Vai al contenuto

Trasferimenti WiFi più veloci con Time Capsule?


contiend

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un HD Esterno differente da quello che posseggo ora perchè il trasferimento è molto lento.

Se acquistassi un Time Capsule avrei più velocità di trasferimento con il mio Mac Book Pro (7,1)?

Vorrei essere sicuro prima di fare l'acquisto.

Alla fine la configurazione sarebbe

- Router Tiscali

- Time Capsule collegato via ETHERNET al router tiscali

In questo modo sarebbe fattibile la mia idea di collegarmi con il Mac Book Pro alla WiFi di TimeCapsule? (sia per il trasferimento dati che per internet)

Dovrei fare così perchè il router in mio possesso ora supporta la 802.11g e da quel che ho capito serve la " N " .

Dico bene? Sarebbe una configurazione funzionante e che mi permetterebbe trasferimenti veloci via WiFi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dipende tutto dalla quantità di dati che devi trasferire.. Se sono pochi mega ok, ma se devi trasferire GB di dati allora ti conviene un HD esterno usb o firewire..

Con una WIFI "G" hai un trasferimento "ideale" di 54 Mbit/secondo (Circa 6 mega al secondo) che vanno benone per internet, spostare foto, musica, ecc.. ma non per esempio per backup pesanti...

Con la "N" la velocità raddoppia ma non è neanche da paragonare ad un collegamento diretto (USB/ecc..) o anche ad un collegamento via cavo RJ45 ;)

IMHO, se il ruoter che hai non ha il wifi, ti conviene prenderne uno che lo abbia (o una Airport extreme/express che risparmi) e prendere un HD esterno usb che puoi lasciare collegato alla Airport extreme o collegarlo al pc in caso di trasferimenti "tosti" :)

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per aumentare la velocita passi da un hd esterno via cavo a time capsule (collegato come ti pare wireless) hai sbagliato tutto, inotre oltre ad andare lento di suo la copiatura, rallenti pure la velocita di connessione perche saturi la linea wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...