Vai al contenuto

Compro un iMAC 27 :dov'è meglio negozio o internet?


Superjek

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

mi sono deciso passo a MAC e vorrei comprare un iMAC 27 pollici i7, con scheda video da 2GB e vorrei chiedere a voi che avete più esperienza.

In pratica, vi chiedo se è meglio come maggior affidabilità/sicurezza di avere un buon prodotto c'è più garanzia comprarlo in un negozio apple o ritirarlo direttamente dal sito apple e farselo spedire a casa?

Grazie per le risposte che vorrete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

mi sono deciso passo a MAC e vorrei comprare un iMAC 27 pollici i7, con scheda video da 2GB e vorrei chiedere a voi che avete più esperienza.

In pratica, vi chiedo se è meglio come maggior affidabilità/sicurezza di avere un buon prodotto c'è più garanzia comprarlo in un negozio apple o ritirarlo direttamente dal sito apple e farselo spedire a casa?

Grazie per le risposte che vorrete darmi.

che io sappia è raro trovare il mac uppato come vuoi te in un negozio,tipo io alla mediaworld lo volevo configurato diversamente,e mi dissero lo possiamo ordinare alla apple...

tanto vale andare sul sullo store e scegliere la configurazione che si vuole,il tempo d'attesa sale è vero,ma ne vale la pena ^^

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mbro87

che io sappia è raro trovare il mac uppato come vuoi te in un negozio,tipo io alla mediaworld lo volevo configurato diversamente,e mi dissero lo possiamo ordinare alla apple...

tanto vale andare sul sullo store e scegliere la configurazione che si vuole,il tempo d'attesa sale è vero,ma ne vale la pena ^^

:DD quotissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo comprassi telefonando all'applestore ti potrebbero fare un po' di sconto.

ma avresti 1 anno di garanzia.

se lo comprassi a MW avresti due anni di garanzia.

Se ti facessi l'Applecare (che io ritengo imprescindibile) avresti 3 anni di garanzia e allora ti converrebbe prenderlo dallo store (telefonicamente).

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia è raro trovare il mac uppato come vuoi te in un negozio,tipo io alla mediaworld lo volevo configurato diversamente,e mi dissero lo possiamo ordinare alla apple...

tanto vale andare sul sullo store e scegliere la configurazione che si vuole,il tempo d'attesa sale è vero,ma ne vale la pena ^^

Intanto grazie per le risposte a te e agli altri.

Riguardo la mia domanda, intendevo comprarlo in un negozio Apple, certo non già uppato anche loro credo lo ordinano ma credevo che il fatto che passi da loro possa dare più garanzia di affidabilità.

Mi spiego meglio, i negozi Apple (non i riferisco a Media World e altri ma a quelli solo Apple)non credo che ordinano i prodotti come posso farlo io come privato dallo store di internet, ma credo che abbiano un loro fornitore che li fornisce il quale si preoccuperà di fornire prodotti buoni anche per l'immagine di affidabilità.

Per fare un esempio, se compro l'iMAC dal negozio non rischierò di averlo con le macchie gialle sul monitor come invece mi potrebbe capitare se mi fosse spedito dallo store di internet?

Spero adesso di essere stato più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm penso non funzioni proprio così. I prodotti che arrivano in un negozio apple (retail o apple store) e quelli sullo store online, sono identici. Anzi, mi è già capitato di ricevere in un retail store un prodotto in realtà ricondizionato (probabilmente qualcuno che ha fatto recesso o mai consegnato, sta di fatto che era li in giacenza da mesi), online non capita, arriva diretto dalla catena di montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...