Vai al contenuto

iMac e Alimentazione


serti

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti!

Volevo porvi una domanda...

Posso collegare il mio iMac ad una ciabatta o devo collegarla da una fonte diretta, attaccata al muro?

Ho dei problemi di corrente della presa al muro, quando lo attacco la mia lampada lampeggia, se collego il mio iMac?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe meglio non giocare molto con l'alimentazione del mac che è estremamente delicata (per questo moltissimi utenti acquistano gli UPS), quindi ti consiglierei la ciabatta, a patto di lasciarla accesa.

fossi in te comunque chiamerei un elettricista per dare una controllata!

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi grz x la risp ke sb gli UPS? un esempio?

Grz

ehm, non per qualcosa, ma qui stai scrivendo su un forum specializzato, non stai mandando un messaggino col cellulare alla tua compagna di banco colazione.gif

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque gli UPS sono i cosiddetti gruppi di continuità, praticamente sono delle scatole che si attaccano alla presa di casa con dentro una batteria tipo quelle dei motorini, ai quali và collegato il computer (o qualsiasi altro apparecchio elettronico); nel caso in cui venga meno la corrente, questa scatola continua a mandare energia al tuo mac per almeno un quarto d'ora, per darti il tempo di salvare il lavoro e di spegnere il mac regolarmente, in maniera tale da non danneggiarlo per via dello sbalzo di corrente (lo sbalzo di corrente è una delle cause più diffuse di danni permanenti ai computer in quanto danneggiano in maniera irreparabile l'hardware del pc)....in questo modo non devi preoccuparti troppo se vivi in una zona in cui salta spesso la corrente o se hai qualche difetto all'impianto elettrico di casa (che sarebbe comunque meglio controllare, non solo per la salute del mac ma anche per prevenire la possibilità incendi in caso di cortocircuito) :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi sono molto vari... si parla di gruppi UPS da 80€ come gruppi da 500€.... dipende dalle tue esigenze e da dove vivi.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, i prezzi sono un po' alti... 80 ci sta... mi sapete i dicare qualche link? Devo pigliarmi un iMac e vorrei tenermelo a vita senza problemi, dato che ho dovuto buttare via 2/3 portatili circa in 6 anni. Quando ho tempo smonto la presa di corrente al muro e ne sistemo un altri per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda... qui di se uno collega un iMac ad una presa qualsiasi tra qualche anno vedrà problemi al computer? Perché un ha qualche watt in piu o in meno... ci sono altri tipi di UPS ma che regolano il giusto voltaggio di corrente per il iMac? Tipo le ciabatte o cariche batterie per i portatili

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non ho proprio capito quello che vuoi dire xD

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti spiego meglio ü_ù! Compro un iMac e ho paura che la presa di corrente del muro di casa mia è instabile quindi sbalzi di corrente, e quindi vorrei un UPS o qualcosa del genere che mi dia in modo stabile per tutto il tempo il Watt necessario per alimentare il Mac senza rovinarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è uno dei migliori: http://store.apple.com/it/product/TR423ZM/A?fnode=MTY1NDEwMQ&mco=MTE0MDY3ODY

il prezzo è da considerare come un investimento.

Poi ce ne sono a centinaia in giro per la rete, ma ti consiglio di aspettare chi è più esperto di me in materia.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che watt e volt non sono la stessa cosa!!! non ti si rovina nulla....i watts stanno ad indicare la potenza, e quindi dipende dal tempo, invece i volts indicano la tensione (come nelle batterie) ed è questa l'alimentazione per il mac, non il watt, e non dipende dal tempo, è costante....dalla presa di casa esce corrente alternata a 220v (AC), l'imac grazie ad un trasformatore trasforma questa tensione in corrente continua (DC) per poter funzionare......man mano che assorbe enrgia consuma watts, che sono ciò che paghi sulla bolletta :)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

la corrente è uguale in tutte le case, non avrai probelmi a riguardo, ma ti conviene comunque controllare la presa o l'impianto elettrico visto che hai problemi....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...