Vai al contenuto

Acquisto Macbook livigno?


Glz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo su questo forum e intenzionato all acquisto di un macbook pro.....

Sabato mi trovo a livigno ed ero intenzionato ad acquistarlo lì dato che risparmierei il 20% ma volevo chiedere.....se riscontrassi problemi più avanti e lo porto ad un Apple store lo sostituiscono/riparano in garanzia anche se l ho preso a livigno?Grazie in anticipo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa sia lavigno ad ogni modo l'importante è che acquisti in un negozio con scontrino o fattura. la garanzia sarebbe in ogni caso direttamente presso apple per la durata di 1 anno salvo estensioni di garanzia tramite apple care

Scusa intendevo LIVIGNO ho scritto male

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaahahah pensa che io ho ricorretto il mio post perchè pensavo di aver letto male (invece devi aver corretto :ghghgh: )

Sisi tutto apposto adesso ...già che ci sei consigli il 13" i7 (dualcore)o il 15" base(quad-core)?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalle tue esigenze. se hai problemi di spazio e vuoi molta portabilità di certo il 13".

se non ti pesa aggiungere 300€ ed il 15" non ti pesa in termini di portabilità e spazio, decisamente quest'ultimo. la differenza di velocità e notevole, sia per la differenza di processore che per la presenza della scheda video dedicata.

Ok dai..grazie mille...comunque con qualcosa che certifichi che lo prendo adesso ho anche l aggiornamento gratuito a lion?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di passare la dogana senza problemi????

Conosco gente che gli hanno sequestrato tutto più multa,

sembra che i doganieri sappiano chi ha comperato.

Una volta si preferiva pagare un livignasco che ti portasse la roba fuori,evidentemente sono cambiati i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di passare la dogana senza problemi????

Conosco gente che gli hanno sequestrato tutto più multa,

sembra che i doganieri sappiano chi ha comperato.

Una volta si preferiva pagare un livignasco che ti portasse la roba fuori,evidentemente sono cambiati i tempi.

Be' quello rimane un problema in effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di passare la dogana senza problemi????

Conosco gente che gli hanno sequestrato tutto più multa,

sembra che i doganieri sappiano chi ha comperato.

Una volta si preferiva pagare un livignasco che ti portasse la roba fuori,evidentemente sono cambiati i tempi.

Per non rischiare butti la scatola e sei tranquillo.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se non sbaglio il limite di acquisto è (ma non sono sicuro) di 175 € a cranio non cumulabili, quindi il mac non ti salta di sicuro fuori; poi c'è il problema della garanzia che vale solo a Livigno o della garanzia normale: questo è solo per sentito dire, ma se accetti la prima paghi di meno ma appunto vale solo lì, se accetti la seconda paghi tanto quanto un applestore, hai quindi una garanzia normale ma hai buttato via tempo e benzina... senza contare il rischio dogana.

Ad un mio amico che è andato in scooter e ha preso decine di stecche di sigarette, per suo uso personale naturalmente, l'hanno fermato e gli hanno chiesto se aveva qualcosa da dichiarare:"Sigarette", dice lui, "Quante?", dice il doganiere, "Eh, tante..." dice il mio amico... "Vada, vada"... e qui gli è andata di culo. Un'altra volta è andato in auto, aveva comprato solo cioccolato e sigarette in quantità legale, l'hanno comunque perquisito a lui, moglie, figlioletto di due anni, smontati i pannelli delle portiere dell'auto, aperti i panini per guardarci dentro... Vedi, va un po' a fortuna, a me ad esempio non mi hanno mai fermato e ci vado una volta l'anno.

Per come la vedo io dovresti portarti una bicicletta in auto, arrivare alle foci dell'Adda (si parcheggia circa un paio di KM prima) e fare il passo dello Stelvio in bici, non sulla strada, ma il sentiero pedonale; arrivi a Livigno, compri e torni indietro dalla stessa strada. Niente dogane, solo un po' di fatica, circa tre ore mi dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche è una vallata disagiata (anche se bellissima) quando nevica per entrare devi passare per la svizzera perche il passo è chiuso.

Buttare la scatola a volte non basta,quando entri a livigno dovresti dichiarare cosa porti dentro ,ripeto hai miei tempi erano furbissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io dovresti portarti una bicicletta in auto, arrivare alle foci dell'Adda (si parcheggia circa un paio di KM prima) e fare il passo dello Stelvio in bici, non sulla strada, ma il sentiero pedonale; arrivi a Livigno, compri e torni indietro dalla stessa strada. Niente dogane, solo un po' di fatica, circa tre ore mi dicono.

dai, cosa c'è di male? ne approfitti anche per fare un bellissimo giro in bicicletta! Più di così!

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia, Livigno è l'unico porto franco tout-court, cioé esente da IVA e da altre imposte.

volendo si può anche considerare l'enclave di Campione come porto franco, poiché il regime di tassazione è quello elvetico (IVA all'8% a partire da gennaio 2011, precedentemente 7,6%)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...