Vai al contenuto

installazione stampante di rete Ricoh mp3500


Almor81

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

avrei bisogno di un aiuto da parte vostra.

Ieri in ufficio mi hanno portato un macbook air che sto cercando di configurare.

Ho un prolbmea con le stampanti di rete ricoh mp3500 e mp3300, la configuro in:

preferenze sistema - stampa e fax - aggiungi stampante. Protocollo lascio di default "Line Printer Daemon - Lpd", uso l'indirizzo IP della ricoh, e come driver mi imposta i driver Ricoh Aficio Mp C3300 Ps che mi ero precedentemente scaricati e installati dal sito Ricoh.com. Il problema è che durante la stampa mi escono decine di foglio alcuni bianchi altri con caratteri incomprensibili. Non so cos'altro provare, mi potete aiutare voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

i driver ricoh per mac fanno abbastanza pena, io ho avuto il tuo stesso problema con una aficio 2051 (usando i driver Gutenprint).

non sono sviluppati da ricoh ma sono un progetto di sourceforge.

alla fine ho risolto usando un driver generico. Perdi un po' di funzioni di stampa, ma almeno funziona.

Prova a selezionare uno dei driver standard suggeriti da osx nel menù a tendina della sezione "driver" della stampante (ad esempio io uso Generic PCL Laser Printer, ma la tua non mi pare PCL quindi sarà diverso).

Se può esserti utile, e se sai dove mettere le mani, in osx c'è anche il CUPS:

http://localhost:631/

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a cambiare i driver e mettere "stampante postscript generica", ma senza successo. Purtroppo CUPS non lo conosco, da ieri utilizzo il mac e sono alle primissime armi. Se hai qualche altro consiglio, ben venga, altrimenti grazie lo stesso. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...