche a pagamento) di solito non gradiscono che i loro hosting siano usati a scopo di "deposito" :baby:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dopo questa scelta, cercatevi un hosting gratuito tipo altervista, alla fine quello che pagate con MobileMe potete averlo con altervista gratis (Potete acquistare dominio a poco prezzo)

MobileMe non è più sottoscrivibile e iCloud è gratis

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuerò ad usarlo iweb fin quando non vi saranno delle alternative free di pari livello. Per l'hosting già uso altervista gratuitamente,per il trasferimento se non sarà possibile più farlo da iweb lo faremo da cyberduck..... Alla fine praticamente per me non cambia nulla :cold::ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ci credo,iWeb è una delle migliori features di mobileme,aiuta tantissimo a creare e tenere una propria webpage,io la uso moltissimo per uppare tutto sul mio lavoro e anche vita privata,veramente siete tutti cosi disfattisti?

allora portatemi le PROVE che iweb verrà realmente tagliato da apple,scusate ma io stento a crederci.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il fatto che iweb possa venir lasciato morire non mi stupisce più di tanto. Così come strutturato non ha molto senso, bellissimo e facilissimo quanto volete, ma in competizione (e a mio avviso perdente) con i più strutturati CMS quali wordpress, joomla o anche solo blogspot, tutti gratuiti, altrettanto facili e pure più seguiti in termini di community. Per intenderci, non mi viene in mente nessun sito minimamente strutturato che utilizzi iweb ... a partire da Italiamac ... ed è tutto un dire.

Eppure io credo che basterebbe veramente poco per creare un prodotto che non abbia rivali.

Sarebbe stato troppo bello pensare ad una conversione del servizio stile windows live writer (che è la cosa che più mi manca di windows), sfruttando tutte le potenzialità che iweb ha innate. Purtroppo questo richiederebbe una apertura al mondo esterno (integrazione con altri servizi non Apple) che sembra molto lontana dalla politica di Apple, per quanto (a mio avviso) molto richiesta dall'utenza. E questo senso di chiusura percepito (magari erroneamente) mi fa proprio incavolare.

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mbro87

Ma io non ci credo,iWeb è una delle migliori features di mobileme,aiuta tantissimo a creare e tenere una propria webpage,io la uso moltissimo per uppare tutto sul mio lavoro e anche vita privata,veramente siete tutti cosi disfattisti?

allora portatemi le PROVE che iweb verrà realmente tagliato da apple,scusate ma io stento a crederci.

Come ti ho risposto anche nell'altro topic, iWeb non viene aggiornato da 2 anni e non viene utilizzato moltissimo.

Sinceramente penso che Apple interessasse portare "niubbi" a realizzare Personal Home page tramite iWeb e caricarle sullo spazio dedicato di MobileMe (avendo così il ritorno economico).

Per Apple non ha senso sviluppare una suite che non porta profitti economici, quando comunque ci sono più che valide alternative gratuite sul mercato.

Penso che verrà tagliato fuori, ma si diceva cos' anche di Aperture 2 che non subiva aggiornamenti da 2/3 anni, poi uscì Aperture 3.

Staremo a vedere ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la parola fine su iweb non la si puo ancora dire,che poi lo si minimizzi come roba da niubbi mi pare un po eccessivo,di certo concordo che è un modo semplice per creare un qualcosa di utile come una propria webpage,infondo mi pare che la apple da venti anni a questa parte fa prodotti proprio indirizzato a (niubbi) come me,per rendere un prodotto il più accessibile a tutti,e questa mi pare una cosa lodevole.

comunque la parola fine non è ancora data,e poi come dicevo prima girando sui siti di lingua anglofona vi sono già molte persone che mostrano il proprio scontento riguardo ad un ipotetica soppressione di iweb.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà pure da niubbi iweb.....ma io lo uso dal 2004 e ci metto giusto 10 minuti per fare un sito..... direi che di meglio non si può chiedere ad un applicativo :ciao::ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mbro87

Sarà pure da niubbi iweb.....ma io lo uso dal 2004 e ci metto giusto 10 minuti per fare un sito..... direi che di meglio non si può chiedere ad un applicativo :ciao::ghghgh:

Ogni Software è progettato e realizzato in base alle esigenze del pubblico di destinazione.

Io, purtroppo, sviluppando Software e, principalmente Applicativi Web, lo considerò "inutile". Ovvi oche agli occhi di tanti altri, è un S/W eccezionale e comodissimo.

Sono esigenze e punti di vista; io temo lo toglieranno o lo renderanno gratuito su Mac App Store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Beh, i social network hanno oscurato i blog, specie quelli amatoriali. iWeb non aveva più molto senso, io stesso ho un sito che è sostanzialmente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non accetto di chi da gia per spacciato iweb,ma dove lo avete letto?

E poi dare dei deficenti a chi lo usa non mi pare molto carino,non tutti sono a uno step superiore di divinita informatica come alcuni

che scrivono qui,anche noi piccoli mortali(per i divini) abbiamo un senso o no?

IWeb per chi lo usa come me é uno strumento ancora semplice ed efficace,poi dove vivo io facebook non ha mica tanto preso piede :rolleyes:

Comunque chi vivra vedra,poi magari lo chiuderanno,ma non date disinformazione ai nuovi utenti parlando al passalto di un prodotto che ancora funziona.

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mbro87

Ma io non accetto di chi da gia per spacciato iweb,ma dove lo avete letto?

E poi dare dei deficenti a chi lo usa non mi pare molto carino,non tutti sono a uno step superiore di divinita informatica come alcuni

che scrivono qui,anche noi piccoli mortali(per i divini) abbiamo un senso o no?

IWeb per chi lo usa come me é uno strumento ancora semplice ed efficace,poi dove vivo io facebook non ha mica tanto preso piede :rolleyes:

Comunque chi vivra vedra,poi magari lo chiuderanno,ma non date disinformazione ai nuovi utenti parlando al passalto di un prodotto che ancora funziona.

Non mi sembra che qualcuno abbia dato dei "cretini" o "deficienti" a chi utilizza iWeb, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non accetto di chi da gia per spacciato iweb,ma dove lo avete letto?

E poi dare dei deficenti a chi lo usa non mi pare molto carino,non tutti sono a uno step superiore di divinita informatica come alcuni

che scrivono qui,anche noi piccoli mortali(per i divini) abbiamo un senso o no?

IWeb per chi lo usa come me é uno strumento ancora semplice ed efficace,poi dove vivo io facebook non ha mica tanto preso piede :rolleyes:

Comunque chi vivra vedra,poi magari lo chiuderanno,ma non date disinformazione ai nuovi utenti parlando al passalto di un prodotto che ancora funziona.

Lunga vita ad IWeb ed i suoi afezionados :DD:ghghgh::grazieim:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...