Vai al contenuto

Va bene un iMac per giocare?


MACOSX5

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo comprare un iMac, 21 o l'altro.. diciamo che lo uso per scopi normali, quotidiani... e per giocarci... va bene un iMac per giocare? Tanto c'è Bootcamp con Win7 giusto? Non dovrei avere limitazioni con i game next generation, mi sbaglio?

Grazie per eventuali chiarimenti :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

se prendi un iMac per giocare fai un suicidio finanziario.

non farti fregare dallo schermo bello, se ti interessa videogiocare il mac non è adatto.

anche con bootcamp.

con la metà dei soldi potresti prendere un pc potente con windows e ci metti quello che vuoi sopra.

se poi il discorso è che vuoi il Mac, allora è un altro punto

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi giocare ti fai un normalissimo pc con windows, col suo bel case completamente modificabile, così dopo due anni ci puoi cambiare tranquillamente scheda video processore e tutto quello che ti pare.....se dovessi prendere un imac per giocare ti ritroveresti con una machina che ti dura almeno 5 anni ma che a livello di hardware gaming sarebbe da buttare dopo 9 mesi, quindi la mia risposta è no, l'imac non va bene per giocare....ciò però non significa che non è abbastanza potente da reggere i giochi di ultima generazione, ma solo che non è un computer adatto al gaming......allo stesso prezzo ti fai un alienware....

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi un iMac per giocare fai un suicidio finanziario.

non farti fregare dallo schermo bello, se ti interessa videogiocare il mac non è adatto.

anche con bootcamp.

con la metà dei soldi potresti prendere un pc potente con windows e ci metti quello che vuoi sopra.

se poi il discorso è che vuoi il Mac, allora è un altro punto

quoto tutto

@rubi: alienware sbav

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

mmmmh capito :(

ma che tipo di computer intendete per giocare?

processore i7 + 8 gb di ram + una buona scheda video > http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-giugno/31616/1.html

+ un hd veloce ..

poi dipende a cosa giochi....

esatto.. un processore bello potente, di ram bastano anche 4GB (tanto li puoi upgradare) se vuoi godere le prendi ad una frequenza alta, dicono che le corsair sono più veloci,

poi si, hdd veloce, scheda video bella potente.

insomma dev'essere potente in tutto...anche nella ventola se vuoi una bestia.

la soluzione migliore sarebbe fare un assemblato. imho.

@macbrigo

alienware...

meglio di no, lo paghi più di un mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di giochi...

Se quelli venduti tramite Mac App Store sono di tuo gradimento, e quelli che acquisteresti maggiormente, allora l'iMac andrebbe anche bene (La versione 21,5 top).

Se vuoi acquistare sempre le ultime uscite ed avere l'esclusiva da subito, beh, gli alienware sarebbero perfetti, ma tieni presente che con le configurazioni consigliate da Dell spenderesti non meno di 3200€....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non hO capito bene le vostre risposte.

Ma se uno compra un Mac per uso comune e se vuole giocare ad esempio the sims3, va bene o il Mac lo si butta a putt**e?

Io compro Mac per la sua qualità duratura nel tempo e design.

se uno gioca a the sims no problem.. se ha necessità di far girare giochi più pesanti con dettagli settati su "high", il mac è meglio lasciarlo perdere.. :fiorellino:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

Ciao,

non hO capito bene le vostre risposte.

Ma se uno compra un Mac per uso comune e se vuole giocare ad esempio the sims3, va bene o il Mac lo si butta a putt**e?

Io compro Mac per la sua qualità duratura nel tempo e design.

ma con the sims 3 va bene...il problema potrebbe presentarsi con un the sims 13.. :):):):):):):)

Peccato, un alienware mi sarebbe piaciuto, ma 3.000 € sono troppi :blink:

Diciamo che il budget è lo stesso prezzo di iMac 21.

ps i giochi che mi interessano sono Dirt 3, Battlefield 3, Need for speed..... insomma, tutti i next gene :fiorellino:

allora o ti prendi un mostro di iMac 21,5 e lo paghi sui 2000€

oppure prendi un assemblato. ci installi windows per giocare e linux per navigare e campi tranquillo.

gli alienware costano anche più dei mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dirò che per lavoro (prevalentemente, ma anche per tenere i piccoli conti di casa, ecc.) uso Mac Pro, iMac e MacBook a seconda delle esigenze.. per la simulazione (su X-Plane, quando ho tempo) ed i giochi di mio figlio ho un assemblato su win 7.

Un Mac acquistato per il gioco, lo considero uno spreco; fosse anche un Mac Pro a 12 core, dove ci puoi mettere credo qualsiasi gioco oggi in commercio.. nel senso che non sono giustificabili (mia opinione personalissima) tutti quei soldi per videogames.

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dirò che per lavoro (prevalentemente, ma anche per tenere i piccoli conti di casa, ecc.) uso Mac Pro, iMac e MacBook a seconda delle esigenze.. per la simulazione (su X-Plane, quando ho tempo) ed i giochi di mio figlio ho un assemblato su win 7.

Un Mac acquistato per il gioco, lo considero uno spreco; fosse anche un Mac Pro a 12 core, dove ci puoi mettere credo qualsiasi gioco oggi in commercio.. nel senso che non sono giustificabili (mia opinione personalissima) tutti quei soldi per videogames.

Ciao

A

Straquoto, per giocare cosa meglio di una playstation, xbox etc, un imac è sprecato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno. Sapete che faccio?

Per giocare abbandono l'idea di un PC e continuo con le console.

Tuttavia mi compro l'iMac da 21 per uso quotidiano e... per GTA IV, con le mods che su console non esistono :DD

Poi, quando uscirà GTA 5, se funzionerà sull'iMac bene, se non funzionerà sta cippa :ghghgh: mi basta il 4 che comunque è un gioco valido in futuro.

Per gli altri uso la Playstation.

Caso risolto quindi, grazie a tutti :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se giochi a world of warcraft va strabene il 21,5" top... sono 3-4 giorni che non faccio una bella session, ma stasera...

:sbav:

Quoto!!Io ci gioco sul mio iMac 24"...'na figata unica!! :ghghgh:

www.wdafotonatura.com

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio un alienware, anche se ci installerei linux xD

Comunque un Mac Pro è ottimo per giocare a mio avviso.

Comunque sia io gioco sul mio macbook white late 2009 e solo 2 gb di ram (presto 4...)

Gioco ad Assassin's creed 1, NFS most wanted, quake 4, doom 3 e con l'half life 2 orange box. Quando avrò la ram da 4gb mi sa che proverò borderlands e AC2. Un mio amico ci gioca su un imac 20" che ha più o meno le stesse caratterisitche. Insomma, volere è potere, anche se giochi troppo nuovi non sono pienamente supportati... Ovviamente ho una PS3 che mi fornisce quello che il macbook non mi può dare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno. Sapete che faccio?

Per giocare abbandono l'idea di un PC e continuo con le console.

Tuttavia mi compro l'iMac da 21 per uso quotidiano e... per GTA IV, con le mods che su console non esistono :DD

Poi, quando uscirà GTA 5, se funzionerà sull'iMac bene, se non funzionerà sta cippa :ghghgh: mi basta il 4 che comunque è un gioco valido in futuro.

Per gli altri uso la Playstation.

Caso risolto quindi, grazie a tutti :fiorellino:

Ottima scelta.

Comunque con l'iMac 27" top si gioca bene (per ora) ;)

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...