Vai al contenuto

Registratore vocale


airair

Messaggi raccomandati

Mi servirebbe un registratore vocale per registrare delle lezioni.

Il registratore in questione dovrebbe avere possibilmente un software compatibile con mac o essere senza software, avere (importantissimo) la porta USB incorporata di modo che posso collegarlo al mac direttamente senza andare a cercare ulteriori cavi.

Dovrebbe registrare in formati mp3 o wav.

Dovrebbe costare al di sotto dei 100 euro :D

Grazie anticipatamente!

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao

Faccio una premessa: fino a poco tempo fa usavo per le sporadiche registrazioni che mi sono capitate per lavoro un vecchio Sony a cassette. Poi mi sono sempre arrangiato con apperecchio preso in prestisto, sempre marca Sony. Non mi ricordo il modello, ma era un attrezzo comunque datato.

Ho comperato da poco un Olympus LS-3 e lo sto usando intensamente. Non mi voglio dilungare su specifiche tecniche, ma dirti la mia opinione di utilizzatore (finale): è una cannonata! Suono veramente bello, buona capienza, massima espandibilità (MicroSD HC).

Unico neo il prezzo: 195 Euro. Ho provato in negozio un modello base, sempre della Olympus, e ti assicuro che la spesa in più vale (se lo usi come sto facendo io).

Aggiungo che il sw dato in dotazione, Sonority, gira benissimo su Mac. Anche se io ascolto direttamente dal registratore (con delle discrete cuffie).

Un saluto

Sella

MacBook - 2,26 Ghz - 4 Gb

Sono pessimi esploratori coloro che, quando non vedono altro che mare, pensano non ci sia terra. (F. Bacon)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io potrei consigliarti un registratore vocale professionale, che ho avuto occasione di usare e posso dirti che la qualità è ottima, si chiama REGISTRATORE PORTATILE TASCAM DR 07

L'ho usato per registrare una conferenza e oltre al relatore ha registrato anche le domande che venivano fatte dall'assemblea, il suono è limpido e senza nessun tipo di fruscio.

Alcune persone che conosco hanno detto di aver registrato addirittura dei concerti musicali con ottimi risultati.

Ti invio il link dove potrai avere notizie più detttagliate

http://www.psm.sm/

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Prendi un iphone vecchissimo che abbia la app di registrazione vocale e compra un microfono di quelli con il cavo e ingresso jack. Io faccio così ed è molto comodo, la compatibilità non è un problema dato che puoi usare programmi che mutano il formato.

Se invece vuoi un registratore vocale pure, quelli della DIKOM sono prodotti italiani e costano meno della concorrenza. Hanno ovviamente i loro contro, ma funzionano discretamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...