Vai al contenuto

Modem ADSL da usare con Airport Extreme


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcuno puó consigliarmi un modem Adsl 2+ da accoppiare all airport extreme.

Esiste qualche marca non compatibile?!

Quali sn le caratteristiche che deve avere il modem per essere perfettamente funzionante cn l airport extreme ?!

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcuno puó consigliarmi un modem Adsl 2+ da accoppiare all airport extreme.

Esiste qualche marca non compatibile?!

Quali sn le caratteristiche che deve avere il modem per essere perfettamente funzionante cn l airport extreme ?!

GRAZIE

Posso risponderti solo alla prima domanda: io uso un Netgear e mi trovo benissimo, ma potrebbe essere anche un Dlink. Verificherei che il modem non sia un collo di bottiglia rispetto le prestazioni della base (ma per quelli attuali non dovrebbe esserlo).

Per il resto: con l'ap extreme mi funzionava anche il modem di teletu quand'ero con loro.. prova magari a verificare che nella documentazione allegata non ci siano limiti, anche se credo che qualsiasi adsl2+dovrebbe andare; probabilmente ci sono più limiti a seconda dell'operatore.

Ciao

A

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti confermo che non c'è nessun problema con il Netgear. A dire la verità non credo ci siano modem ethernet non compatibili.

Adesso la sto usando collegata ad un HAG (ADSL) Fastweb e non ho nessun problema ;)

Ciaoo

esatto, praticamente nessun modem "normale".

Per il modem dipende da che ti serve, anche Cisco e Sitecom vanno bene e hanno interfacce molto personalizzabili :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

I modem sono economici non sono stabili non sono affidabili meglio un modem-router Wireless da più' affidabilità' esempio un Linksys WAG160N ottimo gli spegni la sezione Wireless e imposti la Airport Extreme in modalità' Bridge come access point Wireless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcuno puó consigliarmi un modem Adsl 2+ da accoppiare all airport extreme.

Esiste qualche marca non compatibile?!

Quali sn le caratteristiche che deve avere il modem per essere perfettamente funzionante cn l airport extreme ?!

GRAZIE

Da anni, utilizzo un D-Link DSL320T connesso ad Airport Extreme, senza nessun problema.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io utilizzo il Netgear DG834IT con Alice 7 Mbit sia in PPPoE o PPPoA senza alcun problema

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il D-Link DSL-320B da diversi problemi e ci sono molti post in giro sulla sua non compatibilità con l'AP Extreme. Dunque, prima di acquistare prova a vedere il modello che trovi e poi fai una ricerca su Internet.

Confermo! Il D-Link DSL-320T, utilizzato con Airport Express, senza motivi apparenti perde la connessone WAN (Ethernet) talmente di frequente che é praticamente impossibile utilizzarlo.

Se utilizzato con il vecchio Airport Extreme (disco volante) i problemi sono molto minori, ma anche in questo caso ogni tanto é necessario riavviarlo.

Mi sa che dopo 5 anni di utilizzo del 320T, per utilizzare il nuovo Airport Extreme o Airport Express, dovrò optare per qualcos'altro.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...